annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    quindi o cosenza o catanzaro,io ero a lamezia,non a caccia ma ero nei dintorni di lamezia e da stamattina alle 8 fino alle 17 mnon ho visto una penna!
    walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
      giuseppe1971/1 commentata
      Modifica di un commento
      Arriveranno basta avere pazienza; comunque se eri a Lamezia x allodole ed anatre dovevi andare in località Marina di Lamezia in prossimità del lago La Vota con lo scirocco è un ottimo punto x la migratoria invece per i tordi presso Torre di Capo Suvero presso Falerna ovviamente posti in entrata.

• theking
      theking commentata
      Modifica di un commento
      grazie giuseppe,come sempre gentilissimo a darmi indicazioni di zone e posti favolosi,non ero a caccia ma il mio naso era sempre all'insu' per scrutare i cieli.

• Zoom Testo
    Dalle 7 fino alle 9 30 passaggio continuato di tordi la prima ora tutti alti poi si sono abbassati di quota con individui di 6 7 alla volta grande spettacolo dopo più di 2 anni di passo quasi fermo, ben tornati
    A vega, walker960walker e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
      Modifica di un commento
      In che località?

• tritex
      tritex commentata
      Modifica di un commento
      Kim li ha visti Sopra Reggio, io comunque gli Adorni li ho sparati quando si poteva 😁 per questo conosco il passo sullo Stretto😜

• giuseppe1971/1
      Modifica di un commento
      Ok,io sono in città comunque vento quasi assente ,leggera brezza da nord ovest contrariamente alle previsioni che portavano un leggero vento da nord.

• Zoom Testo
    Posso affermare con certezza che una del genere è dal 92 che non accadeva
    A vega, gioygiovy e 4 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• tritex
      tritex commentata
      Modifica di un commento
      🤦‍♂️....di martedì è un classico, e comunque in mattinata sullo stretto c'era una bava di levante, Kim sicuramente può essere più preciso e ne sa più di me...dello stretto..

• nikcan
      nikcan commentata
      Modifica di un commento
      L'importante è che entrino perchè tanti ne entrano tanti se ne fermano

• kim-lea
      kim-lea commentata
      Modifica di un commento
      Nei giorni di venerdì e martedì il passo si nota in maniera decisa silenzio venatorio le flotte non si dimezzano è non si spostano dalla loro traiettoria originale sentivano est è puntavano quello

• Zoom Testo
    mi dicono di una buona entrata di tordi stamattina in sicilia zona etna... qualcuno sa darmi notizie in genere?
    gioygiovy piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
      kim-lea commentata
      Modifica di un commento
      ti posso dire una cosa fesserie non te ne stanno dicendo

• Zoom Testo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20211019-134543_Windy.jpg 
Visite: 762 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 1967902
    walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
      kim-lea commentata
      Modifica di un commento
      Non ho la foto di stamattina me e la stessa, lo stesso discorso vale ha maggio tritex prima l ho ha accennato possono uscire a scilla ma puntano a est è un vento che sentono forte i migratori

• Zoom Testo
    Quindi ricapitolando il flusso migratorio di passaggio sul versante jonico a seguito di un vento di levante poco sostenuto ( a me sembrava tutto tranne che levante) si è riversato lungo le coste durante il tragitto.

COMMENTA

• Zoom Testo
      amico di melito porto salvo conferma da stamattina entrtata di tordi come non si vedeva da tempo!

COMMENTA

• kim-lea
        kim-lea commentata
        Modifica di un commento
        Domenica ero in quella zona Prunella-San Pantaleo purtroppo la costanza di frequentare non la possiamo avere

• Zoom Testo
      Avviso ai naviganti: domani sarà il famoso Giorno Dopo, quello in cui senti dire "Oggi nenti, ma ieri......."
      A gioygiovy, walker960walker e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      In Sicilia tutti parlano di una giornata per la migrazione storica... Io stamane ne ho visti tanti dal balcone di casa

COMMENTA

• tritex
        tritex commentata
        Modifica di un commento
        dal balcone di casa? 😁...in che zona della citta?

• Zoom Testo
      Buonasera, in campania grande entrata di tordi non si vedevano numeri così da molto tempo. In bocca al lupo a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da giuseppe1971/1 Visualizza il messaggio
        Aspettiamo Walker, il miracolo del santo migratore prima o poi interesserà anche il nostro beneamato territorio 🤣🤣🤣

-------------------------------------------------------------------
        SIIIII che arrivano!..... ma mai come a Catanzaro!
        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
        Sta il cacciator fischiando
        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
          Sento con piacere che qualcosa si sta muovendo, dalle notizie giunte dal centro italia, molto positive, sembrerebbe che quest'anno sia un anno di grande entrata di tordi, (e speriamo non solo) e dalle affermazioni di Giulio, (Kim-lea), del quale mi fido ciecamente, da qui a poco, si sparerà anche qui da noi. Avevo accennato che tra Sabato e Domenica si sarebbe visto qualcosa e qualcosa si è visto, ma ancora poco, è stato un accenno. Se i venti gireranno giusto, questo fine settimana sarà decisivo.....almeno lo spero.
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da giuseppe1971/1 Visualizza il messaggio
            Quindi ricapitolando il flusso migratorio di passaggio sul versante jonico a seguito di un vento di levante poco sostenuto ( a me sembrava tutto tranne che levante) si è riversato lungo le coste durante il tragitto.
            Quando c'è la pignolata (nuvolone) sull'Aspromonte vuol dire che c'è "presenza" anche di Levante in quota sullo stretto.....👍...vecchia scuola di caccia all'Adorno quelli del Tirreno sono "rientrati" con rotta Sud-Est, quelli sul Mar Ionio alta Calabria sono entrati rotta nord-ovest ( avvistamenti Serra San Bruno) infine quelli nel basso Ionio (Melito) ,probabilmente con rotta Nord-Est. erano quelli in rotta verso la Sicilia che tornavano indietro.

COMMENTA

• Zoom Testo
              finalmente arrivano i veri tordi in sicilia... visti centinaia d tordi... chi ha potuto non si scorderà facilmente questa giornata...

COMMENTA

• Zoom Testo
                Chi più chi meno stamattina ha sparato finalmente dopo più di 2 anni che nel mese di ottobre entravano a macchia o non entravano

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X