annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Prima vera giornata di entrata dei tordi. Dalle 7 alle 9 un continuo passaggio, le canne non si sono mai raffreddate, poi spostamenti occasionali. Visto diversi branchi di colombacci di passo
    Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
      Mattinata cupa visti 3 verso le 7 di cui 2 raccolti poi stop dopo le 9 fino alle 11 visti altre 7 volte a contingenti di 5 6 unità alti ma alti diversi fringuelli e 3 flotte di allodole di piccole unità

COMMENTA

• Zoom Testo
        Oggi sui piani d'Aspromonte pioggia, sino alle 8.30 rimasto in macchina ; uno volta sceso mi sono accorto che la quasi totalità dei cacciatori se ne era andata ovviamente poco da segnalare visto qualche stormo di fringillidi probabilmente di passo ,degli storni e delle allodole sino alle 10.00 poi il nulla. Fatti un tordo ,due merli e una allodola,i colombacci si sono tenuti furbamente a distanza di sicurezza comunque sono spettacolari da vedere anche se rimangono costantemente nel parco; tenendo conto del vento e del tempo non mi aspettavo granché ,vedremo la prossima settimana.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Peccato che domani i venti davano meglio di stamattina almeno entrano che da 2 anni che non si vedono 4 tordi all'entrata

COMMENTA

• giuseppe1971/1
            giuseppe1971/1 commentata
            Modifica di un commento
            Speriamo, tutto è possibile; comunque per ora sul versante tirrenico reggino non si è visto molto; sul versante jonico per quanto riguarda il passo non ho idea, domani avrò qualche informazione.

• kim-lea
            kim-lea commentata
            Modifica di un commento
            L'ho dimenticato di scrivere io stamattina ero sulla ionica anzi ha dire il vero volevo andare per Casignana sulla destra poi arrivato a San Pasquale pure prima acqua e acqua cambio di rotta è sono tornato indietro di un paio di km

• Zoom Testo
          stamattina zona Umbro visti una trentina di tordi a gruppetti di 4-5 unità. Fatti 2 e sparati altri 2. Buon movimento di fringuelli di passo fino alle 9 poi stop . Sentite un paio di voke le allodole ma non viste.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Oggi vento da nordest, vuoi vedere che ci saranno movimenti migratori.
            gioygiovy e tritex piace questo post.

COMMENTA

• nikcan
              nikcan commentata
              Modifica di un commento
              Come diceva il buon Ciro di Marzio , sta senza pizieri !!!

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da giuseppe1971/1 Visualizza il messaggio
            Oggi vento da nordest, vuoi vedere che ci saranno movimenti migratori.
            Speriamo, ieri in provincia di Palermo non abbiamo visto niente, speriamo oggi.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Buon movimento di tordi sabato, domenica ed anche stamattina. Ieri visti parecchi fino a tarda mattinata.
              Saluti
              gioygiovy piace questo post.
              Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                Appena rientrato da un'uscita per lavoro zona Terreti. Nulla da segnalare. Visti un gruppo di 5 tordi verso le 8,20 e 3 gruppetti da 4 unità di colombacci di passo. Sentito qualceh colpo vero Pellaro ma poca roba.
                Massimiliano, giuseppe1971/1 e gioygiovy piace questo post.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                  Modifica di un commento
                  Mah rimango perplesso ovviamente non per quello che riferisci ma per il fatto che oggi mi aspettavo un ottima giornata per la migratoria; comunque vedremo nei prossimi giorni, decisivi per il passo dei migratori.

• nikcan
                  nikcan commentata
                  Modifica di un commento
                  A chi lo dici. Quando mi sono alzato ed ho visto quel tempo, stavo per scrivere al mio capo di non cercarmi prima delle 10.....
                  Il discorso è sempre il solito, crediamo di sapere quando passano,dove passano ma alla fine, fanno sempre come dicono loro

• giuseppe1971/1
                  Modifica di un commento
                  Concordo in pieno

• Zoom Testo
                Situazione tordi. Entrata abbondante in linea come hanno scritto i colleghi Campani e Pugliesi.
                tritex e gioygiovy piace questo post.
                Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
                  entrata tordi praticamente nulla. visti una decina di tordi presi 3... zona catania1

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da giuseppe1971/1 Visualizza il messaggio
                    Mah rimango perplesso ovviamente non per quello che riferisci ma per il fatto che oggi mi aspettavo un ottima giornata per la migratoria; comunque vedremo nei prossimi giorni, decisivi per il passo dei migratori.

----------------------------------------------------------
                    Devi andare a Catanzaro!!!
                    giuseppe1971/1 piace questo post.
                    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                    Sta il cacciator fischiando
                    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                      Modifica di un commento
                      Aspettiamo Walker, il miracolo del santo migratore prima o poi interesserà anche il nostro beneamato territorio 🤣🤣🤣

• Zoom Testo
                    Prima vera entrata di migratori della stagione
                    Buon carniere
                    Atc CS1 costa tirrenica
                    giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ciao amici, stamattina nella mia zona c'è stato un bel passo di tordi e frosoni. Io ero a lavoro e dalle 7 fino alle 9 è stato un passo continuo.

COMMENTA

• marbizzu
                        marbizzu commentata
                        Modifica di un commento
                        Meno male, che a Reggio hai visto tordi se no come ogni anno ricominciano le polemiche

• nikcan
                        nikcan commentata
                        Modifica di un commento
                        Gianluca, scusa, quale sarebbe la tua zona?

• walker960walker
                        walker960walker commentata
                        Modifica di un commento
                        Io nella piana di Gioia Tauro, ho sentito pochi colpi a giorno, poi il nulla.

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da gioygiovy Visualizza il messaggio

Speriamo, ieri in provincia di Palermo non abbiamo visto niente, speriamo oggi.
                      Confermo, ieri passo fermo .
                      gioygiovy piace questo post.

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                      X