Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi finalmente, dopo qualche anno di assenza, il vecchio caro "passo".
Peccato che molti usano i registratori e sparano per consumare cartucce altrimenti sicuramente qui si sparerebbero i tordi fino alla chiusura
 
Giuseppe, io da Sambuco sentivo sparare dall'altro lato della strada verso mare e mi sembra fosse quarantana ma abbastanza sopra rispetto ai posti che frequentavo io entrando subito dopo la cava sulla sx salendo.. Secondo me stavano a sx dell'incrocio dove c'è il bivio con la strada verso Semirara.
 
Nikcan ,il posto da te descritto è quello che ho visto io ci si arriva immettendosi da una stradina sulla sinistra della strada che porta a Castellace poco prima dell'incrocio x Seminara; io non sono sceso sono rimasto defilato sopra e comunque la visuale era ottima ma a dire la verità ho visto poco. Sabato hanno continuato a sparare sino alle 9.30/10.00 che poi è l'orario del mio passaggio.
 
Ottimo continua così, ogni cornacchia o gazza eliminata
rimane un evento positivo perché permette di tenere sotto controllo i nocivi .
 
(Untitled)

Casertano passo assente.
Contento per gli amici calabresi Si vede che la palla di tordi che si è staccata settimane fa ha attraversato tutta la penisola ora bisogna vedere se ci sarà l'entrata da est oppure è stata solo questa.
Saluti.
 
Ieri presa giornata di ferie. Mattinata zona Cerasi visto veramente poco. Contati una 15 di tordi visti e sparati 2. Pomeriggio zona Podargoni, anche li visti una decina e fatto 1. Onestamente visto il cambiamento di aria mi aspettavo mooolto di più ma probabilmente il vento ostenuto non ha fatto muovere molta roba
 
Ma è vero che in Calabria la caccia alla ghiandaia e cornacchia è aperta fino al 20 invece del 10 di Febbraio, o sono le solite chiacchiere da circolo di caccia?
 
Mattinata di ieri nella zona di castelalce\varapodio. Allo sbatò ne sono uscite meno di domenica e, come detto da giuseppe , la pioggerellina mi ha fatto sparare da sotto l'ombrello. Ne faccio 4 su sei e poi salgo negli ulivi dove si sentivano cantare ma non si muovevano. Mi sposto a Varapodio dove appena arrivato ne faccio 1 e ne vedo un altro paio in cielo. Pomeriggio zona Cerasi sparate 5 e fatte 2 ma viste una trentina anche alte.
 
Anche stamattina si allena, io e il mio amico di caccia inseparabile, eravamo nei campi!!
Oggi però qualcuno ci ha preceduto, comunque divertito, alzati 4/5 croccoloni, 2 beccaccini, visti un branco di pittime, un Germano credo e un combattente!!
con 4 cani giovani che vanno dai 18 mesi ai 7 ci sono gioie e dolori, ma il dressaggio e l’addestramento continuano senza sosta, si posa il fucile e ci si arma di bastone, per me da febbraio ad agosto è il periodo più bello dell’anno quando hai nuove leve da forgiare, sono i cani che danno gli stimoli a fare sacrifici!!
tra nn molto, appena la neve lo permetterà si comincia a salire in alta quota

saluti Antonio
 
Walker erano precisamente 514. 7 Bucero dall’elmo, 3 Cacapò, 1 Picchio dal becco avorio, e 2 Gru coronate grigie. Poca roba hai ragione è tutto finito 🤦‍♀️
 
Abituato a fare carnieri buoni, mi viene da piangere a vedere campagne quasi del tutto vuote..
Ho la fortuna di vivere in zone molto vocate ma negli ultimi anni la musica è cambiata tanto..in peggio ovviamente!
 
Max forse qualcosina in più c'è..ma niente di esagerato...nel week end come detto ho sparato poco allo spollo, pochissimo al rientro (spollo da 2 e 3 e rientri da 1)...fatto carniere macinando 22/23 mila passi sia sabato che domenica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto