annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    🤣🤣🤣🤣
    Angelo biondo Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
      walker960walker commentata
      Modifica di un commento
      Abbiamo capito tutto Nikcan.......

• Zoom Testo
    Ha proposito di zone dove qualcuno storce il naso solo ha passare dalla stradina a piedi xché l l'auto la lascio sulla statale preferisco fare 2 3 km a piedi racconto un"anedotto accaduto una 15 di giorni fa la zona se non erro è dalla parte opposta di dove state parlando voi a destra guardando la montagna, erano le 9 circa ed ero in mezzo ad una striscia non coltivata fra un'appezzamento di olivi ed un'altro suddetta poteva essere larga 60 70 metri io ad una 20 di metri dagli olivi terreno in salita stessa cosa identica sarà la zona con un'unica differenza è arrivato col Jepp mi ha mandato più sopra nel fitto ho sparato di più è dopo 20 minuti sono arrivati gli amici ha fare la spassa è piombo su quegli olivi ne hanno minato tanto che la scuotitura con la mano elettrica gli faceva un baffo 🤣🤣🤣

COMMENTA

• walker960walker
      Modifica di un commento
      Anche tu Giuseppe.....ti sei spiegato bene.....ihihihihih

• giuseppe1971/1
      giuseppe1971/1 commentata
      Modifica di un commento
      Che vuoi farci Walker, la testa è quella; comunque quello che mi ha fatto più ridere del presunto guardiano è stato il gigantesco cane pastore che invece di ringhiare si è avvicinato facendosi accarezzare. Il padrone ci è rimasto davvero male a voglia chiamarlo continuava a farmi le feste; il poveretto non sapeva del particolare feeling che possiedo con i nostri amici a quattro zampe.

• kim-lea
      kim-lea commentata
      Modifica di un commento
      Giuseppe penso che jestime nta so mente ndi rissi tanti che ha finito i calendari 🤣🤣🤣

• Zoom Testo
    Mattinata fresca e primaverile anche se in altura di spollo ne escono un paio ma molte scaltre ha filare fra querce è rovi 2 riesco ha prenderle e 3 li sbaglio, poi il silenzio fino 8 qualche colombaccio che mi frega 3 colpi, verso le 9 mi sposto dentro un vallone fitto è la musica cambia il solito gioco alberi e poi giù verso gli alberi di briacheddi, ne tiro altri 7 e 5 li prendo da dire che stamattina o cambiato canna ho messo la 65 con strozzatura 5* è bior, i cinghiali stamattina sono partiti dalla parte di sotto erano dentro le felci a ridosso di un vecchio armacere, il socio sulla piana parlava aramaico 🤣🤣
    francesco70 francesco70 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Originariamente inviato da kim-lea Visualizza il messaggio
      Mattinata fresca e primaverile anche se in altura di spollo ne escono un paio ma molte scaltre ha filare fra querce è rovi 2 riesco ha prenderle e 3 li sbaglio, poi il silenzio fino 8 qualche colombaccio che mi frega 3 colpi, verso le 9 mi sposto dentro un vallone fitto è la musica cambia il solito gioco alberi e poi giù verso gli alberi di briacheddi, ne tiro altri 7 e 5 li prendo da dire che stamattina o cambiato canna ho messo la 65 con strozzatura 5* è bior, i cinghiali stamattina sono partiti dalla parte di sotto erano dentro le felci a ridosso di un vecchio armacere, il socio sulla piana parlava aramaico 🤣🤣
      ------------------------------------------------------------------------
      Per chi si scervella per capire cosa sono i "briacheddi", sono i corbezzoli, tanto ricercati dal tordo in questo periodo. Il nome dialettale, a questo frutto selvatico e invernale, è dato dal fatto che se ne mangia molti, tra l'altro sono ottimi, dopo un pò gira la testa e uno si sente ubriaco. Non so se contengono alcool o altro, fatto sta che all'uomo fa questo effetto, mentre agli uccelli che se ne nutrono no.

Eccoli

Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• giuseppe1971/1
        Modifica di un commento
        Io li mangio sono ottimi ma in piccole quantità proprio per evitare l'effetto descritto.

• Zoom Testo
      Giretto nelle vicinanze di casa : spollo record da 10 secondi il tempo di sparare l'unico tordo visto ed abbatterlo in compenso i fringuelli presenti in un buon numero hanno allietato il sorgere del sole. In mattinata mi piazzo vicino ad una quercia che serve ai tordi da trampolino per un vicino oliveto ,ma la fortuna non mi assiste non riesco a sparare un colpo ,tordi presenti ma troppo furbi o fortunati . Nel rientrare alla macchina l'ormai consueto movimento di tordi dagli spineti ed oliveti già ampiamente descritto nei giorni precedenti :a questo punto mi chiedo perché passando in mattinata non si vede nulla mentre a mezzogiorno tutto questo movimento, boh per me rimane un mistero .Comunque stavolta riesco a abbattere un tordo involato da terra nel recuperarlo inutile aggiungere che ne volano 5 da uno spineto vicino incuranti della fucilate hanno preso il volo solo al mio passaggio con fucile scarico mi sorge il dubbio che i tordi siano un po sordi ma ci vedano benissimo.
      Angelo biondo Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• eccoli da me dicesi cucummara
        kim-lea kim-lea walker960walker walker960walker Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
          SA 1 Rientro Epifania....mai visti tanti cacciatori nel posto che frequento da anni ...risultato?
          visti una decina e sparato 2 volte con abbattimento uguale se non peggio per il resto dei 5 o 6 fucili in pochi centinaia di metri...spero che la perturbazione fredda che sta per arrivare cambi al più presto qualcosa.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Ieri soloito giro Castellace-Varapodio-Podoragoni. Poca roaba in tutti e 3 i posti. Sbatò a castellace sparate 3 e fatta 1. A varapodio meno roba di domenica comunque racimolate altre 2. A podargoni qualceh fucilata sul finire e fatte altre 3.
            kim-lea kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Mattinata zona Rosarno ho sentito il socio è mi sono pentito l unica nota positiva è che non ha piovuto fino alle 10 circa per il resto ho dimenticato il capello a casa è già col buio mi hanno salato al primo tordo verso le 8 come ho alzato le braccia una nuvolata di insettini si sono mossi tipo storni risultato padella clamorosa ci voleva il raid, dopo.1 ora di attesa un'altro stavolta però i moscherini li.avevo.mossi.prima è non mi frega arriva l acqua è mi accingo verso l l'auto ne parte una è la blocco il socio a 10 m più avanti fa na mattinata fermo immobile a quando a quando ne arriva 1 e mu fregasti. Fine dei giochi a domani
              walker960walker walker960walker Angelo biondo Angelo biondo Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Stamattina cambiato zona ma la musica è leggermente diversa allo sbatò viste 4 dopo niente fino a quando non c'è stato un movimento di persone che andavano avanti è indietro tordi comparsi dal nulla in questo trambusto ne faccio fino alle 11, la cosa strana o assurda come si fermavano c'era il silenzio il nulla più totale tipo deserto come si muovevano lì vedevi cioè tordi a 30 metri fermi da te che neanche sapevi che erano lì ne cantavano ne li avevi avvertiti col consueto zip, se non era per loro era uno zero assoluto
                walker960walker walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
                  Modifica di un commento
                  Dov'eri?

• kim-lea
                  kim-lea commentata
                  Modifica di un commento
                  più o meno dalle tue parti se non erro Walker

• Zoom Testo
                Rimasto vicino casa: poco da segnalare visti una decina di tordi e qualche merlo , alla fine ne sparo 5 e ne faccio 3. Per invertire la situazione occorrerebbe freddo e neve quindi un corridoio favorevole verso le nostre zone, troppe le incognite per me ci avviamo stancamente alla chiusura e non cambierà granché sino alla fine.
                kim-lea kim-lea Angelo biondo Angelo biondo Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  We all'insegna del maletempo. Sabato tra castellace e varapodio fatti 2 ma visto poco poco. Domenica idem fatti 3. Poi fatto un giro a Cirello e francamente un po di tordi posati c'erano al contrario di altre zone.
                  kim-lea kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Buongiorno s tutti, io sono fermo da 10 giorni causa covid, ma da quello che leggo non mi sto perdendo niente la situazione mi sembra sempre la stessa. Comunque sono in attesa di riprendere presto anche a costo di fare la bella statuina ma ho bisogno fi stare all'aria aperta 😁👋
                    kim-lea kim-lea nikcan nikcan Angelo biondo Angelo biondo Piace questo post.

COMMENTA

• kim-lea
                      kim-lea commentata
                      Modifica di un commento
                      dispiace tanto, l importante che passa tutto nel migliore dei modi, secondo me vicino casa tua o di fronte da quello che ho potuto intuire dive abiti c'è qualcosa fermo il problema è che lo sto riscontrando non muovono è non ci sono i cacciatori di prima in giro

• Zoom Testo
                    Fine settimana abbastanza deludente...tordi pochi.
                    Sabato fatto solo spollo da 4 tordi nei soliti 5 minuti all'alba...Domenica tra spollo e scaccetta in solitaria fatti una 10ina ma peccato per diversi tordi non recuperati.
                    In zona allo spollo tanti cacciatori ma poche fucilate.
                    Vediamo ora questo freddo se ci porta qualcosa di buono o sarà ancora peggio...
                    todo61 todo61 piace questo post.
                    Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                      ieri mi dicono bel movimento di anatidi lungo i fiumi,vero?

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                        Modifica di un commento
                        Confermo ,sabato mi avevano avvisato da Lamezia che era il caso di farsi una battuta ad anatre; purtroppo non me la sono sentita.

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                    X