annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    stamattina giretto nello sporco sparati 12 raccolti 9 bottacci e un colombaccio padellato
    kim-lea kim-lea vega vega Piace questo post.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
      giuseppe1971/1 commentata
      Modifica di un commento
      Infatti qualche tordo si vede nello sporco: oliveti abbandonati, boschetti e macchia mediterranea .I tordi si muovono all'aperto solo quando non sentono sparare nei dintorni e in tarda mattinata.

• Zoom Testo
    Pomeriggio ho preferito fare una lunga passeggiata (10 km) senza fucile e ho visto che siamo davvero arrivati alla frutta.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
      Modifica di un commento
      Ottimo

• Zoom Testo
    ma no vega,dai non essere pessimista,ci rifaremo a gennaio
    vega vega piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      fatto un piccolo giretto in un fosso stamattina fatto un tordo e una beccaccia
      giuseppe1971/1 giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
        Modifica di un commento
        Sabato mentre sistemavo il nascondiglio nei dintorni di un uliveto abbandonato; nel tagliare delle felci inavvertitamente facevo alzare una splendida beccaccia rimasta sino a quel momento nascosta.Mi era capitato anche lo scorso anno in prossimità di un canneto anche se ero riuscito ad abbatterla
        purtroppo non ero riuscito a recuperarla.Sono contento anche tenendo conto dei resoconti di chi pratica questa caccia che la Regina del bosco goda come specie di ottima salute.

• Zoom Testo
      Pomeriggio di rientro vento è nebbia fitta di 9 Tb visti sono riuscito ha tirarne 5 è prenderne 3 più 1 merlo le cartucce accompagnavano bene a domani ora se tutto bene
      walker960walker walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        L'ultimo rientro dell'anno per salutare i tordi tempo molto diverso di ieri zero nebbia e poco vento aiutato molto infatti salivano calmi e non infrascati più di tanto ne porto 5 più 1 persa caduta lunga si è fermata al centro dei rovi il cane sotto ha far confusione sono entrato fino ad un certo punto ma poi non ho potuto continuare ho provato anche col cane a camminare sui rovi in altre occasioni la mossa ha funzionato ma stavolta arrivava è poi cadeva di sotto ho perso gli ultimi 20 minuti circa per tentare il recupero ed è finito il pomeriggio, al prossimo anno ora.
        Tanti Auguri di Buon Anno a Tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
          Tantissimi auguri di buon anno a tutti.
          kim-lea kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Oggi uscito come sempre ogni inizio anno: spollo presso Castellace visti 6 tordi sparati 3 fatti 2 qualche colpo sentito nelle vicinanze ma niente di che. In giro si vede poco comunque riesco a farne altri due e un colombaccio purtroppo perso. Rimango convinto che i tordi presenti sul territorio si muovono poco dalle macchie ma non conoscendo a fondo il territorio visitato per oggi non posso confermare questa mia osservazione.Buon 2022 a tutti i frequentatori del forum.
            kim-lea kim-lea riccà riccà Angelo biondo Angelo biondo Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              auguroni a tutti buon anno

COMMENTA

• Zoom Testo
                Mattinata all'insegna del relax in mezzo a bosco è rovi arrivo alle ore in grandi è già dove il sole colpiva si sentivano cantare dopo tordi fermi che non si muovono solo per brevi tragitti bassi è in mezzo agli alberi tra querce è castagni visti diversi soprattutto dalle 10 in poi quando 2 vallonate prima è iniziata la battuta dove ero io nel fitto sembrava mbatò bassi a buttarsi dentro 7 presi è un paio sbagliati fra rami è sonnacchio che col sole mi rilassavo pure troppo, parere personale dopo il 15 febbraio c'è ne saranno assai.
                Angelo biondo Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Condivido in pieno kim ,oggi giro nelle vicinanze di casa : fatti 5 tordi anche se uno è andato perso.I tordi continuano a rimanere nel fitto del bosco o della macchia mediterranea muovendosi poco,tranne che per brevi tratti in direzione del cibo; oggi il forte vento ha reso inoltre complicata l'attività venatoria. Comunque per capire quanto siano sfuggenti ,vi rendo partecipe di un piccolo aneddoto: stamattina sono rimasto fermo in attesa per oltre una ora davanti ad un boschetto di querce e sugheri in prossimità di un uliveto trattasi di un posto che in passato mi ha dato tante soddisfazioni a livello venatorio ma oggi sembrava un deserto, ripassandoci in tarda mattinata per ritornare alla macchina incredibilmente ho visto partire dagli oliveti una decina tordi tale è stata la sorpresa ed inaspettato l 'evento da non essere riuscito a sparare nemmeno un colpo.
                  vega vega kim-lea kim-lea Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Prima uscita del 2022 a tordi ovviamente, fatti una 15ina... Spollo desolante da 1 tordo, e rientro agli ultimi 5 minuti di 5 tordi, il resto fatti camminando..
                    Saluti
                    Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Ieri prima uscita del nuovo anno. Sbatò a Castellace con 4 sparate e 3 fatte. Hanno sparato per 15 minuti più a monte ma c'era discreta gente. Poi spostato a Varapodio. Li un po di movimento c'è. Le persone che si mettono nei posti sparano non tantissimo ma fino alle 11 tirano. Io fatte 2 e sparate altre 3. Pomeriggio zona Podargoni qualcosa si è visto. Fatte 3
                      vega vega piace questo post.

COMMENTA

• nikcan
                        nikcan commentata
                        Modifica di un commento
                        Theking fosse più tardi , capirei ma li hanno sempre sparato (non tutti i giorni ovviamente) all'orario dello sbatò (fra le 6,45 e le 7 ) e pur non essendo presente per me sono tordi. Il posto resta in un lingua di uliveti a ridosso della fiumara fra Castellace e San Procopio. Mai andato di persona comunque. C'è da dire che quando si è in tanti , secondo me erano almeno 6-7 fucili, le marbizze si muovono in tutte le diriezioni e magari vengono sparate da 3-4 per cui il numero dei colpi aumenta in modo considerevole

• giuseppe1971/1
                        Modifica di un commento
                        Nikcan ,il posto da te descritto è quello che ho visto io ci si arriva immettendosi da una stradina sulla sinistra della strada che porta a Castellace poco prima dell'incrocio x Seminara; io non sono sceso sono rimasto defilato sopra e comunque la visuale era ottima ma a dire la verità ho visto poco. Sabato hanno continuato a sparare sino alle 9.30/10.00 che poi è l'orario del mio passaggio.

• nikcan
                        nikcan commentata
                        Modifica di un commento
                        Giuseppe, la zona che ho individuato io è questa 38.31794635456097, 15.91995236388932 . e mi sa che si arriva dal paese di castellace non dalla strada che va a San procopio
                        Quella che dici tu la conosco ma mi sembra che sia un po più su alla fine di un piano sulla sx .

• Zoom Testo
                      Mi dite come si chiama quella malattia che mi fa stare impalato per ben 3 ore ad aspettare e alla fine a ritrovarmi con una sola marvizza abbattuta? C'è qualche medicina x questa patologia? Grazie x l'aiuto 👋
                      Angelo biondo Angelo biondo giuseppe1971/1 giuseppe1971/1 Piace questo post.

COMMENTA

• sterminator
                        sterminator commentata
                        Modifica di un commento
                        Io ed il mio compagno di caccia domenica, abbiamo messo e ritolto le solite tre cartucce dal fucile sia la mattina che la sera. Mi sa che abbiamo la stessa tua malattia, anzi la stessa tua malattia con la variante più acuta.

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da vega Visualizza il messaggio
                      Mi dite come si chiama quella malattia che mi fa stare impalato per ben 3 ore ad aspettare e alla fine a ritrovarmi con una sola marvizza abbattuta? C'è qualche medicina x questa patologia? Grazie x l'aiuto 👋
                      -------------------------------------------------------------------------------
                      U pilu!
                      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                      Sta il cacciator fischiando
                      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                      X