annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Sabato SA 1 Alba con vento fortissimo...ci provo comunque....è sorprendentemente ne vedo almeno una trentina specifico ne vedo!....sparabili 4/5...con gli occhi colmi di gioia ho pensato finalmente è finita l'agonia delle giornate con zero di tutto. Giro veloce fra le macchine è partivano da terra in numero discreto ma insparabili per altezza uomo e per vento fortissimo...così convinto che finalmente la magra di tordi sia finita faccio un rientro armato fino ai denti visto la mattinata e visto che erano tante settimane che non si vedeva nulla....ma purtroppo si ricomincia rientro da zero assoluto...bha non riesco a spiegarmi il perché visto che quella zona la pratico da 20 anni e di solito se al mattino è buono anche il pomeriggio lo è altrettanto o meglio ancora...comunque mattinata buona in zona Puglietta SA 1 e rientro da piangere zona Santa Maria la Nova Sa1.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Mattinata fredda ma molto interessante indovino uno sbatò dove avevo visto dei tordi settimana scorsa posto sporco è sparo solo quelle più vicine 4 prese, poi c'è stato uno stop di circa 1 oretta è poi sono incominciate ha uscire come le ladre il primo zinno quando arrivano sull albero avanti con attorno alberi di olive è spinaie il secondo come va ad uscire dallo sporco prima di buttarsi nell'uliveto abbandonato alle mie spalle qualche padella in più ma alla fine 11 tordi tornano com me a casa il socio dietro ne fa 5

COMMENTA

• tritex
        tritex commentata
        Modifica di un commento
        Se hai usato la carica standard 1.50x32 una prima causa può essere la deviazione della colonna di piombo del (10?) se sparavi con vento laterale, una seconda causa potrebbe essere lo sbilanciamento della carica dovuto ad un ulteriore abbassamento del tasso di umidità causato dal forte di tramontana.

• kim-lea
        kim-lea commentata
        Modifica di un commento
        Si Arturo 150x32 pb9 il vento ero scoperto cioè sul crinale mi prende in pieno la quercia faceva come l onda del mare

• tritex
        tritex commentata
        Modifica di un commento
        👍

• Zoom Testo
      Ritornato allo stesso posto di ieri ad una ventina di minuti da casa; oggi devo dire che qualcosa si è mosso anche per la quasi assenza di vento nello stretto vallone dove mi sono infilato pur non facendo spollo ( sarebbe possibile ma il posto è pieno di rovi che rendono difficile il recupero) e solo a partire dalle 10.30 riesco ad abbattere 5 merli e 3 tordi in pratica rimango dell'idea che i tordi ci sono ma si muovono poco,infatti quando risalgo per prendere la macchina noto nelle vicinanze 6/7 tordi che tranquillamente svolazzano a destra e a manca e pensare che alle 07.00 sono rimasto in quel punto per più di un ora senza vedere una mazza, stranezze della caccia .Buona domenica.

COMMENTA

• tritex
        tritex commentata
        Modifica di un commento
        Capita in determinate zone che lo spostamento più lungo lo fanno due ore dopo l'alba.

• giuseppe1971/1
        giuseppe1971/1 commentata
        Modifica di un commento
        Sempre più convinto che i tordi abbiano cambiato abitudini in particolare modo nelle zone dove il prelievo venatorio è forte.L'adattabilita dei volatili alle varie necessitudini che si trovano ad affrontare l'ho notato nel colombaccio, che nel breve spazio di qualche anno ha cambiato le proprie abitudini ; mi capita infatti di vederli in città cosa impossibile in passato e il loro numero tende ad aumentare anno dopo anno anche in zone dove la loro presenza era scarsa o addirittura asse.

• Zoom Testo
      Giornataccia, il mio fucile dopo aver fatto delle padelle clamorose ha rischiato di brutto... Per la rabbia ero intenzionato a spaccarlo in due contro un tronco di ulivo secolare.

COMMENTA

• giuseppe1971/1
        Modifica di un commento
        Hai provato a cambiare cartucce, sabato le cheddite tordo che da ottobre erano sempre risultate ottime non andavano ; domenica ho utilizzato la s4 della nsi con ottimi risultati.

• nikcan
        nikcan commentata
        Modifica di un commento
        Giuseppe, io ho proprio cambiato fucile. Da quando ho avuto il problema con lo strozzatore e se ne andavano via ( probabilmente la suggestione), ho posato l'automatico e ripreso il sovrapposto (sempre 20). con discreti risultati.

• giuseppe1971/1
        Modifica di un commento
        Nikcan,guarda sul sovrapposto con me sfondi una porta aperta il vecchio s687 beretta di mio padre rimane per me una sicurezza; problemi pari allo zero con qualsiasi tipo di cartucce, l'armiere del Castello mi disse una volta che l'acciaio utilizzato per le canne era una garanzia .Rimane una mia convinzione che per la piccola e media migratoria basti ed avanzi un fucile camerato 70 se sovrapposto 3 stelle ed 1 stella se automatico 3 stelle ,poi ognuno può far come meglio crede.

• Zoom Testo
      Anche io nulla di particolare da segnalare se non il freddo pungente che sono riuscito ad evitare arrivando 5 minuti prima del momento dello sbatò e poi stando sempre in movimento. Sbato da 5 sparate e fatte 2 + 2 padelle. Poi nell'uliveto visto nulla fino alle 8,30 quando i miei piedi mi hanno consigliato di mettermi in movimento per evitare il freddo. Arrivato a Varapodio dove già qualcuno cominciava a smobilitare. Trovo un posto illuminato dla sole e mi fermo fino alle 10 senza sparare un colpo.
      giuseppe1971/1 giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Fine settimana positivo...a parte il forte vento di sabato che ha rovinato un pò la giornata..
        Carnieri buoni sia sabato che domenica a doppia cifra.
        NB: Presenza di tordi scarsina.
        saluti
        Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
          Qualche amico campano che scrive per capire un po la situazione tordi!?!
          Stamattina spolletto con l'amico in un posto ottimo gli anni scorsi.....tiriamo in tutto 5 fucilate andiamo via con 4 tordi io 1 lui...troppo pochi quelli visti.
          Saluti.
          Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
            pochi pochi,piu ai rientri che al Mattino,ci vuole una buraniata se no è dura.
            alleniamo il cucciolone....
            Angelo biondo Angelo biondo piace questo post.
            ".....popolate la terra.
            Governatela e dominate sui pesci del mare,
            sugli uccelli del cielo
            e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Zoom Testo
              Auguri di un sereno e felice Natale a tutti voi e famiglia

COMMENTA

• Zoom Testo
                Auguri di buon Natale a tutti voi

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Auguri.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    auguroni a tutti e buone feste.
                    giuseppe1971/1 giuseppe1971/1 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Buon Natale a tutti Voi è rispettive famiglie fatto di pace è tranquillità visto il momento che stiamo attraversando, Auguri
                      Angelo biondo Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Passeggiata nei dintorni di casa tanto per camminare un po, visti qualche tordo nei fichidindia sicuramente c'era qualche frutto a terra è si deliziano il palato 2 3 merli a cui non ho sparato xché mi piace vederli nei dintorni però come ho udito le gazze non ho lasciato scampo apposto per più di 2 ore a 3 gli ho rotto le ossa peccato per 1 che non mi sono accorto del suo arrivo è mi ha fregato in pieno per il resto niente da segnalare bella giornata di marzo

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Continuo a rimanere nelle vicinanze di casa; devo dire che qualche tordo si vede ma occorre aspettare ed avere molto pazienza ma francamente alla fine finisce per annoiarti con conseguenti padelle ( oggi 3 davvero clamorose) chiudo con 4 tordi e un merlo per me l'ultimo di questa stagione .Buone feste a tutti.
                          kim-lea kim-lea piace questo post.

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                          X