annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Stamattina visti i primi sasselli, vediamo per le cesene se arriveranno anche loro.
    Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
      ieri niente uscita,stamattina la mia solita mezz'ora di chioccolo ho tirato a 5 fatte 3 bei tordi.
      kim-lea kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Vista com'è andata la seconda fase della giornata di ieri stamattina ho optato x le amiche molto meglio mi alzo alle 5:30 è arrivi bello calmo fresco e pettinato stessa zona anche oggi divertito ha vedere il cane qualche aramaico colpa mia i tordi ne ho visti pochi rispetto a ieri ma ogni giorno è ha se, comunque il cane sta accusando la stanchezza in settimana controllo i valori della leishmaniosi non vorrei che si fosse fatta avanti di nuovo

COMMENTA

• Zoom Testo
          Mattina optp per uno sbatò a Castellace. Viste 2 , sparata 1. Alle 7 in macchina direzione varapodio. Un po di movimento c'è stato. Fatte 4 padellate 2 e viste una decina circa. Alle 10,45 direzione casa dove mi aspettavano quelle nel piatto 🤣. Finito il ciborio decido di andare nel miglior posto di mbatò che io conosca e credo di non aver sbagliato visto il risultato. Chiuso gli occhi alle 13,45 e riaperti alle 17 sui titoli di coda dei commemti del Gp di Abu Dabi 🤣🤣🤣🤣

COMMENTA

• Zoom Testo
            Oggi sono ritornato nello stesso posto di ieri , ovviamente con abbattimenti inferiori ( la zona è poco frequentata ma all'alba qualche colpo si sente senza tenere conto delle mie visite effettuate nei giorni scorsi) alla fine chiudo con 3 tordi visti una quindicina e merli praticamente scomparsi. Lascerò il posto riposare per qualche settimana sperando nel frattempo che in montagna arrivi la neve in modalità abbondante, inoltre faccio presente a Nikcan che praticamente dell'arrivo dei tordi effettuo il rientro nel suo posto di oggi, i risultati sono ottimi.🤣🤣🤣🤣
            giuseppe70 giuseppe70 kim-lea kim-lea nikcan nikcan Piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Arrivo alle 8 sul posto di caccia mi faccio due buone ore piene impalato, ne passano un 5/6 a destra e sinistra ma fuori tiro l'unica che tenta il suicidio se ne va spennata, unaltra mi passa sulla testa ma io dormo e me ne accorgo tardi in giro pochi spari e decido di cambiare zona e a fare una passeggiata tra gli uliveti abbandonati qualcosa si vede ma tutta roba che sta a terra tra i rovi riesco a spararne una ma non riesco a recuperarla è difficile sparare in quelle condizioni e poi acora di più se li abbatti trovarli. Pomeriggio al rientro ho la fortuna di sparare dopo tanti anni una cesena e altri 2 tordi e cosi se ne va anche questa domenica. 👋

COMMENTA

• Zoom Testo
                ragazzi pomeriggio mi sono fatto un bel rientro e vi dico la verita' mi sono divertito,non so da dove sono uscite ste marvizze ma ne salivano,non so perche' si sono spostate forse x il tempo,bello soleggiato. divertito anche se ne ho sbagliate diverse perche' non me le aspettavo proprio. ben venga comunque
                giuseppe70 giuseppe70 kim-lea kim-lea marbizzu marbizzu Piace questo post.

COMMENTA

• marbizzu
                  marbizzu commentata
                  Modifica di un commento
                  Infatti i rientri sono abbondanti

• Zoom Testo
                Sabato mattina pioggia incessante, pomeriggio magro 4 tordi....domenica tra spollo e rientro superata la doppia cifra...niente di che ma va bene cosi..
                saluti.
                giuseppe70 giuseppe70 piace questo post.
                Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Rientro da una settimana in terra campana. E' andata molto molto bene soprattutto dato il tempo che non è stato molto clemente, comunque ho preso 4 beccacce, ottimi numeri a tordi (tra spollo rientro e qualche passeggiata non meno di 20 al giorno), e qualche alzavola di contorno. Cartucce con la AL davvero al top.

ciao
                  Mauro
                  Angelo biondo Angelo biondo giuseppe70 giuseppe70 Piace questo post.

COMMENTA

• VESUVIO
                    VESUVIO commentata
                    Modifica di un commento
                    ma il limite giornaliero di catture di tordi non e' 15 ?

• Zoom Testo
                  Ieri mentre ero a beccacce sono arrivato in una zona con piccoli oliveti di collina i primi dei quali abbandonati tutti posti al margine superiore del bosco. Bè mentre i cani indagavano le spine tra un oliveto e l'altro si saranno alzati in volo progressivamente qualcosa come una cinquantina di tordi. Quando esco con i cani preferisco non sparare i tordi, ma penso che farò ritorno nella zona per un rientro, visti i numeri sostenuti

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Appena rientrato dopo qualche giorni nella mia Rossano e 7/8 uscite di caccia...
                    come di consueto , anno dopo anno, c'è prima l attenuante del tordo che non passa ad ottobre , di conseguenza non ci sono speranze per l' inverno, mentre quando il tordo passa, come e' accaduto quest'anno , non ce ne siano a prescindere..
                    Sembrava una stagione completamente differente dalle ultime 3, dettata anche dal fatto che fino al 25 di novembre i numeri erano molto buoni,di botto un calo drastico e duraturo!
                    È evidente che il tordo per l Italia intera è solo una "rotta di passaggio" e non più di svernamento vero e proprio!
                    Per la cronaca in queste poche uscite ho abbattuto 80 tordi( spollo tracheggio e rientro, non pratico lo scaccio), girando le migliori zone di mia conoscenza!
                    Presenza a mio avviso quasi ridicola...difficilmente si riusciva a tirare giornalmente 20 tordi , ed escluse 2 giornate di 14 e 16 tordi( merli quasi esitinti) , in media chiudevo la giornata con 8/10 animali nel carniere..siamo quasi nel ridicolo!
                    giuseppe1971/1 giuseppe1971/1 Vago Vago Piace questo post.
                    urika91

COMMENTA

• theking
                      theking commentata
                      Modifica di un commento
                      e ti lamenti? ammazza

• gianluca misuraca
                      gianluca misuraca commentata
                      Modifica di un commento
                      Abituato a fare carnieri buoni, mi viene da piangere a vedere campagne quasi del tutto vuote..
                      Ho la fortuna di vivere in zone molto vocate ma negli ultimi anni la musica è cambiata tanto..in peggio ovviamente!

• sterminator
                      sterminator commentata
                      Modifica di un commento
                      Io a 80 non arrivo in tutta la stagione. Qua,a parte rare eccezioni, son anni che con i tordi si fanno numeri da schedina. Molto meglio la caccia al colombaccio anche se quest'anno, almeno dalle mie parti, ce ne sono pochi, ma con la maturazione dell'edera spero che le cose cambino.

• Zoom Testo
                    Bel numero se esci 2/3 volte alla settimana… ne ho fatti nemmeno 20 uscendo 1 volta alla settimana al nord , facendo 10 km per uscita ! Anche qua o vai con richiamo altrimenti è finita

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Stamattina esco visti i risultati di domenica e sabato mattina arrivo al solito orario ma resto fermo altri 40 minuti abbondanti in macchina aspettando che sole esca in maniera decisa un manto bianco di ghiaccio sia sulla strada che atterra -3 gradi è terreno difficile,la fortuna aiuta gli audaci è un'altra amica è tornata con me a casa ma si sono spostate infatti trovata nel giro di ripiego tordi non pervenuti ma tanti merli che non erano presenti nel fine settimana, vediamo sabato di andare in quel posto intricato dove avevo visto movimento di tordi 10 giorni fa con la neve che porta dovrebbero raccogliersi di più

COMMENTA

• giuseppe1971/1
                        giuseppe1971/1 commentata
                        Modifica di un commento
                        Speriamo,con un po di neve la scorsa settimana mi sono divertito.

• walker960walker
                        walker960walker commentata
                        Modifica di un commento
                        Li potrebbe anche spostare.....

• kim-lea
                        kim-lea commentata
                        Modifica di un commento
                        gia sopra li ha spostati xché dal bosco di prateria non ne scendono desolazione per ora

• Zoom Testo
                      Spolletto consueto prima del lavoro, posticino che anni addietro era di serie A, poi diventato da 2/3 anni di serie C.
                      Escono pochi tordi ma il mio buon piazzamento mi fa incarnierare 5 tordi...alle 7:15 in macchina.
                      saluti.
                      kim-lea kim-lea Mauro78 Mauro78 sterminator sterminator Piace questo post.
                      Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da Mauro78 Visualizza il messaggio
                        Rientro da una settimana in terra campana. E' andata molto molto bene soprattutto dato il tempo che non è stato molto clemente, comunque ho preso 4 beccacce, ottimi numeri a tordi (tra spollo rientro e qualche passeggiata non meno di 20 al giorno), e qualche alzavola di contorno. Cartucce con la AL davvero al top.

ciao
                        Mauro
                        Vesuvio è 20...15 tordi e 5 merli va bene? Oppure eravamo in 2 va bene? Mamma mia fate davvero passare la voglia di scrivere. Vedo che se iscritto dal 2017 e l'unica cosa che hai scritto è puntualizzare che il limite giornaliero è 15....
                        onyx onyx mygra mygra Piace questo post.

COMMENTA

• marbizzu
                          marbizzu commentata
                          Modifica di un commento
                          Devi essere contento, che li hai fatto scrivere un messaggio

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                      X