Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi sono ritornato nello stesso posto di ieri , ovviamente con abbattimenti inferiori ( la zona è poco frequentata ma all'alba qualche colpo si sente senza tenere conto delle mie visite effettuate nei giorni scorsi) alla fine chiudo con 3 tordi visti una quindicina e merli praticamente scomparsi. Lascerò il posto riposare per qualche settimana sperando nel frattempo che in montagna arrivi la neve in modalità abbondante, inoltre faccio presente a Nikcan che praticamente dell'arrivo dei tordi effettuo il rientro nel suo posto di oggi, i risultati sono ottimi.🤣🤣🤣🤣
 
secondo me e' ancora presto per un entrata,uscito stamattina fino alle 10 visti in totale 5 tordi ad altezza di alitalia
 
Oggi raccolta olive tutto il giorno, malgrado tutto il rumore dei motori ogni tanto cercavo di sentite se in giro si sparava 🤣👋
 
Si, davvero strano la distanza era 10/15 metri; il colpo poteva rovinare il tordo ma non disentegrarlo letteralmente .La cartuccia era commerciale da 32 g piombo 10 caricata con gm3 non pensavo fosse così distruttiva,la prossima volta la uso a cinghiali. 🤣🤣🤣
 
Arrivo alle 8 sul posto di caccia mi faccio due buone ore piene impalato, ne passano un 5/6 a destra e sinistra ma fuori tiro l'unica che tenta il suicidio se ne va spennata, unaltra mi passa sulla testa ma io dormo e me ne accorgo tardi in giro pochi spari e decido di cambiare zona e a fare una passeggiata tra gli uliveti abbandonati qualcosa si vede ma tutta roba che sta a terra tra i rovi riesco a spararne una ma non riesco a recuperarla è difficile sparare in quelle condizioni e poi acora di più se li abbatti trovarli. Pomeriggio al rientro ho la fortuna di sparare dopo tanti anni una cesena e altri 2 tordi e cosi se ne va anche questa domenica. 👋
 
e chi di dice che io non mi sto divertendo a beccacce ho fatto sabato domenica è mercoledì apposta per loro più altri giorni prima, ma se parli di tordi la cosa cambia perché se su 50 persone 8 sparacchiano e 42 per fare fare 4 tordi in mezza gionata si devono trasformare in Sherlock Holmes qualcosa c'è che non quadra che poi ti esce la giornata o il pomeriggio è un puntino nell oceano non è la quotidianità
 
Sabato mentre sistemavo il nascondiglio nei dintorni di un uliveto abbandonato; nel tagliare delle felci inavvertitamente facevo alzare una splendida beccaccia rimasta sino a quel momento nascosta.Mi era capitato anche lo scorso anno in prossimità di un canneto anche se ero riuscito ad abbatterla
purtroppo non ero riuscito a recuperarla.Sono contento anche tenendo conto dei resoconti di chi pratica questa caccia che la Regina del bosco goda come specie di ottima salute.
 
Piani d'Aspromonte visti in tutto 4/5 tordi ,sparato e fatto 1 ; incarnierati anche 2 colombacci posticci e 1 perso per quanto riguarda la sperata invasioni di tordi non c'è stata .Vuoi vedere che tritex aveva ragione sui recenti flussi migratori, domani le previsioni portano scirocco, vento che nelle nostre zone ha sempre portato qualcosa, vedremo.
 
Prima uscita del 2022 a tordi ovviamente, fatti una 15ina... Spollo desolante da 1 tordo, e rientro agli ultimi 5 minuti di 5 tordi, il resto fatti camminando..
Saluti
 
Caro ASTROLUX a SALERNO TUTTI I SELVATICI MIGRATORI SI FERMANO OLTRE CHE NEL PARCO REGIONALE DEI MONTI PICENTINI ANCHE E MAGGIORMENTE PER LA SUA VASTA ESTENSIONE ANCHE NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E NOI SALERNITANI DELL'ATC SA1 ASCOLTIAMO DA FUORI IL LORO CANTO. sE DIO VUOLE ANNO PROSSIMO PRIMA LEGGIAMO IL CALENDARIO VENATORIO E POI SI PAGA ALTRIMENTI CHIUDIAMO IL LIBRO.
 
Intervengo fuori sede anch'io, senza difendere questo o quell altro, la bravura a caccia esiste così come la fortuna, c e chi si diverte quasi tutte le volte, ovviamente negli anni in cui non c e nulla fa uscite a vuoto anche lui,.... Chi ha fortuna e su dieci volte ci prende 5 magari sembra per caso ma ci prende, poi c e chi ha sfortuna e non compensa con la bravura e fa uscire a vuoto metà delle volte anche negli anni buoni.... E infine c e anche chi ammazza 6 uccelli e dice dieci ma tutti questi fanno parte della caccia l unica passione con mille sfaccettature, l importante è uscire nel bosco e non prendersela se qualcuno spara o dice di sparare più di noi.... Buona serata
 
Stagione turdidi che ha visto 1-2 giorni eccezionali,storici,ma di tutta quella roba si è fermato davvero pochissimo.
credo il tutto dipenda dal freddo prematuro ottobrino che li ha fatti filare via.
Ultime uscite dedicate al cucciolone che sta imparando.
Saluti.
 
Poco da segnalare :visti pochissimi tordi all'alba zona Melia fatto uno , in compenso tre imbecilli pseudo cacciatori sparavano a vanvera per fortuna sono spariti quasi subito, al termine dell'inutile sparatoria qualche tordo si muoveva ma non in modalità tracheggio molto accorti e prudenti evitavano gli spazi aperti inutile dire che non ho sparato un colpo occorreva più pazienza ma sia per il freddo sia perché più in basso qualche tordo la scorsa settimana lo avevo avvistato lascio il posto e mi sposto a Matiniti dove in conclusione vedo solo due tordi abbattendone uno. Giornata allietata dall'avvistamento di una splendida beccaccia in mattinata la terza quest'anno.
 
Si chiude con stasera una settimana ( da mercoledì )di rientri serali da urlo…mai visti così tanti tordi in questo periodo, sembrano sbucare dal nulla…mah, vacci a capire [violent.gif]
Inutile aggiungere che mi sono stra divertito

saluti Antonio
 
La bravura a caccia è un'insieme di cose, colpo d'occhio, pazienza esperienza, la fortuna se la vogliamo chiamare così è frutto di tutto questo, ma fare i carniere spesso non è assolutamente fortuna, ce la puoi avere 1a volta, 2,ma il resto lo fa, il Cacciatore con la C
maiuscola, e naturalmente il buon manico non guasta
Saluti Mygra
 
Oggi sulla Piana sembrava primavera, in mattinata nelle vicinanze di Castellace pioveva leggermente ma la temperatura era mite ; ritornando alla caccia pochissimi i colpi in modalità spollo comunque fatte 2 le uniche viste ,lasciato Castellace in direzione Gioia Tauro in un posticino poco frequentato riesco a farne altre 7 insieme a 2 colombacci alle 09,30 non girava più niente ovviamente si tratta di selvaggina entrata nei giorni scorsi, passo fermo o finito? Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Altro week end alla grande, stagione ottima a parte qlk calo ad inizio mese.
Sia ieri che oggi fatta ancora quota tordi già prima del pomeriggio...rigorosamente camminando...
Spolli ormai sempre scarsi per i miei posti nonostante alterno, i tordi si sono prosciugati.. Rientri pessimi...
Nei prossimi giorni resoconto stagionale.
 
Oggi si aprivano le z.p. s. ,un tentativo ai Piani di Solano potevi farlo o sempre in zona dove c'è la pista di go kart vicino ai laghetti; qualche colombaccio si è visto. La zona è ottima anche x i tordi in entrata, farsi un giro è sempre un ottima idea .Frequentare sempre gli stessi posti alla fine non porta molti risultati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto