Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno s tutti, io sono fermo da 10 giorni causa covid, ma da quello che leggo non mi sto perdendo niente la situazione mi sembra sempre la stessa. Comunque sono in attesa di riprendere presto anche a costo di fare la bella statuina ma ho bisogno fi stare all'aria aperta 😁👋
 
La neve non ha portato granché per il semplice motivo che in montagna di tordi non ve ne sono ;i pochi rimasti si erano già spostati con la prima neve a dicembre infatti a cavallo dell'Immacolata nelle zone di caccia vicino casa mi sono divertito ovviamente sono andati a scemare e con il mese di gennaio gli avvistamenti si sono ridotti in modo significativo. Ieri fatti 2 a Gioia T.,purtroppo sono costretto a spostarmi perché il territorio di Villa San Giovanni e dintorni rientra in zps ( solo giovedì e domenica sono utili per l'attività venatoria), oggi fra Matiniti e Melia fatti 5 tordi purtroppo di un tordo sono rimasti solo le ali il colpo lo ha completamente polverizzato, evento mai verificatosi da quando ho il porto d'armi anche se ricordo che parecchi anni fa mio padre sparando una tortora ottenne lo stesso identico risultato, misteri della balistica.
 
ciao a tutti, intanto ben ritrovati ( sono assente da un paio d'anni!!).
volevo sapere se c'è qualcuno che mi da notizie in zona alto cosentino,piana di sibari e corigliano...dovevo scendere questa settimana ma sono bloccato al lavoro sia questa che metà della prossima!!! cavolo!!
tks
P62
 
capita giusto giusto questa tua affermazione stamattina mentre andavo a caccia dopo una curva si palesa davanti un cinghiale che per quanto era alto sembrava un maiale fermo la macchina si gira mi guarda 3 4 secondi fa 15
metri avanti e si butta sulla sinistra, pazienza alla prossima
 
Mi capito con una beccaccia sei sette anni fa, parti da un ginepro, la presi di striscio con la prima si alzo in verticale fino ad una ventina di metri, con la seconda fucilata disfatta completamente, mai capito la ragione so solo che l uniche prove della sua esistenza rimasero qualche piuma delle ali...., il resto sparito.... Hai detto bene, misteri balistici
 
Mah rimango perplesso ovviamente non per quello che riferisci ma per il fatto che oggi mi aspettavo un ottima giornata per la migratoria; comunque vedremo nei prossimi giorni, decisivi per il passo dei migratori.


----------------------------------------------------------
Devi andare a Catanzaro!!!:mrgreen:
 
Buonasera, stamattina e stata una giornata eccezionale x i tordi, passavano gruppi di 6 7 unita fino alle 10 zona Napoli nord
[eusa_dance.gif] e capitata la stessa giornata di 5 anni fa era il 19 0ttobre
 
Sono anni che credete che dico fesserie. Rimanete nelle vostre convinzioni, che io mi diverto :) a tordi e beccacce.

Non è che noi siamo convinti che dici fesserie e che a fatti concreti quello che vedi tu in giro noi non lo vediamo mai e siamo continuamente su versioni diverse o tu abiti su marte oppure x te si tratta di avere tutti i giorni quel fattore C di cui parlava prima l'amico theking... Saluti
 
Fine settimana abbastanza deludente...tordi pochi.
Sabato fatto solo spollo da 4 tordi nei soliti 5 minuti all'alba...Domenica tra spollo e scaccetta in solitaria fatti una 10ina ma peccato per diversi tordi non recuperati.
In zona allo spollo tanti cacciatori ma poche fucilate.
Vediamo ora questo freddo se ci porta qualcosa di buono o sarà ancora peggio...
 
Nel salernitano... Buccino.. pochissimi tordi .. qualcosa si è visto dopo le 8:30 ma filavano dritto non sentivano nulla...zip e fischietto ...non curavano....
 
(Untitled)

Casertano passo scarso mi aspettavo molto di più una leggera entrata dalle 8:10 alle 9 ma poco altro sia tordi sia fringuelli e minutaglia varia. sono partito con una leggera pioggerella poi il Celio si è aperto ma passo molto scadente.
Vediamo domani.
Saluti.
 
(Untitled)

zona Castellace nulla da segnalare. Fatti 2 dei 3 sparati di sbatò poi vusta quqlcuna negli ulivi ma non sparata. Con il caldo che faceva quelli della settimana scorsa sono andati in montagna
 
(Untitled)

Mattina optp per uno sbatò a Castellace. Viste 2 , sparata 1. Alle 7 in macchina direzione varapodio. Un po di movimento c'è stato. Fatte 4 padellate 2 e viste una decina circa. Alle 10,45 direzione casa dove mi aspettavano quelle nel piatto 🤣. Finito il ciborio decido di andare nel miglior posto di mbatò che io conosca e credo di non aver sbagliato visto il risultato. Chiuso gli occhi alle 13,45 e riaperti alle 17 sui titoli di coda dei commemti del Gp di Abu Dabi 🤣🤣🤣🤣
 
ah si ci dovrebbe stare una stradina che passa vicino ad un azienda agricola messineo?
 
Oggi mi sono preso un riposo, ed sono uscito lo stesso nei dintorni di Melia : buona presenza di colombacci fatti 6 e 2 persi ,viste parecchie tordelle ormai presenti in zona da anni e le immancabili tracce di cinghiali, domani apertura al cinghiale buon divertimento a tutti gli appassionati .
 
Ieri mattina sono stato ha riposo uscito di pomeriggio un paio di tordi si sono visti è qualcosa in più sono riuscito ha farlo quei mbato in cui va tutto bene dove tiri tiri cadono,stamattina onestamente non volevo uscire xché ogni volta con sta chiaria solo freddo è basta è così è stato sbatò vuoto solo cornacchie alte e fringuelli mi sposto x prendere la sfera di sole seduto su un ceppo di olivo fino alle 11:30 più per contemplare il panorama avevo il paese di Cosoleto è Delianuova leggermente a destra è sopra dritto le falde dell Aspromonte impervie a salire con le montagne sopra innevate anche se poca xché la neve la doveva fare è buona in dette falde fino a Scido ne ho viste una 10 lontane è vicine più lontane fatte 3 non ho tolto gli occhi da quella cartolina spettacolare
 
Anzi ,io fatti solo 4 tordi e non ho visto granché; i tordi avvistati in mattinata andavano in direzione nord ovest senza sentire richiami di alcun genere e alle 08.30 chiusura dei giochi. Divertito ad alladole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto