annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

Radio migratoria sud 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Recap del we trascorso
    Sabato mattinata zona Umbro dove vedo non più di 10 bottacci (record negativo del posto) . Ne faccio 2 + 1 merlo.Pomereggio zona Podargoni c'è un discreto movimento sopratutto sul tardi. Ne faccio 4 +2 persi. Domnica mattina decido di non fare troppi km e vado zona Cerasi rendendomi conto che la domenica è giornata improponibile. Arrivo mezzora prima del fuoco (secondo me con mooolto anticipo) e trovo 4 macchine. Mi sposto e ripiego su posti a me sconosciuti. Alle 8 senza aver visto nulla mi sposto in un altro posto in modalità "virimu si pi casu..." ne sparo 5 e ne faccio 3 e ne vedo qualceh altro scendere dalla montagna.Scendo a casa e risalgo nuovamente. Rispetto al sabato ne vedo sparabili la metà e ne faccio altri 4. Cosa strana è che, al contrario di sabato, vedo 5-6 gruppi di 5-6 unità salire alti come se fossero entrati ieri e stessero facendo il primo rientro.
    giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Altro ottimo week-end di caccia al tordo...
      Sabato carniere abbondante sparando pure maluccio di mattina...ieri ottimo carniere nonostante 6 tordi non recuperati.
      Saluti
      Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
        Stamattina mentre ero a beccacce sono passato da uno dei punti migliori per l'entrata dei migratori e con stupore, ho visto merli di entrata. Sasselli ancora non arrivati
        Il colmo per...un cacciatore? Avere un uccello fra le gambe e non potergli sparare !!...

COMMENTA

• Zoom Testo
          io stamattina il nulla,ieri 3 tordi

COMMENTA

• Zoom Testo
            mattinata zona Cerasi 2 spimate ma viste una trentina scendere alte causa vento a favore. Pomer3zona podargoni 3 e viste una ventina
            kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
              Poco da aggiungere agli altri commenti, numeri da schedina; unica variante vista la seconda beccaccia della stagione: località boschi di Rosarno.
              Astrolux77 e Agostino1972 piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Provo un rientro Sa 1 ma a parte l'alluvione....visti 3 altrettanto le fucilate sentite...

COMMENTA

• Zoom Testo
                  stamattina fatte 2 con il mio solito chioccolo e una non vista,pe sto periodo sparare 2 tordi nei 20 minuti la mattina e' oro,vista la prima beccaccia
                  vega e kim-lea piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Weekend di riposo da dedicare alla famiglia ogni tanto tocca, il socio resta ferma hai box se non ci sono io vediamo in settimana di fare qualche puntatina, notizie da amici che camminano x boschi dicono che ne vedono partite come i merli da terra staranno riprendendo energie dopo la migrazione
                    vega piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Oggi tenuto conto della giornata grigia e con pioggerella fatto un giro per i laghi. Un'idea poco originale perche c'erano piu fuoristrada con cacciatori che anatre. Comunque fatte due alzavole e un beccaccino. Visto poco altro, qualche colombaccio posticcio e un paio di tordi.

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Stamattina parto per castellace con speranze prossime allo 0. Mi sistemo per lo sbatò e sento alcuni colpi in zona e dico "MMM c'è gente rispetto alle ultime volte" Esce la prima e la fumo. Ho uno strozzatore esterno che ultimamente si allentava, lo tocco e vedo che è lento . Lo avvito e noto con somma dipserazione che non si ferma 😭. Prendo dalla tasca la busta con tutti gli strozzatori e monto il 3* interno. Ne passa una, fumata e cade viva. Ne sparo un'ltra, fumatra e vedo che continua ...... Nella fretta avevo montato il 5* !!! Smonta e rimonta quello giusto. Ne sparo altre 2 e ne faccio una. Chiudo lo sbatò con 5 trovate ed una dispersa caduta fra i mandarini. Viste un altro paio uscite come le allodole mentre giocavo con gli strozzatori. Vado fra gli ulivi e ne sento cantare. Mi faccio una passaggiata e vedo valre una decina. Una torna indietro, colpita ,barcolla e continua (e giù a pensare il maledetto strozzatore) dopo 3 secondi sento un botto a terra, vado a vedere e la trovo pancia all'aria con un buco nel petto. Mi sistemo e nel fratempo arriva un ragazzo che è proprietario di un pezzo di uliveto. E' con un amico e ci fermiamo a parlare. Mi dice che venerdì mentre lavorava ne ha viste parecchie e sperava ci fosse gente per farle muovere. Purtroppo non arriva nessuno e dopo un'latra chiaccierata alle 10 me ne vado senza aver sparato più nulla. Giro veloce in quel di cirello dove anceh li ne vedo un buon numero volare ma senza poterle sparare.
                        kim-lea e vega piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Fine settimana pessimo causa pioggia...per quel poco cacciato fatto qlk tordo ma niente di eccezionale.
                          Saluti.
                          Maurizio

COMMENTA

• Zoom Testo
                            È bastato un po di freddo x vedere qualche tordo, ieri nei pressi di Seminara ottima presenza di turdidi.Da quello che ho letto nelle varie radio si lo spostamento si è verificato un po in tutto il centro e sud Italia.
                            todo61 e Angelo biondo piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
                              walker960walker
                              Utente registrato
                              walker960walker commentata
                              Modifica di un commento
                              Giuseppe, veramente a Seminare "qualche eletto" sta sparando da Ottobre.......

• giuseppe1971/1
                              giuseppe1971/1
                              Utente registrato
                              giuseppe1971/1 commentata
                              Modifica di un commento
                              Si,non lo sapevo; degli amici di Palmi mi avevano invitato ad andarci ma ho declinato per il semplice motivo che domenica e lunedì ero a Lamezia ad acquatici dato che le segnalazioni erano positive ( effettivamente qualche pezzo l'ho fatto, il forte vento ha contribuito).Sugli "eletti " che ti devo dire se vai con gente del luogo non hai problemi viceversa meglio evitare.

• Zoom Testo
                            Buongiorno domani è un ottimo giorno x uscire un po di neve si è vista nei dintorni; aspetto notizie purtroppo io non posso uscire, se si becca il posto giusto si spara.

COMMENTA

• theking
                              theking commentata
                              Modifica di un commento
                              bellissimo,un sogno.devo provarci pure io un giorno. comunque stamattina il solito nulla,fatto 1 tordo e un altro non l'oh visto mentre si posava.

• giuseppe1971/1
                              giuseppe1971/1
                              Utente registrato
                              giuseppe1971/1 commentata
                              Modifica di un commento
                              Strano un po di neve è venuta giù, hai provato verso Castellace, contrada quarantano ,prima di arrivarci vi è un bivio che ti immette su una strada verso Seminara; il posto non è male scendendo sotto vi è un torrente che con condizioni climatiche estreme permette incontri con gli anatidi anche se Walker per motivi giusti sicuramente ti dirà di evitare 🤣🤣🤣

• walker960walker
                              walker960walker
                              Utente registrato
                              walker960walker commentata
                              Modifica di un commento
                              Appunto Giuseppe, però da molto non si sente niente da quelle parti.

• Zoom Testo
                            Spollo settimanale, prima mattinata fredda (1°)...ripiego ad un posto di serie B per conservare i tordi per sabato e domenica in quelli di A...risultato primo CAPPOTTO allo spollo dell'anno, alle 7:30 a casa e via a lavoro.
                            Maurizio

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X