Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altro ottimo week-end di caccia al tordo...
Sabato carniere abbondante sparando pure maluccio di mattina...ieri ottimo carniere nonostante 6 tordi non recuperati.
Saluti
 
(Untitled)

entrata tordi praticamente nulla. visti una decina di tordi presi 3... zona catania1
 
Mattinata all'insegna del relax in mezzo a bosco è rovi arrivo alle ore in grandi è già dove il sole colpiva si sentivano cantare dopo tordi fermi che non si muovono solo per brevi tragitti bassi è in mezzo agli alberi tra querce è castagni visti diversi soprattutto dalle 10 in poi quando 2 vallonate prima è iniziata la battuta dove ero io nel fitto sembrava mbatò bassi a buttarsi dentro 7 presi è un paio sbagliati fra rami è sonnacchio che col sole mi rilassavo pure troppo, parere personale dopo il 15 febbraio c'è ne saranno assai.
 
L'altra sera intorno alle ore 20,30 ho avvertito il caratteristico verso delle Gru che transitavano sopra casa mia (grande frastuono), il tutto è durato circa 5 minuti. Peccato che il cielo era parzialmente coperto e la luna era solo una piccola falce, altrimenti sarei riuscito a localizzarle e forse vederle.
piero
 
Rimasto vicino casa: rispetto al deserto della piana qualche tordo e merlo camminando si vede niente di che ma almeno spari qualche colpo . Chiudo con 3 merli e 2 tordi,visti anche numerosi fringuelli e gli immancabili piccioni "selvatici" assenti gli storni,nessun movimento di entrata. Buona domenica.
 
Strano un po di neve è venuta giù, hai provato verso Castellace, contrada quarantano ,prima di arrivarci vi è un bivio che ti immette su una strada verso Seminara; il posto non è male scendendo sotto vi è un torrente che con condizioni climatiche estreme permette incontri con gli anatidi anche se Walker per motivi giusti sicuramente ti dirà di evitare 🤣🤣🤣
 
Lo sai Walker quello che mi colpisce non è tanto l'assenza di quaglie, pare sia un andazzo che riguardi un po tutte le regioni ma il fatto che determinati delinquenti non li definisco cacciatori continuino a fregarsene di leggi e regolamenti andando a " caccia " in modalità bracconaggio ( infatti bastava muovere le braccia per vedere le cornacchie allontanarsi in tutta fretta sintomo di qualche colpo di fucile ricevuto) mentre dovremmo essere noi a denunciarli dato che conosciamo bene il territorio e sappiamo come agiscono.
 
Condivido in pieno kim ,oggi giro nelle vicinanze di casa : fatti 5 tordi anche se uno è andato perso.I tordi continuano a rimanere nel fitto del bosco o della macchia mediterranea muovendosi poco,tranne che per brevi tratti in direzione del cibo; oggi il forte vento ha reso inoltre complicata l'attività venatoria. Comunque per capire quanto siano sfuggenti ,vi rendo partecipe di un piccolo aneddoto: stamattina sono rimasto fermo in attesa per oltre una ora davanti ad un boschetto di querce e sugheri in prossimità di un uliveto trattasi di un posto che in passato mi ha dato tante soddisfazioni a livello venatorio ma oggi sembrava un deserto, ripassandoci in tarda mattinata per ritornare alla macchina incredibilmente ho visto partire dagli oliveti una decina tordi tale è stata la sorpresa ed inaspettato l 'evento da non essere riuscito a sparare nemmeno un colpo.:):):):)
 
dal 19 è apertura generale lo puoi uscire tranquillamente c'è il fagiano da poter cacciare,11 12 era per la quaglia,dopo il 22 dovrebbe partire la quaglia dipende dall'esito
 
Buonasera...amici mi riferiscono di passo "importante" sia Atc sa1 sia Atc sa2...sempre zone vicino al litorale...io ho lavorato😓😔😫😫. Speriamo week end 🤭
 
A chi lo dici. Quando mi sono alzato ed ho visto quel tempo, stavo per scrivere al mio capo di non cercarmi prima delle 10.....
Il discorso è sempre il solito, crediamo di sapere quando passano,dove passano ma alla fine, fanno sempre come dicono loro :D :D
 
Spollo settimanale, prima mattinata fredda (1°)...ripiego ad un posto di serie B per conservare i tordi per sabato e domenica in quelli di A...risultato primo CAPPOTTO allo spollo dell'anno, alle 7:30 a casa e via a lavoro.
 
Bella mattinata fredda, alzati sempre i soliti innumerevoli beccaccini, fermati due frullini dei 4 tolti, 2 porciglioni di 4, setterina di 9 mesi molto interessante, migliora di giorno in giorno, inizia ad emozionarmi!!
visto un piviere e 1 germano, discreto numero di storni, tordi che cantano a gogo

saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto