Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

quale sarebbe il motivo? scusate ma non ho seguito la vicenda
 
Andate sotto il pirellone a fare cosa?
Quando avete manifestato sotto il pirellone dove è stato redatto il calendario venatorio che cosa otterrete?
Il calendario venatorio l'hanno bloccato i magistrati mica i politici.

La caccia la chiudono i magistrati con la complicità dell'ispra.
La manifestazione, se mai, va fata sotto il palazzo di (in)giustizia.

A meno che, elezioni imminenti, non si debba dare una mano agli "amici" di sinistra.
Allora tutto torna.

Un saluto


Maurizio
 
Andate sotto il pirellone a fare cosa?
Quando avete manifestato sotto il pirellone dove è stato redatto il calendario venatorio che cosa otterrete?
Il calendario venatorio l'hanno bloccato i magistrati mica i politici.

La caccia la chiudono i magistrati con la complicità dell'ispra.
La manifestazione, se mai, va fata sotto il palazzo di (in)giustizia.

A meno che, elezioni imminenti, non si debba dare una mano agli "amici" di sinistra.
Allora tutto torna.

Un saluto


Maurizio

Quando fai un calendario venatorio a caxxo succede questo... soprattutto non puoi farlo uscire ad agosto... altrimenti vai in pasto tu alla magistratura e agli animalari
 
Il succo del discorso è questo, l'incompetenza che regna in regione se non vogliamo insinuare altro, ha portato a questa situazione, poi questo non toglie che presentandolo a giugno la LAC non avrebbe fatto ricorso, ma si avrebbero avuti i tempi per andare in giudizio prima dell'inizio della caccia, ci sarebbe stato il tempo per preparare una difesa in tranquillità e non di corsa, ci sarebbe stato il tempo per valutare un eventuale nuovo calendario, ci sarebbe stato il tempo ai cacciatori che non approvavano la situazione in essere di decidere di non pagare le tasse.....
Poi che ISPRA sia il peccato originale questo è assodato.
 
Zona Offida AP “nuvola vagante” di di colombacci. Sicuramente qualcuno sarà rimasto contento questa mattina 🤣
 
Il succo del discorso è questo, l'incompetenza che regna in regione se non vogliamo insinuare altro, ha portato a questa situazione, poi questo non toglie che presentandolo a giugno la LAC non avrebbe fatto ricorso, ma si avrebbero avuti i tempi per andare in giudizio prima dell'inizio della caccia, ci sarebbe stato il tempo per preparare una difesa in tranquillità e non di corsa, ci sarebbe stato il tempo per valutare un eventuale nuovo calendario, ci sarebbe stato il tempo ai cacciatori che non approvavano la situazione in essere di decidere di non pagare le tasse.....
Poi che ISPRA sia il peccato originale questo è assodato.

..



...quello che mi lascia più perplesso è che il parere di ISPRA è obbligatorio ma non vincolante.... allora se non è vincolante perchè cazz il TAR lo usa... ??????????
 
Ciao @turdu...giovedì è andato mio padre con un amico sulle alture spezzine...a parte il vento non hanno visto niente...nemmeno sentito sparare nelle vicinanze. Da casa mia al mattino prima della perturbazione qualche tordo all'alba si sentiva...ora è da giovedì che non sento nulla...
 
..



...quello che mi lascia più perplesso è che il parere di ISPRA è obbligatorio ma non vincolante.... allora se non è vincolante perchè cazz il TAR lo usa... ??????????

Non è vincolante a patto che ne giustifichi x bene il non allineamento.
La maggior parte delle volte che i TAR bloccano un calendario o una parte di esso è xché quanto sopra viene fatto alla c@zzo di cane.
Infatti se in Lombardia si è riaperta la caccia, lo si è dovuto fare allineandosi in toto al parere ISPRA, in attesa del giudizio in camera di consiglio a fine mese il calendario emanato dall giunta Lombardia ad Agosto è bloccato.
 
.. scusami ma non ti seguo.. quello che scrivi può essere vero fino ad un certo punto.. se non è vincolante mi pare che me ne posso tranquillamente discostare,in quanto le mie competenze come Regione sono le mie e quindi nè dell'ISPRA nè tantomeno del TAR.. che poi come dici tu le argomentazioni con dati scientifici non esistano, con grave colpa, da parte di Regione Lombardia... è un altro conto...
... ti faccio un esempio **** ... se io sono il Prefetto ed ho la facoltà di concedere un Decreto di guardia giurata e le Forze di Polizia mi dicono di non concedere quel Decreto perchè quella persona frequenta pregiudicati... beh il potere discrezionale è il mio in quanto Prefetto e me ne posso fregare del parere non vincolante delle Forze di Polizia... in tal caso il TAR potrebbe fare ben poco...
...ora mi chiedo perchè questo principio allora non vale per il parere di ISPRA? è tutta una questione politica e STOP!
 
...aggiungo inoltre che se non fosse una questione politica il TAR come organo indipendente si dovrebbe astenere dall'adottare una decisione argomentando che la competenza è solo ed esclusivamente di Regione Lombardia che se ha la discrezionalità di poter fare un calendario venatorio deve poter confermare il suo potere.. ma si sa.. come dice qualcuno nella canzone di "Gomorra" .."chi giudica a chi giudica".... questo è il bel paese ... si aggiungo... DEI DIRITTI DEGLI ALTRI!!!!!

... ad ogni modo questo è il mio parere....
 
Purtroppo non è come dici....sarebbe troppo bello.
Il parere ISPRA si può superare solo ed esclusivamente con un'istruttoria che deve essere puntigliosamente specificata nell'atto di giunta che porta al CV.
Se non lo fai, se ometti dati richiesti o passaggi formali ma indispensabili, essendo il CV un atto amministrativo come tale è passibile di ricorso.
Poi spetta al giudice .....nella quasi totalità delle situazioni se si avvisano irregolarità il giudice sospende l'atto amministrativo in attesa del giudizio.
Funziona così....ormai lo sanno anche i sassi e stupisce che una Regione come la Lombardia compia ancora certi errori.
 
Pianura milanese ottimo passo di fringuelli e colombacci, tordi invece pochissimi fatti 5 fino alle 9 poi lavoro. non ho ancora visto merli e sasselli quindi spero che qualche altro giorno buono ci sarà!! Da domenica sono in Campania oggi c'è stata una bella entrata mi dicono.


ciao
Mauro
 
È tutta una farsa. Ammettiamo pure che una specie della 157 sia in declino e a quella specie venga chiusa la caccia, ma perché allora non si apre a specie non incluse nella 157 ma che abbondano e fanno danni enormi come lo storno? Quindi riepilogando se la specie è in declino si chiude se la specie abbonda non si apre.
 
Mi dicono che in Toscana stamani hanno visto diversi tordi e merli. Mi piacerebbe sapere se al Nord si iniziano a vedere i tordi e merli. Grazie se qualcuno risponde.
 
Purtroppo non è come dici....sarebbe troppo bello.
Il parere ISPRA si può superare solo ed esclusivamente con un'istruttoria che deve essere puntigliosamente specificata nell'atto di giunta che porta al CV.
Se non lo fai, se ometti dati richiesti o passaggi formali ma indispensabili, essendo il CV un atto amministrativo come tale è passibile di ricorso.
Poi spetta al giudice .....nella quasi totalità delle situazioni se si avvisano irregolarità il giudice sospende l'atto amministrativo in attesa del giudizio.
Funziona così....ormai lo sanno anche i sassi e stupisce che una Regione come la Lombardia compia ancora certi errori.

.. si si per carità ... non ci siamo intesi .. la mia era solo una disamina di quanto accade nel "Bel Paese".. non sono un giurista, ma stando al buon senso non dovrebbe accadere ciò che accade...
... e poi chi ci dice che a livello politico quel qualcosa non venga fatto appositamente?.... sai a volte gli errori possono essere indotti....
 
È tutta una farsa. Ammettiamo pure che una specie della 157 sia in declino e a quella specie venga chiusa la caccia, ma perché allora non si apre a specie non incluse nella 157 ma che abbondano e fanno danni enormi come lo storno? Quindi riepilogando se la specie è in declino si chiude se la specie abbonda non si apre.

... ti quoto tutta la vita......
 
È tutta una farsa. Ammettiamo pure che una specie della 157 sia in declino e a quella specie venga chiusa la caccia, ma perché allora non si apre a specie non incluse nella 157 ma che abbondano e fanno danni enormi come lo storno? Quindi riepilogando se la specie è in declino si chiude se la specie abbonda non si apre.

Questo è un altro discorso che non c'entra nulla con la sospensione della CV lombardo...
 
(Untitled)

Come ho sritto in altre stanze sulle colline di Schio nall'alto vicentino fatti 4 tordi e altri 6-7 visti in ala zenza mettersi.
 
Buon giorno a tutti.. mi riferisco alla sospensione del calendario venatorio.. ho scritto la stessa cosa anche nel thread riportato da Alberto69..
..io non sono un tecnico nè un giurista.. tuttavia mi chiedo quale sia la paura degli organi amministrativi... il TAR Lombardia ha sospeso il Decreto n. 12303 (vi invito a cercarlo su internet e leggerlo)... mentre il calendario venatorio è stato approvato con Legge Regionale 2 agosto 2004 n°17....
..quindi da profano mi chiedo cosa azz c'azzecca ??????? mi chiedo anche quale giudice ci condannarebbe se andassimo a caccia con la Legge Regionale del 2004? Ieri parlando con Organi Regionali (i quali riferivano che non potevano fare altrimenti) , con la Polizia Provinciale e addirittura con un amico avvocato tutti riferivano che tecnicamente sarebbe possibile... C'é qualche esperto che può chiarire tali dubbi? E' Possibile che dobbiamo sempre subire bovinamente le decisioni di incompetenti senza che nessuno di noi o le nostre beneamate associazioni venatorie facciano un azz????? dovremmo far saltare in aria il paese per far valere i nostri diritti.. e invece subiamo e subiamo le scelleratezze di questi quattro çoglioni con i capelli verdi che dovrebbero marcire in galera per ciò che combinano???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto