Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto meglio il Pd, mi viene da ridere ma almeno avendo più feeleng con la magistratura, hanno qualche sentenza in più a favore al tar...... Sembra da ridere ma questa è la realtà.... Ladri per ladri che ci mandino a caccia quel poco almeno.
 
Perfetto. Dato che i politici devono legiferare quello che si può - nessuno si lamenterà quando causa “diminuzione della specie” ci toglieranno prima l’allodola poi i tordi, poi alcune specie autoctone come le starne e le pernici....
Alla fine rimarranno alcune speci stanziali, pochi acquatici, i corvidi, il colombaccio e gli ungulati. Almeno fino a quando a qualche mente illuminata non verrà in mente di annoverare i colombacci e i cinghiali che girano in città “animali domestici”.
Da quelle teste mi aspetto di tutto.

Si è vero il calendario è stato prodotto all’ultimo minuto, ma siamo davvero convinti che se fosse uscito entro giugno sarebbe cambiato qualcosa?
Il ricorso sarebbe stato presentato ad agosto ed il giudice avrebbe deciso l’udienza chissà quando.
Anche qualora ci fosse una udienza lampo cosa pensiamo di ottenere dal momento che non abbiamo nessun dato in grado di confutare quelli dell’ispra.?

Certo, hai ragione, è inutile pensare di spuntarla inserendo speci considerate a rischio, ma questo significa che presto vedremo la fine della caccia così come l’abbiamo conosciuta fon dalla nostra infanzia.

Abbiamo una sola carta da giocare:anteporre dati scientifici che dimostrino l’infondatezza di quelli dell’Ispra. Ma dobbiamo sbrigarci, per alcune speci è già tardi.

Un saluto

Mauriio
 
Penso che questa vicenda abbia attestato un duro colpo alla caccia da appostamento, perlomeno in Lombardia. Chiaramente la delibera di ieri che consentirà l'apertura della caccia da appostamento a sole poche specie non ha senso. Da capannista preferisco a questo punto attendere l'apertura del 2 ottobre (sperando che non ci siano altri colpi di scena...) per spirito di corpo nei confronti anche di tutti gli altri cacciatori di forme di caccia diversa alla mia. Se avessero aperto anche al solo tordo da questo sabato, sinceramente l'avrei vissuta come l'ennesimo atto per dividere i cacciatori.
Detto ciò, la responsabilità dell'assessore Rolfi è evidente, se vogliono scaricare le colpe sul dirigente di turno, va bene, si dica nome e cognome e lo si sollevi dall'incarico per manifesta incapacità. Solo nella pubblica amministrazioni non esiste mai un colpevole. Provate a pensare ad un imprenditore che stipula un contratto con un cliente, se arriva in ritardo o se fornisce qualcosa di incompleto, secondo voi cosa succederebbe? Minimo hai finito di lavorare per quel cliente, poi se vuole ti può anche rovinare. Ecco, noi cacciatori abbiamo stipulato un contratto con la regione per esercitare un nostro diritto. Il contratto firmato è tutta la trafila burocratica che abbiamo dovuto sostenere incluso il pagamento dei vari bollettini.
E se si amministra in questo modo una regione importante come la Lombardia, come si ha la pretesa di governare una nazione come l'Italia?
 
Buongiorno a tutti. Capisco la rabbia che potete avere, ma lascerei le discussioni di politica nell'apposita stanza.... Io segnalo che un capanno nella mia zona (Vicenza) un capanno ha fatto i primi 8 bottacci ieri. Magari sarà stato fortunato a prenderci dentro ai primi animali che si sono fermati in pastura, comunque mi auguro che sia un segnale di buon auspicio per l'imminente migrazione.
Ibal!
 
.. cari amici .. al giorno d'oggi se un soggetto "X" fa un esposto alla Procura della Repubblica od alla Prefettura .. pensate che risolva qualcosa? NO! nella stragrande maggioranza dei casi non risolve nulla... ma se quel soggetto "X" interessa ad esempio "Striscia la Notizia" risolve qualcosa? No spesso non risolve lo stesso ma qualcosa muove .. perchè? perchè c'è l'opinione pubblica in ballo e quindi i signori politici perdono consensi...oppure chi ha generato il problema, poichè ha gli occhi di tutti puntati addosso spesso, al netto di alto spessore delinquenziale, corre ai ripari...
... questo preambolo a cosa serve?? ... semplice ..se 4 cacciatori si presentano a protestare al comizio elettorale di Salvini non gliene frega un çazz a nessuno...ma se 300 mila cacciatori fanno tremare "Palazzo Madama", beh allora si genera una problematica di ordine e sicurezza pubblica... e qualcuno dirà.. forse è meglio che corriamo ai ripari ed ascoltiamo cosa vogliono...

... questa è, secondo l'umile opinione di un cacciatore, forse e dico forse, l'unica cosa che ci rimane prima della disfatta finale!!!
 
.....notizie ufficiose parlano di possibilità di caccia da appostamento fisso a colombacci e non so che altro già da domani.....Lombardia naturalmente
 
Sabato il nulla..domenica oggi e mercoledì pioggia e vento..si prova giovedì se tempo migliora
 
Pianura vicenza..buon passo tordi , fatte le prime allodole...visti tantissimi fringuelli e pispole..e alcune peppole...giornata di sole e passo meravigliosa..divertito.:D:D
 
Ciao Max, nulla di ufficioso, ma di ufficiale, ieri è stata depositata la nuova delibera (indegna) che autorizza la caccia da domani soltanto da appostamento a colombaccio, merlo (solo 5 capi ????!!!!??????) cornacchia e gazza. Tutto il reto dal 2/10 (come richiesto da ISPRA)
 
Premettendo che non è più la mia caccia perchè mi dedico da anni alla beccaccia...nato come migratorista al passo con mio padre...domenica e lunedì accompagno il papà 82enne in un passo discreto sulle alture Spezzine. Domenica visti parecchi tordi e divertiti...nelle poste buone ci hanno dato giù pesante...lunedì 1/10 di quello visto domenica. Sabato 9 mi hanno detto essere la giornata di maggior passo. Premetto che senza cane da riporto abbiamo scelto un posto dove cadessero nel pulito e si potessero recuperare...quindi a tanti non abbiamo tirato...ma se avessimo avuto un cane da riporto facevamo dei bei mazzetti...un saluto a tutti!
 
Fatto 4 tb fino le 7.30..probabilmente tutta roba ferma..richiami al top..poi vudto fringuelli e colombacci e un paio d 'allodole..nulla più fino a mezzogiorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto