annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio migratoria nord 2021-22

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Un saluto dalla Sicilia anche qui quest'anno x adesso solo 4 giornate di preapertura e adesso aspettiamo il 2 di ottobre 🤦🏻‍♂️
    CACCIATORE DALLA NASCITA.....SEI NELLE MIE VENE!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
      Mi dicono che in Toscana stamani hanno visto diversi tordi e merli. Mi piacerebbe sapere se al Nord si iniziano a vedere i tordi e merli. Grazie se qualcuno risponde.

COMMENTA

• Zoom Testo
        Come ho sritto in altre stanze sulle colline di Schio nall'alto vicentino fatti 4 tordi e altri 6-7 visti in ala zenza mettersi.

COMMENTA

• Zoom Testo
          Buon giorno a tutti.. mi riferisco alla sospensione del calendario venatorio.. ho scritto la stessa cosa anche nel thread riportato da Alberto69..
          ..io non sono un tecnico nè un giurista.. tuttavia mi chiedo quale sia la paura degli organi amministrativi... il TAR Lombardia ha sospeso il Decreto n. 12303 (vi invito a cercarlo su internet e leggerlo)... mentre il calendario venatorio è stato approvato con Legge Regionale 2 agosto 2004 n°17....
          ..quindi da profano mi chiedo cosa azz c'azzecca ??????? mi chiedo anche quale giudice ci condannarebbe se andassimo a caccia con la Legge Regionale del 2004? Ieri parlando con Organi Regionali (i quali riferivano che non potevano fare altrimenti) , con la Polizia Provinciale e addirittura con un amico avvocato tutti riferivano che tecnicamente sarebbe possibile... C'é qualche esperto che può chiarire tali dubbi? E' Possibile che dobbiamo sempre subire bovinamente le decisioni di incompetenti senza che nessuno di noi o le nostre beneamate associazioni venatorie facciano un azz????? dovremmo far saltare in aria il paese per far valere i nostri diritti.. e invece subiamo e subiamo le scelleratezze di questi quattro çoglioni con i capelli verdi che dovrebbero marcire in galera per ciò che combinano???
          mauanto61 e olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Buongiorno a tutti.
            Sono stupito dalla chiusura della caccia in Lombardia ma ancora di più dalla pochissima reazione che vedo nei cacciatori Lombardi. Pensavo che per difendere la nostra passione si organizzassero manifestazioni... Niente di Niente, tutto tace. Siamo talmente narcotizzati dalla società moderna che neanche ci accorgiamo che a poco a poco ci tolgono tutto. Valli bresciane svegliatevi è un vostro figlio che ve lo chiede. Un tempo l’oppressore era Austriaco adesso è il consumismo sfrenato, l’ecologia da salotto e della carta patinata. Brescia, Leonessa d’italia, rialzati, è venuto il momento di dare lustro ai tempi che furono.
            walker960walker, killer1971 e luigi76 piace questo post.

COMMENTA

• Turdus
              Turdus commentata
              Modifica di un commento
              Ti sbagli, c'è un forte malcontento, per usare un eufemismo, tra i cacciatori come non è vero che non ci sono state manifestazioni, perchè nel giro di 24 ore col tam tam sui social hanno organizzato una protesta durante un comizio di Salvini ieri pomeriggio nel bresciano, dove se non erro era presente anche l'assessore Rolfi ed altri esponenti lombardi della Lega.

https://brescia.corriere.it/notizie/...87430cab.shtml

• BRESCIANO
              BRESCIANO commentata
              Modifica di un commento
              No, Rolfi non si è presentato...

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da killer1971 Visualizza il messaggio
            Buon giorno a tutti.. mi riferisco alla sospensione del calendario venatorio.. ho scritto la stessa cosa anche nel thread riportato da Alberto69..
            ..io non sono un tecnico nè un giurista.. tuttavia mi chiedo quale sia la paura degli organi amministrativi... il TAR Lombardia ha sospeso il Decreto n. 12303 (vi invito a cercarlo su internet e leggerlo)... mentre il calendario venatorio è stato approvato con Legge Regionale 2 agosto 2004 n°17....
            ..quindi da profano mi chiedo cosa azz c'azzecca ??????? mi chiedo anche quale giudice ci condannarebbe se andassimo a caccia con la Legge Regionale del 2004? Ieri parlando con Organi Regionali (i quali riferivano che non potevano fare altrimenti) , con la Polizia Provinciale e addirittura con un amico avvocato tutti riferivano che tecnicamente sarebbe possibile... C'é qualche esperto che può chiarire tali dubbi? E' Possibile che dobbiamo sempre subire bovinamente le decisioni di incompetenti senza che nessuno di noi o le nostre beneamate associazioni venatorie facciano un azz????? dovremmo far saltare in aria il paese per far valere i nostri diritti.. e invece subiamo e subiamo le scelleratezze di questi quattro çoglioni con i capelli verdi che dovrebbero marcire in galera per ciò che combinano???
            Il TAR Lombardia ha sospeso il Decreto 12303, ma anche -purtroppo- la DGR 5169 del 2 agosto 2021, la quale integra il CV definito dalla Legge Regionale alla luce delle risultanze della Valutazione di Incidenza Ambientale(VINCA) sul Piano Faunistico Venatorio.
            In poche parole, il CV così come previsto dalla LR presentando alcune difformità da ciò che prevde la VINCA è stato aggiurnato con un atto amminisrativo, la DGR di cui sopra.
            In quanto atto amministrativo, il CV non è più difeso dal fatto di essere Legge, quindi è suscettibile di ricorso al TAR.
            Ed è quello che è successo, il TAR ha dato la sospensiva ad ENTRAMBI gli atti e, quindi, avendo sospeso il CV, la caccia è stata chiusa.
            killer1971 piace questo post.
            Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo
              Originariamente inviato da sbesetto Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti.
              Sono stupito dalla chiusura della caccia in Lombardia ma ancora di più dalla pochissima reazione che vedo nei cacciatori Lombardi. Pensavo che per difendere la nostra passione si organizzassero manifestazioni... Niente di Niente, tutto tace. Siamo talmente narcotizzati dalla società moderna che neanche ci accorgiamo che a poco a poco ci tolgono tutto. Valli bresciane svegliatevi è un vostro figlio che ve lo chiede. Un tempo l’oppressore era Austriaco adesso è il consumismo sfrenato, l’ecologia da salotto e della carta patinata. Brescia, Leonessa d’italia, rialzati, è venuto il momento di dare lustro ai tempi che furono.
              In realtà i cacciatori si sono immediatamente mobilitati in modo spontaneo attraverso tam tam su Whatsapp e si sono recati, nel pomeriggio di ieri, a Torbole per protestare nel corso di un comizio elettorale di Matteo Salvini.
              Al di là degli esiti di questa manifestazione, non si può affermare che non si siano mossi.
              riccà piace questo post.
              Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ciao a tutti. Chiedo scusa se per ignoranza dico una fesseria. Ma se a chiudere la caccia è il TAR ovvero un tribunale e cioè un organo giudiziario cosa c'entra Salvini o qualche altro politico?

Ho dato una scorsa veloce al decreto legge promulgato dal TAR e mi sembra di aver capito che il ricorso è stato presentato appellandosi principalmente al parere non vincolante dell'ISPRA che come è ormai noto è un organo tutt'altro che super partes.

Fra le speci "a rischio" non rientrano i turdidi che - guarda caso - hanno nel bresciano il loro picco di passo proprio da questi giorni fino a circa il 10 ottobre.
                Quando verrà discusso il provvedimento?.... 7 ottobre.
                Un tempismo perfetto.

Essendoci un calendario venatorio approvato con una legge regionale - e non essendo il parere dell'Ispra vincolante - la logica farebbe pensare di ignorare il ricorso, ma come purtroppo tante vicende ci insegnano, anche in magistratura si prendono - più o meno consapevolmente - lucciole per lanterne..

Il problema mi sembra molto più di ordine giuridico che non politico. E' vero che ci sono dei partiti dichiaratamente anticaccia e la Lega non è uno di questi, ma è altrettanto vero che le sospensioni le decidono i giudici e non i politici e forse proprio in quell'ambito dovremmo muovere le nostre proteste.

Quanto a preparare i calendari venatori entro giugno in modo che il ricorso al TAR avvenga entro i 60 gg. successivi e dunque prima dell'apertura, certo è una strada perseguibile, anche se questo non ci mette in ogni caso al riparo da eventuali "sorprese".

Bisognerebbe solo sapere di volta in volta, se il ritardo avviene per negligenza dell'assessore o per le solite controversie e lungaggini burocratiche di cui la nostra nazione è purtroppo tristemente famosa.

In questo caso sarebbe opportuno parlare con Rolfi e sentire cosa ha da dire e magari in futuro spingere attraverso le nostre associazioni affinché i calendari vengano approvati in tempo utile.

Rimane il fatto che fintanto che questa campagna denigratoria nei nostri confronti continuerà ad imperversare, anche i giudici ne saranno più o meno consapevolmente coinvolti, e, un po' per ignoranza in materia, un po' per partito preso,le decisioni saranno difficilmente a nostro favore.

La precarietà rischia di diventare una costante e non avremo certo vita facile.

Un saluto

Maurizio

COMMENTA

• onyx
                  onyx commentata
                  Modifica di un commento
                  Matteo Salvini ahah, che ha fatto fino ad ora per la caccia.......quello che hanno fatto tutti gli altri di qualsiasi colore......quando vedro" un politico qualsiasi in una tv pubblica battersi contro gli ambientalisti a favore della caccia allora comincio a crederci!!! Ultimo confronto che vidi in tv con gli ambientalisti fu anni fa del presidente nazionale federcaccia Dall"Olio il quale con la sua calma si fece quasi massacrare da un pirla,,,tanto che volevo rompere la tv!!

• Zoom Testo
                Purtroppo cari miei, incompetenza a parte dell'assessore Rolfi, del suo enturage e dell'avvocatura lombarda, mi rattrista constatare che la regione Lombardia e la Lega che la governa, sono stati i primi in Italia a vendere definitivamente la caccia.
                La Lega non avrà mai più un mio voto.

COMMENTA

• Angelo biondo
                  Angelo biondo commentata
                  Modifica di un commento
                  A questo punto meglio il Pd, mi viene da ridere ma almeno avendo più feeleng con la magistratura, hanno qualche sentenza in più a favore al tar...... Sembra da ridere ma questa è la realtà.... Ladri per ladri che ci mandino a caccia quel poco almeno.

• Zoom Testo
                Penso che questa vicenda abbia attestato un duro colpo alla caccia da appostamento, perlomeno in Lombardia. Chiaramente la delibera di ieri che consentirà l'apertura della caccia da appostamento a sole poche specie non ha senso. Da capannista preferisco a questo punto attendere l'apertura del 2 ottobre (sperando che non ci siano altri colpi di scena...) per spirito di corpo nei confronti anche di tutti gli altri cacciatori di forme di caccia diversa alla mia. Se avessero aperto anche al solo tordo da questo sabato, sinceramente l'avrei vissuta come l'ennesimo atto per dividere i cacciatori.
                Detto ciò, la responsabilità dell'assessore Rolfi è evidente, se vogliono scaricare le colpe sul dirigente di turno, va bene, si dica nome e cognome e lo si sollevi dall'incarico per manifesta incapacità. Solo nella pubblica amministrazioni non esiste mai un colpevole. Provate a pensare ad un imprenditore che stipula un contratto con un cliente, se arriva in ritardo o se fornisce qualcosa di incompleto, secondo voi cosa succederebbe? Minimo hai finito di lavorare per quel cliente, poi se vuole ti può anche rovinare. Ecco, noi cacciatori abbiamo stipulato un contratto con la regione per esercitare un nostro diritto. Il contratto firmato è tutta la trafila burocratica che abbiamo dovuto sostenere incluso il pagamento dei vari bollettini.
                E se si amministra in questo modo una regione importante come la Lombardia, come si ha la pretesa di governare una nazione come l'Italia?

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Buongiorno a tutti. Capisco la rabbia che potete avere, ma lascerei le discussioni di politica nell'apposita stanza.... Io segnalo che un capanno nella mia zona (Vicenza) un capanno ha fatto i primi 8 bottacci ieri. Magari sarà stato fortunato a prenderci dentro ai primi animali che si sono fermati in pastura, comunque mi auguro che sia un segnale di buon auspicio per l'imminente migrazione.
                  Ibal!
                  "Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza"

COMMENTA

• Zoom Testo
                    .. cari amici .. al giorno d'oggi se un soggetto "X" fa un esposto alla Procura della Repubblica od alla Prefettura .. pensate che risolva qualcosa? NO! nella stragrande maggioranza dei casi non risolve nulla... ma se quel soggetto "X" interessa ad esempio "Striscia la Notizia" risolve qualcosa? No spesso non risolve lo stesso ma qualcosa muove .. perchè? perchè c'è l'opinione pubblica in ballo e quindi i signori politici perdono consensi...oppure chi ha generato il problema, poichè ha gli occhi di tutti puntati addosso spesso, al netto di alto spessore delinquenziale, corre ai ripari...
                    ... questo preambolo a cosa serve?? ... semplice ..se 4 cacciatori si presentano a protestare al comizio elettorale di Salvini non gliene frega un çazz a nessuno...ma se 300 mila cacciatori fanno tremare "Palazzo Madama", beh allora si genera una problematica di ordine e sicurezza pubblica... e qualcuno dirà.. forse è meglio che corriamo ai ripari ed ascoltiamo cosa vogliono...

... questa è, secondo l'umile opinione di un cacciatore, forse e dico forse, l'unica cosa che ci rimane prima della disfatta finale!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      .....notizie ufficiose parlano di possibilità di caccia da appostamento fisso a colombacci e non so che altro già da domani.....Lombardia naturalmente

COMMENTA

• Turdus
                        Turdus commentata
                        Modifica di un commento
                        Ciao Max, nulla di ufficioso, ma di ufficiale, ieri è stata depositata la nuova delibera (indegna) che autorizza la caccia da domani soltanto da appostamento a colombaccio, merlo (solo 5 capi ????!!!!??????) cornacchia e gazza. Tutto il reto dal 2/10 (come richiesto da ISPRA)

• Zoom Testo
                      ....non ufficiose ma GIORNALE di BRESCIA oggi

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da max57 Visualizza il messaggio
                        .....notizie ufficiose parlano di possibilità di caccia da appostamento fisso a colombacci e non so che altro già da domani.....Lombardia naturalmente
                        Si la notizia è uscita già ieri su migra

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                        X