Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondi dalle valli di saxel paradise, lunedì il deserto dei tartari, oggi la ricomparsa di qualche contingente di volatili invernali anche un po a sorpresa, mi fa fare qualche tiro, nei quali spicca una coppiola in seconda e terza fucilata, su di un gruppetto di sei sasselli..... Il carniere non dice molto dipiu e si colora di rosso per 4 volte e di nero, neanche poi tanto vista la livrea chiarissima per altri due esemplari di merlo.... Per Domani la fiducia aumenta un pochettino, stai a vedere che.......
Buona giornata
 
E si' Paolo.....stessa storia pure qua' : i tordi in qualche angolo ci sono ......e pure in buon numero 😎! Il problema è fregarli 🙄! Allo spollo ne vedi pochi.....poi li trovi ammucchiati in qualche sporco.....per quanto usi un semiautomatico e magari sei anche svelto nel ricaricare....la maggior parte ti frega 😳! Cmq divertito : bassa Sabina 7 tordi e un colombaccio + svariate padelle 😁! Ciao
 
Salve a tutti ieri giornata piena con fuoco salcicce e merlot a spollo in tre recuperiamo 5 tordi di 7 visti e un colombaccio padellato poi si comincia ad accenere il fuoco appena le 10 alle 1230 salcicce cotte e vai al termine del pranzo ci scappa pure una pennichetta a sperella e alle 15,30 tutti a rientro 0 spaccato visti 3 tordi sparati ma padellati torniamo alle 1800 in macchina e alle 1900 sotto la doccia giornata piena carniere magro ma grande mangiata ciao
 
Concordo in pieno, il poltronificio rimane una piaga difficile da estirpare; ma il mio intento era semplicemente di segnalare le tante bugie da parte delle associazioni ambientaliste e del defunto partito dei verdi che hanno finito per dissacrare una attività nobile e sportiva come la caccia,un fenomeno purtroppo solo italiano.
 
Leggendo alcuni post di questi ultimi gg più che post di caccia sembrano trattati di fisica, metereologia, chimica, psicologia -del tordo- etc etc. Nei miei decenni di caccia cacciata mi sono sempre rifatto a poche semplici regole per programmare la stagione venatoria, in quanto ritengo che il bello della caccia sia anche scoperta, sorpresa, libertà ed imprevedibilità: da metà settembre a tutto ottobre c'è il ripasso della quaglia, dalla prima decade di ottobre inizia la migrazione di tordi e colombacci, dopo il 15 quella delle allodole, dai primi di novembre beccacce e sasselli. L'unica variabile che ho sempre considerato è il vento, spingendomi sulle coste tirreniche se di tramontana, in abruzzo se prevalente quello di scirocco. E così ho fatto anche quest'ultime settimane dividendo le uscite tra piane viterbesi ed abruzzesi alla ricerca di quello splendido migratore che è la quaglia che mi ha regalato 4/5 giornate da urlo, veramente indimenticabili (arrotondate anche da tre lepri ed un fagiano), mentre domenica e lunedi, complice un tempo veramente infame, sono ritornato alla normalità di pochi incontri difficili e sudati, in cui cmq la tigna e costanza di macchia mi ha permesso di fare\avvicinare la quota consentita. Per tornare agli altri migratori nel mio "perenne" vagare visto qualche tordo alle stelle -frattoni ancora vuoti-, tanto cellettame vario -specie sabato-, una ottima presenza di colombi quasi ovunque anche a gruppetti di 7/8, mentre ancora vuote sono le piane viterbesi ed abruzzesi di allodole selvatico cui dedicherò alcune delle prossime uscite di ottobre e novembre. Potendolo fare e come mai in passato sono riuscito ad uscire sempre e cmq in questi primi giorni della stagione venatoria 2021 ed è questa l'unica regola certa ed veramente efficace nella caccia.
 
Lo trovi da pianeta colombaccio oppure su Amazon. Si chiama Recovain e il prezzo è circa 25 euro. Io mi ci trovo da favola, non infastidisce la mira, non pesa e non sbilancia il fucile
 
Scrivo oggi per problemi avuti con il pc. Domenica mattina, nella zona di Moricone, tra spollo e traccheggio si è rimediato il mazzetto di bottacci. Ci si "industria" a trovare un'uscita per poter sparare a cinque o sei uccelli, poi, con l'aiuto dell'amico e del cane - che percorrono una spinaretta dietro l'altra in cerca di una possibile beccaccia - e rimanendo io opportunamente appostato, faccio qualche altro colpo.
Da domani, dopo lo spollo, riprenderò il paziente traccheggio con l'ausilio del "fischietto". Il convento passa poco dalle mie parti ma nel regno degli uliveti la caccia al Tordo è apoteosi. Gli ultimi rientri in zona sono stati da due, tre o al massimo quattro catture. Tra i fossi si trovano alcune beccacce, i colombi dalle mie parti sono pressoché scarsi in questo periodo, li rivedremo al tempo dell'edera. Tanti storni e fringuelli. Questi ultimi sono tornati a "tessere tele" al rientro.
Buona Epifania a tutti.
 
A volte succede che anche gli angeli devono accontentarsi del purgatorio ,leggi colombacci,e rimpiangere il loro habitat naturale: saxel paradise.Hai visto mai che prima o poi ti tocca fare un viaggio nel girone dell' inferno delle becche.." Su con il morale,non deprimerti..
 
Buongiorno, totonno la Nazionale rispecchia il Nostro paese, comunque stamattina andato a vedere con un amico il suo nuovo capanno ai tordi, veramente bello e in un posto che dovrebbe darli soddisfazioni, e lungo strada visto volare da terra qche tordo, diversi colombi
Saluti Mygra
 
(Untitled)

stamattina decido di andare verso l'interno,un poco ero in ritardo un poco la strada che dovevo scendere nn mi faceva stare tranquillo,decido male,gran cazzata.
Vedo tre beccacce ma pochi tordi spollano.
Per completezza i tordi ieri, venivano da nordest.
Saluti.
 
Salve a tutti stamattina mi alzo alle 5,00 guardo fuori e non piove ok allora mi oreparo e in 10 min esco come esco pioggia e no mi dispiace oamai mi sono alzato e vestito prendo il keeway e via passo a prendere il cane che dormiva visto il tempo che mi guarda e pensera questo sta fuori comunque partiamo e arriviamo in postazione prima delle 6,00 con l'ombrello poi alle 6,30 sembra quasi abbia smesso riesco a sparare a 3 tordi ne prendo un un altro di seconda lascia solo un pò di penne ma col 13 a 30 metri non possiamo pretendere miracoli un altro lo sparo lontano poi ne vedo altri 3 e una merla ma di quelli che sanno leggere alle 7,20 riparte la pioggia più consistente e allora penso che possiamo rientrare ringrazio che mi ha concesso quei 25 min di caccia un saluto a tutto il forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto