Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera al rientro, da osservatori ovviamente, con due amici, tra le 18,00 e le 18,35, abbiamo visto rientrare -in un piccola parte di montagna- almeno un centinaio di bottacci e pochi merli. Presenti i fringuelli e gli storni in numero apprezzabile. In tarda serata ascoltato nitidamente il canto dell'assiolo.
Il tutto sopra Palombara Sabina nel parco regionale.
Un abbraccio a tutti.
 
Alla fine stamani sono uscito per cercare di avvistate il primo tordo, alla fine visti in totale 4 bottacci purtroppo fuori tiro, visto un branchetto di fringuelli e alcune rondini, visti poi una 15ina di colombacci locali, alla fine abbattuto solo uno storno. Nel fine settimana Si spera di incarnierare i primi TB
 
Buongiorno Petretti, Vi hanno scansato, ieri io non c'ero ma dice ne siano passati tanti, il mio compagno di caccia su 15 animali, 10 erano merli, e anche altri fatto altrettanto
Saluti
 
Buona giornata oggi, diversi merli e anche qualche tordo. Alla fine faccio 10 pezzi con tanto impegno.
Beccaccia che anche stamattina passa dove ero io, quest'anno c'ho la calamita. Vista 10 volte nelle ultime 11 uscite, una cosa che non mi era mai neanche lontanamente capitata nei miei 18 anni di licenza.
 
X l’Italia sicuram il bottaccio è anticipato al 31/12 (prima era la prima decade di gennaio)
 
L'unica volta che si sono messe insieme la associazioni venatorie è stata proprio in quegli anni. Tanto è vero che per parare il colpo qualche anno dopo "partorirono" la 157. Inventarono gli ATC per le loro poltrone e nella legge (che hanno stilato loro con la compiacenza dei politici) hanno previsto un contributo per loro casse. Per ogni associato un contributo.
 
Prima passati più a nord, poi più a sud, anche questa mattina non si è visto niente nel nord delle Marche. Parlo soprattutto di tordi.
 
(Untitled)

Si vero, resta il fatto che nei giorni passati gwnte che va a pesca di notte sulla spiaggia ne ha sentiti moltissimi entrare soprattutto merli ,quindi uno ci prova e cmq non ha sparato nessuno ne a mare ne in montagna
 
Capitò anche a me un fine Gennaio, ultimi giorni di caccia. Invasione di sasselli a gruppi di 40-50 e più di esemplari. Ricordo che dopo qualche giorno arrivò il freddo con la neve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto