Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tritex 😁......tu dimmi cosa fare.....e io lo faccio 👍! Lasciali perde.....che de riorientamento nun c'hanno mai capito 'na sega 🤣!?! A onor del vero.....manco io 😁......ma di te ormai mi fido cecamente 😉👍! Ciao

Una delle tre l'ho azzeccata[34]...stamattina in Salento...qualcuno mi ha fatto anche i complimenti dalla Puglia [15]
 
Anche stasera zippi sul mare....stasera sono stato più attento...
quindi...2 di entrata e 3 di uscita ,4 hanno svalicato la cima del Terminillo alle 22 e sono arrivati in perfetto orario sul litorale (tra una quarantina di minuti decideranno se continuare verso Ponza o tornare indietro), altri 3 provenienti dalla costa Livornese (li ho riconosciuti perché tra uno zip e un altro si è sentito Boia De), si fermeranno qui un paio di notti in attesa di fine perturbazione...
merli qualcheduno...chi è autorizzato domani vada ...
Buonanotte

Tritex..... facci sognare !!!
Massacralo !!!
 
A questo punto vorrei farti un quesito se gli ultimi avvistamenti in entrata di turdidi in centro Italia risultano tenendo conto delle segnalazioni sino alla seconda decade di novembre, ora mi chiedo tritex come mai qui nell'estremo punta della penisola ( dato che non mi risultano segnalazioni) di questo movimento non si è visto nulla. Sono passati senza lasciare traccia oppure semplicemente gli ultimi contingenti di tordi tendono a non continuare il viaggio limitandosi a rimanere nella nostra penisola per poi spostarsi a seguito di condizioni climatiche sfavorevoli.
 
Cronache dal Mugello, stamattina spollo in un posto molto buono per i bottacci andiamo stracarichi con mio babbo, in due spariamo a 4 ne raccogliamo tre oltre alle nostre penne abbassate molto perché abbastanza delusi
Tento un rientro in solitaria stasera, vado con la sicurezza di non scaricare in quanto posto di ripiego, invece vedo una decina di bottacci e faccio 4 su 4 tiri..... Molto più contento..... Buona serata domani si riprova
 
Ci sono delle giornate in cui percepisci sin da subito che qualcosa andrà storto...
Ebbene... sin dallo spollo se c'era stamattina affianco a me qualcuno più sveglio e reattivo... magari qualcuno che sapeva dove cacchio tirare le fucilate e se magari le cartucce avessero avuto il buon gusto di lavorare bene.... bastava anche uno che fosse un po meno addormentato di me e che volendo poteva sparare anche solo lui al posto mio .... bhè..... non faceva un caxxo come ho fatto io !!
Non è volato nulla. Zero. Zero tituli ! Un cacchio.....
E vabbuò.
Saluti da S.Severa Roma Norde

Ma che caxxo volevi vedere volare in mezzo a sta tempesta??
 
Invece proprio la migrazione notturna e quella più certa, e ti dico i motivi:
Innanzitutto perché sono stati seguiti dai radar e dai celiometri notturni e poi anche per gli esperimenti eseguiti nelle gabbie nel periodo della migrazione la rotta è sempre la stessa 225° e comunque anche in America mantengono la stessa rotta...scusa ma tu hai letto tutta la mia ricerca? Devi leggere il tutto io ho solo riportato studi fatti da ornitologi Europei sui Passeriformi, anche la migrazione inversa e accertata......devi leggere tutto quello scritto nel thread rotte migratorie.


e poi secondo te un giovane Tordo nato con una percentuale di rotta appresa geneticamente si mette a girare in lungo e in largo la notte o seguirà una rotta fissa e predeterminata che lo porterà a destinazione?






Anche su questo posso essere certo I Tordi vengono avvistati di giorno a Capraia Elba e Corsica con venti deboli e rotta "diretta" Sud-Ovest, in altri casi attraversano l'Elba con rotta Sud-Est (venti deboli).

Mi dispiace ma la migrazione notturna degli anni che ti ho menzionato io non è andata come i tuoi studi... perturbazioni e venti non li hai calcolati...la rotta dei Balcani è impossibile da gestire...per assurdo anche la penisola iberica ha avuto i suoi vuoti di migrazione (,si fa per dire) ,con le annate 2010 ,2016, etc...gli animali presero la strada del Mediterraneo con venti a favore,oppure scesero dalla parte dell'Adriatico fino alla Libia..Ozannagh forse su questa situazione può essere più preciso.
soprattutto non la vedono come te i Spagnoli e i francesi..
 
Anche oggi il nulla. Ora dopo tante chiacchiere ci vuole uno bravo che mi spiega ,dopo quella mega entrata di tordi, parlo del famoso mercoledì do caxxo so finiti e poi solo una mossa ???.
 
Capita e come ....a me ad esempio quando vado a caccia e la mente offuscata da qualche problema o pensiero, sei a caccia e la mente sta da tutti altra parte..,... Capitano i giorni invece che hai una tranquillità interiore e ti accorgi che quel giorno non ce n'è per nessuno ,....e solo un momento
 
Buongiorno, se può interessare stamattina ad asparagi visti parecchi tordi, ma scrivo con la morte nel cuore, stiamo appena uscendo da un virus che ha destabilizzato il Nostro vivere ora una guerra alle porte di casa, penso alla povera gente che sta lasciando le case per colpe non Loro
Saluti Mygra
 
Ispra da parere vincolante ma non OBBLIGATORIO
e proprio questa parolina che ci conforta e supporta da studi scentifici fatte da AAVV, nella stesura di CV, e poi nei TAR dove abbiamo sempre vinto, il problema sta come go sempre setto che se trovi il presidente anticaccia ti applica la sospensiva fino a udienza fissata per tale giorno, e poi applicano pure l'inaudita altera parte per cui senza possibilita' di contraddittorio.per ora il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi e basta.dobbiamo sperare nella coscienza dei TAR,certo se poi per tirare qlk tessera in piu o qlk consenso in piu si fanno cv stile anni 80, perderemo sempre.
 
Oggi ero dalla parte del giogo, su animali che arrivavano da lontano e andavano lontano, te considera che fino alle 7 e mezzo non s era scaricato il fucile. Poi hanno cominciato. Per le pasture, il ginepro c è il resto poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto