Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma già il fatto che non riescano (non vogliono) ad unirsi in una unica associazione magari più forte, la dice lunga, nessuno vuol mollare la poltrona e la propria fetta di torta...
 
Buonasera, oggi spollo in atc AR1 valdarno, tanto vento freddo, neve sulle montagne fino a bassa quota ma tordi non presenti! Visto un merlo che non mi ha permesso di sparargli. Alle 9 già a casa a scaldarmi al caminetto.
 
Perdonatemi, io mi so rotto i c....ni, possibile che ste **** di AA.VV, non riescono a mettere i bastoni fra le ruote a Ispra ecc ecc, con tutti gli studi che si vantano di saper fare. A questo punto sono studi inconcludenti quelli portati avanti dalle associazioni venatorie, in quanto non sono mai stati presi in considerazione. La verità è che le associazioni che ci rappresentano non contano un c....zo.
Perdonatemi lo sfogo
 
Siamo alle supposizioni....la migrazione notturna è una delle più grandi incognite
Invece proprio la migrazione notturna e quella più certa, e ti dico i motivi:
Innanzitutto perché sono stati seguiti dai radar e dai celiometri notturni e poi anche per gli esperimenti eseguiti nelle gabbie nel periodo della migrazione la rotta è sempre la stessa 225° e comunque anche in America mantengono la stessa rotta...scusa ma tu hai letto tutta la mia ricerca? Devi leggere il tutto io ho solo riportato studi fatti da ornitologi Europei sui Passeriformi, anche la migrazione inversa e accertata......devi leggere tutto quello scritto nel thread rotte migratorie.


e poi secondo te un giovane Tordo nato con una percentuale di rotta appresa geneticamente si mette a girare in lungo e in largo la notte o seguirà una rotta fissa e predeterminata che lo porterà a destinazione?




La Sardegna da te menzionata insieme alla Corsica, spesso e volentieri ricevono animali dalla rotta Franco Iberica, questo è documentato sulle rotte migratorie dei vari libri tra cui il vademecum per l'esame venatorio...

Anche su questo posso essere certo I Tordi vengono avvistati di giorno a Capraia Elba e Corsica con venti deboli e rotta "diretta" Sud-Ovest, in altri casi attraversano l'Elba con rotta Sud-Est (venti deboli).
 
Buongiorno, nel posticino di ieri ma un pò più basso perché pensavo puntassero il vento di scirocco, spollo visto 2 merli e stop, poi mossettina di 5/6tordi furbi, tiro a uno un colpo e non c'è lo trovo, rimango fino alle 9 giusto per incarnierare 1 colombo, intorno a me silenzio venatorio, il deserto ovunque, neanche I merli che non riuscivo a contarli dallo spollo delli anni precedenti, le rivedremo? Ma' forse l'ultima settimana di gennaio
Saluti Mygra
 
I kc italiani sono gli stessi....e il governo italiano è stato criticato dalla UE x i periodi troppo difformi dal resto dei paesi del bacino del mediterraneo.
Ovviamente questo la LIPU nel suo comunicato non ne fa parola e stigmatizza solo le date....e i pareri ISPRA.....anche questi sempre gli stessi dal 2010.
Discorso diverso x le specie in declino...dove servono piani di gestione...
 
Buona sera ieri solo spollo poi alle 8,30 ho dovuto abbandonare x impegni comunque in 1 ora fatto un bel bottino grazie alle nuove cartucce con un nuovo assetto che avevo preparata venerdi pomeriggio e grazie al cane per recuperi al limite del possibile stamattina causa orario arrivato alle 8 e perso il momento migliore comunque fino alle dieci un po di traccheggio riesco a sparare a 6 ne faccio 5 uno un po lontano stesse cartucce di ieri veramente un assetto azzeccato ieri con 7° oggi con 15° ottime un saluto a tutto il forum
 
Dopo un ottobre eccezionale con venti favorevoli al litorale dove caccio, aspetto fiducioso i sasselli visti da Angelo biondo, il quale mi fa sperare in una annata discreta. Speriamo bene:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto