Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E fai bene Robe'[thumbsup.gif]! Io ho ascoltato le previsioni sul web e ho dormito alla grande......infatti alzato da poco! Peccato che qua'a Centocelle ora splenda un bel sole 🌞 e sarei andato volentieri.....anche se credo che sia decisamente presto [3]! Ciao

Invece hai fatto bene tu Achille! Sono uscito ugualmente perché la smania di ottobre non riesco proprio a controllarla.. anche se sono consapevole anch'io che è prestissimo! Però sai quando pensi: "non sia mai vedo il primo" ed invece tanta acqua, solo tanta acqua! Saluti dal mare
 
Si vero Quelli son piccoli spostamenti diurni che a volte prendono direzione opposta alla migrazione. Ma poi riprendono ad emigrare ovviamente nel verso giusto...
 
Io ho sentito che verso Montelibretti hanno fatto più di qualche sparatoria..
Praticamente a 3 o 4 km in linea d'aria da dove sono io.
Dalle parti mie ne sono passati pochi ma altissimi.
 
Il passo è bello e finito
Ora ci saranno spostamenti dovuti al meteo che mette freddo o fine delle pasture!!
Purtroppo sembra ancora un anno magro, soprattutto per la mancanza di piccoli uccelli, fringuelli, migliarini, verdoni, cardellini, pettirossi, frosoni ecc ecc
È il secondo anno consecutivo, inizia ad essere preoccupante

Saluti Antonio
 
Ma chi è questo disadattato?

quando-goku-trasforma-super-saiyan-2-trasformazione-dragon-ball-z-v4-481475-1280x960.jpg

Robe'....ma come chi e' ???? E' Goku......quando si trasforma in Super Saiyan : scende in campo se nun sei etico a tordi :p !!!Okkio ehhhhh !Hahahahahhahahah.
 
Si diciamo più o meno così, ovviamente a volte scendo o da una parte o dall altra per avvicinarmi alle pasture.... Ieri ero proprio al valico. Si domani e giovedì credo siano due giorni da provare un po dalla parte del sottovento sennò si vola via..... Vediamo che succede... Buona giornata
 
Non c'è mica bisogno di quali chissà epocali studi sui tordi...
basta girare per le campagne, vedrai che a gennaio non risale una bella cippa, mentre dal 20 febbraio in maniera molto naturale vedi in cielo qualche tordo che fa il percorso inverso...
Poi vorrei capire..!!...Ma in Tunisia danno uno dei momenti migliori per la caccia del tordo proprio febbraio, in Spagna attendono il ripasso dall': Andalusia, e da noi invece la prima decade di gennaio dovrebbero tornare..mahh..
Queste uscite a caxxo le fanno solo i nostri politicanti seguiti dalle nostre Aavv , perché sanno che i cacciatori Italiani sono poco più che analfabeti, spesso pecoroni..
non credo proprio che nei paesi attigui si azzardino a fare certe defecazioni ideologiche... sarebbe a rischio la viabilità stradale di tutte le nazioni....tranne quella italiana ovviamente..
 
Andato in campagna per potare qualche ulivo, mi sono fermato nei pressi di un uliveto abbandonato ancora carico di olive. Non avete idea di quanti tordi sono usciti da quelle piante. Non credo siano di ripasso, ma come l'anno passato, essendo fitto e ancora con tante olive vi si concentrano i tordi di zona. In questo caso il silenzio venatorio permette questa visione altrimenti impossibile.

Hanno tempo ancora un paio di giorni per ......"innamorarsi" ...... e poi quando vorranno, (senza che glie lo dica Andreotti - ispra) ripartire felici per i lidi di procreazione.
 
Oggi prima uscita in montagna ...passo nullo!! Visti 5-6 tordi già laureati :cool:. ..sparato solo a 3 merli e presi 2
 
Auguri a tutti. Venatoriamente parlando annata più che buona anche se i bottacci e i merli dopo il passo sono spariti totalmente, ed i sasselli sono solamente in uno o due posti tra le decine di posti che conosco, comunque ci si diverte con diverse mattine intorno alla mezza quota e altre più scarse.... Vedo diverse beccacce soprattutto lungo la strada la mattina presto.. penso che vadano nelle zone di divieto di giorno perchè i beccacciai ne trovano poche.. Auguri di nuovo..
 
(Untitled)

Buongiorno, stamattina andato dove con una giornata fredda e ventosa con cielo sereno sarei andato a colombi fosse stata aperta, visti diversi e certamente animali che con la tranquillità usciti fuori dalle paline di divieto, visto anche qche tordo che camminando mi partivano da terra 2/3 alla volta
saluti Mygra
 
In Chianti stamani tutto fermo,almeno sino a quando sono potuto rimanere a vedere..
anche oggi ho notizie di una buona entrata di tordi nel Savonese...ieri videro anche diversi branchi di colombacci in transito sul mare..
Ora rimane da capire quale traiettoria potranno seguire quei tordi li...se proseguire lungo costa verso sud,guadagnarsi le coste della Sardegna o Corsica.. chissà...
 
Anche se fuori zona e sconosciuta, sto già studiando le coordinate su google maps 😂🤭🤣... Daltronde la volete voi: date i suggerimenti sul forum dopo non ve lamentate se vedrete la mia panda cross anche verso Roma😜 bng un saluto a tutti,. Cmq ve volevo tranquillizzare: da buon Ternano, originario "cellettaro", prossime uscite saranno alle allodole... Lo spiedo reclama un po' de uccelletti bbbbbboni 🍽️
 
Andato a lavoro perchè pioveva. Ho fatto contento il capo...:eek:
Se ne riparla sabato e domenica.
Lunedì indeciso se andare o meno... poi mi ributterò sul chiaro tenendo qualche ora per scacce e rientri.

Saluti
 
EEeehhhh....... Signori miei !! Questo è !
Bentornati tutti sul Pianeta Terra !!
A pensare che qualcuno ad inizio Ottobre faceva fatica a leggermi e mo......e mo s'attacca al caxx e tira forte !
Forza !! Forza !! C'è pure il G20 a Roma !! Volete aprirli sti occhi o no ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto