Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IMG_20211109_211316.jpg
E se fosse questa la migrazione...?? ..guarda bene la direttrice da Nord che passa su tutta la costa tirrenica..anzi ne abbiamo due di direttrici,guarda bene...
anche una parte di quelli della pianura padana passano sul litorale....io non mi meraviglio che nell'Adriatico non vedono tordi mentre noi si...
Altra cosa ,io seguo sia il passo della Liguria,sia il grande Todo61 ...il giorno dopo che loro tirano forte ,tocca a noi...ci puoi rimettere l'orologio...
Spesso,anzi molto spesso invece quando entravano animali da adriatico (povero Raffaello da Fano docet),io non vedevo nulla per giorni....
La regola è certa, dammi bava di tramontana alla prima decade di ottobre e vedrai che mi diverto insieme ai miei sodali de Roma sudde...
PS ..correva l'Anno Domini 2012/2014....vento strano,forse da sud..forse sud-est, forse nord -ovest,forse grecale non ricordo...ma ricordo tordi dappertutto, fino a fine novembre...
Le teorie servono per la fisica quantistica..la natura della migrazione con la teoria non fa scopa..
 
scusatemi una domanda da quando migra non funziona su tapatalk ho scaricato adesso l app trovata per caso.
prima potevo iniziare un nuovo topic con una domanda esempio consiglio su del vestiario mente adesso non me lo permette, è cambiato? grazie

Non credo che ci siano problemi,o almeno non abbiamo riscontrato nulla del genere....mi informo cmq
 
Ciao, visto il periodo il tuo è stato un rientro con i fiocchi! Io bazzico zone non lontano dalle tue ma se riesco a tirare as 1 o 2 tordi mi ritengo soddisfatto.
La tua zona di caccia è San Casciano?
Andrea
 
Ieri rientro in quel dei monti prenestini rm2 era parecchio che non andavo in quel posto forse tre anni,ieri l Amarcord delle belle giornate di rientro che ci ho passato mi fanno ritornare li, arriviamo con un amico alle 15 troviamo tre persone ad assaporare gli ultimi bocconi di carne alla brace e bicchieri di vinello facciamo due chiacchiere sulla stagione che sta x finire alle 15,30 ci piazziamo alla fine ci godiamo lo scenario del posto bellissimo e la fortuna ha voluto di qualche TORDO che ha affilato nelle mie vicinanze ne raccolgo 5 uno perso e tre neanche alzato fucile, ritornando alla macchina e parlando col le persone incontrate all inizio in tre 4 tordi il mio amico ne ha tirato uno e io che c........o:p resoconto fotografico in stanza protetta
 
Dobbiamo augurarci che prima di consistenti arrivi di turdidi, allodole, beccacce e colombacci la pioggia cada abbastanza copiosamente per qualche giorno.
Le uscite fatte finora col cane hanno prodotto solo incontri con alcuni fagiani. Le quaglie, sulla parte del Tevere di Roma 2, sono davvero scarse (almeno fino a domenica scorsa), se avete notato, negli stessi posti, scarseggiano gli uccelletti. Passeri e qualche strillozzo sulle piane secche con radi erbaccioni; rare lodole e cappellacce fermicce su qualche pianoro riarso tra colline smaggesate.
Tanto pagano quest'agricoltura e questa siccità. Solo un pò di colombacci tra i canaloni e fossi animano il cielo; sabato potrebbero buscarsi qualche manciata di piombo "sei" visto che nel Lazio si apre a questi che rappresenteranno la maggiore opportunità prima dell'arrivo della desiderata manna.
Ma dovrà piovere, oh se dovrà !
 
Domani danno parecchia pioggia ma io la sveglia la metto ugualmente..alle brutte la spengo! W la caccia

E fai bene Robe'[thumbsup.gif]! Io ho ascoltato le previsioni sul web e ho dormito alla grande......infatti alzato da poco! Peccato che qua'a Centocelle ora splenda un bel sole 🌞 e sarei andato volentieri.....anche se credo che sia decisamente presto [3]! Ciao
 
Anziché scendere dai Balcani, entrano dal Veneto Friuli ecc, attraversano la val padana, scollinano in Liguria Emilia ecc poi riprendono controvento per piccoli tratti e sembra che tornino indietro.....come quelli a cui ho sparato ieri ed oggi che sembrano di ripasso insomma..... Qui era proprio sw ne la traiettoria oggi, come a marzo..... Buona giornata
 
(Untitled)

Buongiorno, come ieri ai colombi solito posto,fatto un po' più di ieri,posto non dà tordi quindi non saprei se nei posti vocati sono entrati,oltre ai colombi tanti uccellini e tordiere
saluti Mygra
 
(Untitled)

qualche livornese sa come mai hanno chiuso l'accesso alla "segaccia" a Bolgheri ... fine settimana sono passato e ho trovato la sbarra chiusa ... non si può più entrare??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto