Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina si ri-sale di quota in attesa dei sasselli di entrata, poiché fermi ancora non esistono..ieri mattina era d'obbligo controllare 4-5 posti adatti a loro ma la perlustrazione aveva dato esito poco buono...riesco a tirare a due,poi un bottaccio a fermo a spollo ormai concluso.
In zona pochissime fucilate che si contano sulle mani..capanni in zona massimo 4-5 colpi....dopo l'alba pareva un venerdì...
Anche i merli stamattina erano poco propensi a curare,farne due è risultato impresa ardua.
Nel pomeriggio invece la musica cambia e tornano a far divertire con tante buone risposte.
Bottacci assenti come non mai...ma non si molla e domani di nuovo sul pezzo.
 
(Untitled)

Il concetto,sciocco che se i selvatici non vengono visti da tutti,vuol dire che non passano,va smontato,soprattutto di questi tempi.
I tordi ora si spostano a macchia,non come ad ottobre che si muovono omogeneamente.
Per non parlare dei sasselli,che sono soggetti a tanti fattori.
Poi che si dica che di sasselli ne sono entrati pochi,posso essere d'accordo.
Per il bottaccio il passaggio è stato lungo,per non parlare dei merli,che si sono fermati,ed ogni tanto si spostano ed i fortunati costanti, quanche giornata buona la prendono.
Purtroppo le abitudini sono cambiate,alcuni di noi si aspettano le stesse cose di 20-30 anni fa,ahinoi,non più possibili.
Saluti.
 
Oggi fatto passo,pioggia incessante sino alle 13.30..volevo provare un rientro ma dato la scarsità di tordi ho deciso di desistere...ne so' un pochi solo in un posto ma la vicinanza a mercoledì scorso era troppa,percui si rimanda come minimo a Sabato...il tutto quarantene e covid permettendo,dato che domani riaprono le scuole e sta' cosa me la sento vicina...speriamo bene
 
Ci sono da tanto sul pianeta Terra, purtroppo cercavo di credere sempre per il meglio, ma osservare l'immobilismo delle AA.VV in questo momento è vergognoso. Qui non si tratta di difficoltà in trattazioni con enti o altro, ma di menefreghismo puro di chi dovrebbe rappresentarci e ciò è diverso da una difficoltà a dialogare con qualche assessore regionale anticaccia.
 
Buonasera, fine settimana, RM1,sabato niente passo dove ero, domenica solo 2 branchi di palombacci alle stelle, 2/3 tordi. Direi nulla di eclatante. Carniere di Palombacci tutti posticci.
 
Appennino umbro quasi il nulla levati quei pochi colpi all' alba....Mi dicono di un buon passo di colombacci....Amici al confine con le marche si stanno divertendo...
 
Mattinata fiacca, qualche uccello di primo mattino già bello cattivo, poi qualche merlo proveniente da chissà dove....chiudo alle 8,30 con 4 tordi e 4 merli più un paio di padelle su 2 merli buonissimi, talmente buoni che mi si volevano buttare addosso! visti 5 frosoni, 2 palombe e qualche fringuello....dalla mattinata bellissima mi sarei aspettato di più....speiamo in un ultima mossetta in questa ultima decade..saluti da ATC PG2
 
Se vuoi invece la risposta alla ragione che nessuno ti ha difeso l altra volta, eccoti servito,
Le ultime due volte che hai scritto su di un forum di migrazione passo ecc sono state per dire ad uno che aveva sparato all aspetto e per dire a me che sparo cavolate, e vuoi pure che gli altri ti difendano, bah,
Perlomeno scrivi una volta una che hai visto un merlo o una cesena, su tre perlomeno una metticela.
 
Buongiorno,
oggi spollo in FI5. Usciti pochi tordi rispetto a ieri, riesco a tirare a 3 e ne prendo 2 (uno non recuperato).
Dopo ci spostiamo in un altro posto dove I colombacci passano per andare in pastura all’ex era, buon movimento di colombacci, tirato a 5 e presi 3.
Pochi pochi tordi, per fortuna I colombacci ci fanno divertire.
 
Mi sembra che nessuno abbia parlato di abbondanza ma solo di alcuni buoni carnieri fatti.
L’abbondanza è tutt’altra cosa e non l’ho vista sui messaggi delle ultime settimane
 
Perdonatemi, io mi so rotto i c....ni, possibile che ste ***** di AA.VV, non riescono a mettere i bastoni fra le ruote a Ispra ecc ecc, con tutti gli studi che si vantano di saper fare. A questo punto sono studi inconcludenti quelli portati avanti dalle associazioni venatorie, in quanto non sono mai stati presi in considerazione. La verità è che le associazioni che ci rappresentano non contano un c....zo.
Perdonatemi lo sfogo

Se fossero studi inconcludenti dal 2010 la stagione venatoria si svolgerebbe secondo le indicazioni ISPRA, al 31/12 tutti a casa.
Le AAVV....e lo ripeto fino allo sfinimento....hanno solo un compito consultivo e solo se le Regioni le vogliono consultare.
Quello che hai appena scritto è completamente privo di senso.
ISPRA è l'unico ente scientifico di riferimento dello stato italiano, e in questi anni...ogni anno...i bastoni tra le ruote sono stati messi sempre,tanto è vero che nei ricorsi ai TAR x le Regioni che hanno voluto prendere come riferimento i dati che tu dici che non contano un c@zzo,si è sempre vinto.
Ora lo scenario è cambiato xché ISPRA ha fornito allo stato italiano suoi studi che certificherebbero un ulteriore anticipo nel ripasso di alcune specie....studi x altro non ancora pubblicati ufficialmente....che cozzano incredibilmente con quelli di tutti gli altri stati del bacino del Mediterraneo, come stigmatizzato anche dal commissario UE in fase di revisione dei kc.
Vediamo come si muovono le Regioni.....e sopratutto sarà importante verificare in eventuali dibattimenti nei tribunali amministrativi chi vincerà.
La strada da percorrere è sempre la stessa da 12 anni a questa parte, supportare le Regioni in fase di stesura dei calendari ed è l'unica cosa che ne AAVV possono fare e lo stanno facendo. Poi che le Regioni vogliano ascoltare è un altro discorso.
 
Io avendo la mattinata libera ho fatto un giretto con la Lola in afv alla ricerca (vana heuuu.gif]!) di qualche pollo colorato superstite dell'apertura di domenica scorsa :mrgreen:! Dopo una mezz'oretta in solitaria incontravo due volti noti del clan dei Palombaresi : Franco detto "Lupo".....e suo figlio Daniele con le due loro setter a dir poco spettacolari [spocht_2.gif]! Chiedevo di potermi unire a loro, dato che non son piu' tanto avezzo a cacciar da solo,non per handicap conclamati legati alla salute/eta' :mrgreen:....quanto per una mia ricerca di collegamento umano/venatorio con persone degne d'esser chiamate Cacciatori [thumbsup.gif]!

Cmq il sodalizio con i fermisti mi permetteva di godere di due spettacolari ferme&consenso [eusa_clap.gif] su' quaglie selvatiche (una rarita' x la secca che persiste!) .
Lo springer e' un gran cane......ma i setter in gamba son spettacolari .

Null'altro da segnalare se non qualche raro colombaccio...per altro ancora categoricamente chiuso qua' nel lazio [14] .

Un saluto.
 
Ci sono delle giornate in cui percepisci sin da subito che qualcosa andrà storto...
Ebbene... sin dallo spollo se c'era stamattina affianco a me qualcuno più sveglio e reattivo... magari qualcuno che sapeva dove cacchio tirare le fucilate e se magari le cartucce avessero avuto il buon gusto di lavorare bene.... bastava anche uno che fosse un po meno addormentato di me e che volendo poteva sparare anche solo lui al posto mio .... bhè..... non faceva un caxxo come ho fatto io !!
Non è volato nulla. Zero. Zero tituli ! Un cacchio.....
E vabbuò.
Saluti da S.Severa Roma Norde
 
Dipende se continua con questo ritmo allora è come dici. Ma leggendo i colleghi Laziali di pochi avvistamenti, suppongo che sono tordi spagnoli deviati dal tempo e non tordi che hanno scelto la direttrice Italiana. Se è così il passo rallenterà con se si mette buon tempo.
 
Studi su migrazione inversa dimostrano distanze fino a 80 km dalla costa ,io mi trovo a 70 km sempre con ingressi da Sud-Ovest, ed anche ad Arezzo hanno ingressi da Sud-Ovest (100 Km) dalla costa, ma questo non vuol dire che erano sul mare magari l'inversione è stata effettuata prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto