Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, ieri di rientro visto pochino, faccio 1 merlo, oggi spollo veloce, 1 tb e 1merlo,visti 5/6,fucilate le mie, qui finito tutto, li animali visti ieri scomparsi, anche più a sud dice fermi pochi, nell'interno tirano a qche sassello, per un pò si fa'la nanna
Saluti Mygra
 
L'esperienza è maestra di vita, tranne che per un testardo come me. Stamani alle 6 mentre stavo arrivando a 400 metri dal posto si sono involate 2 beccacce a bordo strada. Fossi stato più intelligente avrei girato i tacchi e di corsa a casa a dormire. Invece ho pensato che se entrano loro entra tutto e 5 minuti dopo aver appeso davanti la parata le gabbiette ho fulminato di stoccata un merlo. Unica fucilata udita nella valle. Fine del dispaccio 😢😢😢
 
Apparte che gli alti e i bassi ci sono nella caccia e non è un problema, la cosa giusta appunto è lasciare le problematiche extra caccia a casa altrimenti come dice onyx di incorre in qualche padella in più
Non è grave ma io per esempio riesco a dimenticarmi tutto ed entro in un mondo parallelo.....non esiste altro apparte quel momento meraviglioso che niente al mondo può sciuparmi!
 
È stato una baggianata perché fatto in un momento sbagliato e da' associazioni animaliste di serie b, augurariamoci che i movimenti animalisti quelli veri non ci riprovino perché ho paura che siano cavoli amari, il referendum l'hanno perso loro non vinto Noi per merito delle Nostre associazioni
 
E allora i calendari venatori oltre che documentati per filo e per segno vanno fatti uscire subito a giugno. Se dovessero fare ricorso entro i 60 gg c'è sempre possibilità che il TAR fissi la discussione in tempi congrui per un eventuale contro ricorso.

Il meccanismo ormai è ben noto! È mai possibile che.noi non si riesca a giocare anticipando le mosse dell'avversario?
 
Buongiorno, partito per provare l'emozione di vedere il primo tordo, ma la mattinata era veramente pessima, caldo, macchina bagnata dall'umidità notturna, vento zero, ho optato per un o sblocco a colombi posticci in un posto visionato ieri........bella mattinata,,,,,,,
Saluti Mygra
 
vado in controtendenza.....dopo un mese di nullità, sabato qualche tordo c'era, soprattutto messo lungo le vigne e ulivete...lo spollo era stato di poca cosa, come sempre...insieme a mio fratello riusciamo ad arrivare complessivamene quasi ad una ventina, tutti tordi e pochi merli...
ieri mattna nebbia fittissima, raggiungo la cima delle colline fuori dalla stessa e a notte sento di tutto, merli tordi e sasselli....a giorno 2 sasselli non mi danno modo di sparare, poi raccolgo 3 merli e un sassello singolo..vedo diversi uccelli alle prime luci ma insparabili...fatto giorno solo fringuelli....alle 8,30 ero a casa, domenica in famiglia non ha prezzo! saluti
 
Il 19 gennaio 2017 mi capito un ingresso di sasselli immenso ed incredibile tutti tirati come violini in concomitanza con un immensa nevicata nel Gargano e basso appennino. Mi sa che arrivavano da lì o da. Chissà dove, il 21 erano spariti
 
A.le in realtà c’è stata una variazione dei nostri KC.
Prima il tordo bottaccio iniziava (secondo queste teste di c…) la migrazione prenuziale la prima decade di gennaio… con questo aggiornamento invece è anticipata di una decade al 31/12.
Per chi non lo sapesse, queste date (KC) sono differenziate per ogni Stato, quindi la Spagna ha i suoi, la Francia idem, ecc quindi grosso modo a febbraio..
mentre noi abbiamo quelli comunicati alla commissione UE dall amico ministro COSTA insieme all ISPRA.
 
Io avendo la mattinata libera ho fatto un giretto con la Lola in afv alla ricerca (vana heuuu.gif]!) di qualche pollo colorato superstite dell'apertura di domenica scorsa :mrgreen:! Dopo una mezz'oretta in solitaria incontravo due volti noti del clan dei Palombaresi : Franco detto "Lupo".....e suo figlio Daniele con le due loro setter a dir poco spettacolari [spocht_2.gif]! Chiedevo di potermi unire a loro, dato che non son piu' tanto avezzo a cacciar da solo,non per handicap conclamati legati alla salute/eta' :mrgreen:....quanto per una mia ricerca di collegamento umano/venatorio con persone degne d'esser chiamate Cacciatori [thumbsup.gif]!

Cmq il sodalizio con i fermisti mi permetteva di godere di due spettacolari ferme&consenso [eusa_clap.gif] su' quaglie selvatiche (una rarita' x la secca che persiste!) .
Lo springer e' un gran cane......ma i setter in gamba son spettacolari .

Null'altro da segnalare se non qualche raro colombaccio...per altro ancora categoricamente chiuso qua' nel lazio [14] .

Un saluto.

Tordi niente ??
Noo.... vhè ??
Strano...
 
Domani finalmente la “vera” apertura generale nel Lazio.
Si prova a colombacci... e magari chissà anche il primo tordo 😁
In bocca al lupo a tutti
 
Confermo....mai visti tanti tordi il 13 ottobre negli anni passati...tranne quando ero bambino....oggi si sono raggiunte le quote consentite fino alle 08.30.........hdt.......suzi
 
Buongiorno, stamattina ho avuto fortuna, messomi in un posticino nuovo che mi piaceva lho indovinata, prendevano da' lì durante lo spollo, divertito, a giorno poco o nulla, colombi qche branco e alto
Saluti Mygra
 
Infatti con determinate condizioni atmosferiche appaiono all'improvviso per poi scomparire nel nulla sono spostamenti relativamente " brevi" ; un cacciatore della provincia di Lecce mi disse che parecchi anni fa che a seguito di tempeste di nevi che colpirono i Balcani i luoghi da lui frequentati si riempirono di cesene e tordi apparsi all'improvviso e scomparsi dopo pochi giorni, il periodo della migrazione ovviamente era finito da un pezzo.
 
Sto parlando non di strade interpoderale ma di strade comunali asfaltate dove passano anche i camion del latte che dalla circonvallazione del paese partono a ventaglio e muoiono nelle gole delle colline che circondano il paese che si trova al centro di quest' ultime
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto