Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti capisco è comprendo il tuo scetticismo e sicuramente anche quello di moltissimi altri frequentatori di questo Forum, se per anni siamo stati abituati a pensare che i Tordi prendessero l'autostrada del sole da Milano a Reggio Calabria (da Nord a Sud) o anche L’ Aurelia è del tutto normale. Ma io ti chiedo non è più logico pensare che arrivino dall'est Europa la notte com’ è giusto, scontato e verificato da centinaia di studi e che poi avvenga una variazione di rotta all'alba? (non sempre)
Per quanto riguarda la massiccia entrata (accertata) di Tordi nel Sud della Sardegna (riorientamento - migrazione inversa/indiretta) e che non si vedeva da vent’ anni, credo che tu non abbia osservato attentamente i venti sul Tirreno centrale durante quella notte, osservali meglio forse capirai….

Avvistamenti e catture nella mattina di Giovedì nella Toscana e nel Lazio fanno pensare al passaggio senza alcun dubbio di un fronte migratorio notturno verso il Sud della Sardegna, infatti a conferma di ciò verso l’alba l’hanno raggiunta con numeri davvero importanti.

Può essere non solo intrigante ma alquanto laboriosa immagino buttare giù le tue teorie nuovamente ?? Non mi rimandare ad altre discussioni ma se hai un attimo, magari siamo nella stanza che interessa quasi a tutti, riesci a buttare giu in maniera grossolana quanto dici/immagini ?
MI farebbe piacere capire quello che intendi dire...
 
Stasera rientrino fugace dell'ultima mezz'ora. Parto alle 16,10 da casa.
Arrivo sul posto .... ed eccoti un'altra persona a distanza di 2 minuti dal mio arrivo. Il posto è per uno, lo conosco e gli dico di mettersi vicino a 30 metri da me. Si è visto qualche tordo alto o molto alto. Tiro al primo e non lo prendo, mi rimprovera, perchè tiri così alto mi dice, risposta, perchè se li prendo mi cadono, lui, impossibile.
Conosco i posti e ... sono attrezzato per quelle distanze, cartucce home made.
in quella mezz'ora tiro a 8 tordi e un merlo, lui nemmeno uno perchè troppo alti. Porto a casa 5 tordi e 1 merlo.
..... per solo mezz'ora, sono soddisfatto, anche perchè il cane mi ha riportato 2 tordi da una spinaia impenetrabile. ..... e perchè le cartucce home made funzionano e bene.
 
Stamattina veramente freddo 2° e bella gelata visti 7 dorti dalle 6,50 alle 7,20 fatti 2 1 sbagliato o scarso 3 impossibile tirare a un metro dalla testa visti 3 sasselli alti e sentiti due volte stisciata ma non visti alle 7'39 tutto finito cartucce non al top caduti feriti grazie al cane per i recuperi altrimenti era cappotto che con questo freddo ci sta pure bene un saluto a tutto il forum brrrr
 
Li hai ammazzato tutti(scherzo),.....confermo calo atc fr2 ormai i giochi sono fatti tutto quello che viene se viene, può essere solo una sorpresa. Ciao
 
Ieri spollo discreto riesco a spararne una decina dalle 7,00 alle 7,30 e un paio 7,30 8,00 ma tutti del posto di passo 0 spaccato oggi non posso per impegni forse domani ma credo che oggi sia una buona giornata divertitevi un saluto a tutto il forum ATC3
 
Buongiorno, giornata ventosa con pochi tordi di entratura ma creduloni allo zip, qcsa fermo, carniere divertente, ma non paragonabile con l'Apocalisse, comunque a caccia è sempre un piacere.
Dimenticavo, visto un pò di merli e diversi frosoni
Saluti Mygra
 
Ragazzi dalle mie parti ci stanno aggredendo verbalmente durante la cacciatutti i giorni, perché secondo loro non rispettiamo regole del tutto nuove😂, non sono animalisti ma gente che vuole rompere solo gli zebedei. Uno mi ha detto che da casa sua non stavo a 150 m ma a 148 perché li aveva contati, lì sono scoppiato a ridere in maniera bellissima, ne avevo sentite tante ma questa era spettacolare. E stavo a minimo 300 m, ma minimo😜😜😜😜
 
Salve a tutti fiornata dedicata ai colombacci tornato da poco sparati 6 2 raccolti 2 andati via male 2 padellati ma sono nervosissimi sono giorni che le prendono e poi col vento fanno delle virate da paura tiri sempre oltre 35 metri piu vicino no arrivano e mica so stupudi comunque sparate una quindicina di colti poteva andare meglio ma io mi contento lo stesso buona serata
 
L'anno passato misi un link di una delibera della Regione Lazio riguardante proprio la "commessa" (credo quadriennale o quinquennale non ricordo bene) pagata fior di quattrini a favore dell'ISPRA per un suo parere riguardante il calendario venatorio regionale.
L'impressione che ne ebbi è che mi fece pensare ... al lavaggio delle mani di Pozio Pilato. Uno scarica barili BEN PAGATO, della serie pesateci voi .... di conseguenza "quasi vincolante".

Era proprio quello che intendevo....
 
(Untitled)

Buongiorno, tritex io l'ho letto il testo mandato alle regioni, perseguiranno penalmente non istituti tipo le regioni in caso di calendario venatorio illlegale ma persone fisiche che apoggerano le chiusure illegali che contrastino i nuovi parametri temporali de Kc,Auguri,,,,
saluti Mygra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto