Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giornata trascorsa in Atc gr 6...spollo sottotono,sparato anche malino...poi una discreta mossa di passo che mi ha fatto stare allertato sino alle 11.40..diciamo che 10 minuti senza vedere in aria un tordo non sono mai stato..e non si sono visti branchetti copiosi..max 3 individui..
Visti anche un po' di merli,che di sicuro non rassicurano..tantissimi colombacci e pochi fringuelli..visto anche oggi un sassello.
Purtroppo il terreno è arso dalla siccità...e non sarà facile si possano fermare in buon numero.
Raggiunta la quota con una ghiandaia,e 2 merli stasera.
Alle 7.00,mentre ero a ricercare un tordo ferito, l'incontro che non ti aspetti e che ti fa' pensare...a poco più di 50 metri da me,e nel mentre tutti,chi più chi meno,stavano sparando vedo una strana volpe,parecchio grossa...o almeno l'impatto visivo è stato quello....e invece era Ezechiele...piuttosto giovane e con il manto ancora in tenuta estiva...
Poi ho saputo che in quella zona c'è ne sono almeno due cucciolate...
Li per li credevo mi volesse raccattare il tordo...lamaialadisu'ma'!
 
Io propongo una bella randellata sui denti a quelli di 3b meteo. Partito bello arrapato arrivato sul posto le piante di piegavano dalla tramontana a dispetto dei 6 kmh previsti dai potenziali sdentati di cui sopra.
Fatta di necessità virtù, porto a casa 4 merli e un sassello.
P.s. Siccome Angelo Biondo è il mio idolo (chiedere a sassellino conferma) mi sto divertendo tantissimo a cacciare come fa lui.
In bocca al lupo Angelo 😜

Crepi il lupo, non ero al corrente di ciò, a me più che un idolo, basta essere un discreto cacciatore di sasselli soprattutto!!!!!! :)
Buona giornata e Ibal anche a te
 
Invitato da un amico per un rientro a Carpineto Romano vado con piacere anche se non è vicinissimo essendo 80 km da Anzio.
posto bellissimo sotto di una montagna e davanti un uliveto vastissimo vedo tre tordi e tre ne faccio! dopodiché stop.
Un signore alla mia sinistra distante circa 100 metri avrà tirato forse 20 volte...o tirava ai fringuelli o passavano tutti da lui..😅
Saluti dal mare
 
Ieri Giornata dedicata al colombaccio ne sparo 4 la mattina ne raccolgo 1 e 1 cade ferito lontano non recuperato il mio amico ne fa 2 e uno lo sbaglia poi il pom senza il vento giudto rientra qualcuno altissimo ma 4 escono intorno hai 30 metri ne butto 1 cha devo poi risparare perche si rinvola il mio amico ne spara 3 ma poco spazio e velocita assurde solo con un colpo di c. li puoi buttare comunque ci siamo divertiti una gg passata nel bosco e in piu sparate le cartucce caricate la sera prima con MB 209 ottime grande soddisfazione un saluto a tutto il forum buona giornata
 
Non fumano... non fumano...
Stanno solo a pecora a sta politica de @erda. La politica gli paga lo stipendiuccio e loro gli garantisco il loro @ulo. Alla faccia della scienza e dell'onestà intellettuale... Pensa: hanno studiato così tanto e bene che è il ministro di turno che gli dice cosa "devono dire"...
 
Entroterra romagnolo,ATC RN2,mentre ero a colombacci,visti 7 tordi di passo e due gruppetti da 3 individui l'uno di sasselli,un discreto numero di fringuelli e per un paio di volte anche due gruppetti di frosoni.
P.S. è più di una settimana che di sera non sento entrare i tordi dall'Adriatico:(
 
ATC Siena 3 capanno con richiami. Tirato a uno e PADELLATO CLAMOROSAMENTE.....
Forse per colpa del mio compagno di caccia( tordo viola).
Domani si riprova. P.s. mercoledì e giovedì capanno in zona ha tirato diverse volte per essere il 29/30...
Speriamo bene

Fai affidamento su quello che vedi.
Non su quello che dicono o leggi...
In bocca al lupo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto