Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mattinata splendita metereologicamente spollo non sparo a un tordo ne vedo uno lontano poi finalmente alle 7,00 quindi finito lo spollo ne esce uno che di seconda faccio mio di li a breve ne escono altri due che vanno più veloce di me poi mi sposto in mezzo agli ulivi e alle 8,00 escono 8 merle a coppie di 2 in 2 ma bassissime riesco a sparare a due e Lillo me le recupera entrambe hai capito alle 8 so uscite e nel giro di 2 minuto la caccia è cosi torno con 2 merle e 1 tordo ma contento lo stesso respirato ari frizzante e stai da Dio buona giornata
 
Stasera rientro tra Montorio Romano montilebretti e Nerola posto che paga quasi sempre, arrivo verso le 15 prime poste occupate mi defilo e arrivo nei capanni più buoni che trovo vuoti , dico tra me e me strano che non c'è nessuo qui, mentre posò lo zaino due tordi mi sorvolano sopra ma ad un altezza fuori tiro,tiro fuori il fucile e un altro arriva ma sempre fuori tiro,mi piazzo carico se ne vede qualcuno ma ad altezze spropositate, cambio strozzatore al ventino da tre stelle monto una stella con cartucce fai da te pepate,ne riesco a fare subito uno ,ne sparo un altro che va via indenne tordi sui 35 metri buoni gli altri neanche ci provo almeno si vedono però tutto fino alle 16 dopodiché non si vede più niente tranne un ritardatario che come un missile ha provato a rimettersi ma ha incrociato il mio piombo ,visti alla fine una trentina di tordi ma risultato finale scarsissimo
 
Ovviamente è tutto un gioco politico ,i verdi dicono tante falsità tanto sanno benissimo che nessuno dirà il contrario e tanto meno nessuno dimostrerà con i fatti che ciò che dicono sono solo castronerie, fanno gli accordi con le ass.venatorie tu dai a me io do a te ma sempre guardano i loro interessi , quello che mi più dispiace che ormai la propaganda che fanno contro la attività venatoria , dicendo anche falsità, viene ascoltata e creduta dalla maggior parte della gente
 
(Untitled)

casertano, passo scarso riesco a portare a casa un carniere rispettabile di 8 tordi,che si sono fatti vedere dalle 8 alle 9, visti 2 merli di passo e qualche frosone,ma passo quasi fermo,vediamo domani prima della perturbazione se si sposta qualcosa.
Saluti.
 
Buon Giorno stamattina dopo 5 gg riprovo uno spollo visti 8 tordi di cui 4 di quelli accasati riesco a spararne 4 ne riporto 2 poi mi fermo un po tra gli ulivi per traccheggio ma mi posiziono male escono tutti piu bassi 3 tordi e 4 merle nel giro di un ora riesco a sparare un colpo ad uno molto lungo intorno alle 8,20 ma dalle 8,30 inizia una leggera pioggerellina e opto per rientrare ma tanto non si vedeva piu niente è stata una spruzzata di 40 minuti va bene ugualmente un saluto a tutto al forum
 
Il problema Angelo è che ci facciamo impaurire con poco...
Quando è apparsa la notizia della raccolta firme x il referendum contro la caccia ,qui si ragionava come se l'avessero già chiusa...
Ma si può?

Sono reazioni purtroppo comprensibili, subiamo troppi attacchi e troppi purtroppo vanno anche a buon fine, oramai nn si crede in quasi più nulla…abbiamo tanti contro e pochi che ci tutelano..siamo stanchi!!

Saluti Antonio
 
Ieri sono andato atc FI 5. Visto poco di tutto: 3 o 4 tordi, 5 -.6 branchi di colombacci (il più basso a 60 metri). Fringuelli e uccellame vario non pervenuto. Purtroppo, da me, quando tira la tramontana passa poco o nulla e quel poco ad altezze siderali. Sentite poche fucilate in giro.
 
Anche oggi osservatore disarmato del passo.Notizie da Tor Lupara,postazione giardino,dall'alba fino alle 8:30.Qualche colpo qua e là,secondo me su animale fermi perché dal corridoio che si crea dalla Marcigliana a casa della mia ex moglie non ho visto passare nulla.Alle 10 mi trovavo ad Anguillara e ho visto 3 tordi all'Olimpo e sentito un branchetto di allodole. Mio padre a Castel di Guido porta un colombaccio a casa e ne vede qualcuno insieme a qualche tordo altissimo. Lunedì tocca a me,indeciso se andare al.mio solito posto che è buono solo per animali di entrata o andare in una zona sempre sul litorale dove c'è qualche pastura per sparare ad animali fermi nella zona.Domani sera studierò!
 
E montagna fu!!!Alla fine decido di salire ar Guatemala (Monte Guadagnolo),aiutato anche dai pareri di Gigino nostro(Luigi 76) e di mio cognato. Giornata divertente, spollo discreto e movimento di migratori dalle 7:00 alle 8:00.Oltre a un bel po di tordi è entrato qualche merlo.Frosoni e cellettame vario in buon numero anche loro.Il carnieri lascia un po a desiderare,pago lo scotto di non frequentare la zona per questa caccia da anni e perdo 6/7 occasioni buone prima di capire l'affilo giusto.Tra padelle,che non mancano mai e 3 animali persi torno alla macchina con un tordo bottaccio,due merli e un colombaccio.A proposito ne sono passati 4 branchi abbastanza numerosi. Pomeriggio prima di rientrare a casa decido di fare un giretto verso Boccea a fagiani e su uno costone con la macchia tagliata c'era qualche tordo e qualche merlo appoggiato. Ho evitato di tirargli perché la macchia tagliata rendeva difficile il recupero al cane.I fagiani?Trovo una coppia di femmine e ne prendo una.L'altra fortunata perché avevo appoggiato il fucile e messo in sicura per prendere la prima fagiana riportata dal bracco macedone ,il cane di mio padre.Quando è partita ho fatto in tempo a prendere il fucile ma ho addrizzato il grilletto a forza di tirarlo[banghead.gif]!Va bene così, so che li c'è un'altra fagiana.
 
Ieri a caccia di fagiani in riserva vicino Grosseto, visti solo 2 merli in tutto il giorno, il resto 0 tordi e 0 colombi
 
Visto quello che si diceva sono partito con tutti i buoni auspici...invece il nulla....visti 5 animali in tutto...sparati 2 colpi...preso un tordo e una merla...in cielo solo qualche fringuello...ba.... sarò sfortunato io..😔
 
E quando ormai non ci speravo più finalmente oggi riesco a tirare qualche colpo hai tordi... Media montagna 700/800 mt - zona alto cicolano- caldo assurdo per il periodo, temperatura sempre in doppia cifra quasi dalle 8 quando sono arrivato, carniere che anche esso sfiora la doppia cifra con 4 tordi e 4 merli, che potevano essere anche di più se gli avessi iniziato a tirare da subito. Scacciati almeno tre/quattro volte 4/5 tordi sicuramente di spostamento visto la penuria fino ad oggi e trovata una beccaccia -inguastita- che ho alzato per tre volte ed avuto la possibilità di tirare solo all'ultima ferma lasciando due colpi sull'involo a "sfondare" partita bassa e veloce dentro uno spinaro fitto. Ho spinto Macchia ha cercare e ricercare ma la becca non c'era anche se sono sicuro che qualche pallino l'ha preso. E cmq quando non lo vedo subito con il selvatico in bocca di solito è segno che è riuscito ha salvare le penne. Domani, se le gambe reggono, riprovo per chiudere questo 2021.
 
Ciao hunter per me la tortora insieme al tordo è la mia caccia preferita, per un migratorista come me è stata dura, lo reputo uno dei selvatici più belli e difficili nel tiro e nellinsidiarla visto che basta niente perché si sposti o vada via, io sinceramente penso che non sia tutto perduto e voglio credere che la ricacceremo
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto