Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani visti solo 3 tordi alti... un centinaio di colombi che hanno rimediato qualche scarica dai capanni nei dintorni. prede 0, padella clamorosa 1
atcfi5 valdarno
 
Achille, .... non ti sei perso niente. Al massimo 3-4 tordi non di più, (ma ti doveva dir bene.)

Oggi messaggino da amico di Empoli. Bella entrata di sasselli e merli. Monti sui 600-700 metri di altitudine.
 
Questa mattina visti parecchi merli e bottacci quota 500 colline entroterra Pesaro. Ero con i setter e ho evtato di sparare. Forse sarebbe stato meglio uscire con lo springer.

Se uscivi con lo springer tranquillo che tordi e merli non c'erano......e il cane ti frullava una becca......
 
Dopo un pò di tempo torno a scrivere dopo essermi dedicato ad un rientro (da 15 giorni non ne facevo uno causa lavoro).
Uccelli ce ne sono comunque anche se di rientro ho visto poco... come da qualche hanno stanno tra i rovi o dentro il bosco e non si spostano. Lellere quasi mature quindi prossima settimana si inizia con l'appostamento. Merli assenti comunque. Di rientro sparo a 6 tordi portandone a casa 4 di cui un sassello.
Vediamo se una sera tra sabato e domenica riesco a ricavarmi un oretta nel pomeriggio per provare in un altro posto.

Saluti
 
È la pressione venatoria che fa la differenza, in Spagna si va nelle riserve e chi le gestisce in modo certosino le tiene a riposo diversi giorni!!
Basta farsi una passeggiata a metà febbraio nelle campagne italiane, vedrai tordi ed uccelli vari poco diffidenti, è così su tutti i selvatici!!
 
Oggi il ritorno a saxel paradise, per concludere con domani, nel posto più magico che conosco.... E anche oggi non poteva che accadere qualche numero ad effetto..... All inizio 4 sasselli tutti a soli tutti oltre il tiro, poi a giorno fatto una chiamata al cellulare mi sciupa una probabile coppiola su due sasselli e la trasforma in una clamorosa padella....sembrava finito tutto ed ecco invece nel giro di 10 minuti una dietro l altra, tre cesene sbucare da chissà dove che abbatto tutte ma una ahimè, non riesco a recuperarla..... Alle 9 stacco per lavoro, a domani
Saluti a tutti
 
Giusto, si capisce che la data 31 gennaio sarà dura mantenerla, arrivano sempre dopo la polvere, mai una mossa che anticipi lo scippo, sempre con l'acqua alla gola, non lo sapevano che il Ministro Costa aveva mandato quelle date infelici?
 
Atc vt2 entroterra.. Nebbia già a buio che fa compagnia per le prime 2 ore di luce.. Non appena la nebbia si è diradata, non si è visto nessuno spostamento migratorio.. Nonostante ciò ho avuto modo di fare svariati tiri su tordi accasati o che hanno effettuato piccoli spostamenti, il tutto al ridosso di un uliveto abbandonato. Molto divertito, metterei la firma per annate come questa. Sperando che non sia tutto finito vi auguro una buona serata!
 
Un ora e mezzo di caccia senza la pioggia ci porta a me ed al mio vecchio un carniere di 11 sasselli e due persi nell inferno di spini, visti una quarantina in tutto...... E poi mentre tornavamo alla macchina sotto l acqua un volo di una 30ina di cesene nel classico volo nord sud, speriamo sia l anticipo di un qualcosa. Buona giornata a tutti
 
Caro Achille, gli anni verdi saranno anche passati, ma la voglia di andare a caccia ancora ci sarebbe. Il problema è che a forza di fare numeri da schedina (quando va bene), alla fine la sfiducia e lo sconforto prendono il sopravvento.
Visto che con il passare degli anni la ragione prende il posto dell’irruenza alla fine si arriva alla conclusione che una buona cartuccia sparata nel letto caldo è più appagante di quei due tordi che spareresti nel gelo di un fosso.

Vai tranquillo che se invece di ammazzare una dozzina di tordi in un mese, ne avessi fatti iun bel mazzetto ieri, vedevi come correvi stamattina...

un abbraccio Achì 🤗 e non ti abbattere vedrai che prima o poi la giornata giusta arriva.
E poi non sei solo...  la aspetto anch’io.🙂
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto