Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena rientrato, tiro fuori dal cilindro 5 tordi e una cosa poco etica... animali fermi arrivati tra ieri e stanotte..
nessun merlo avvistato,entrate diverse allodole..
Tramontana abbastanza tesa, chi ha sparato verso le macchie sul mare ha tirato fuori qualcosa di più di 5 TB... saluti..
Litorale Roma sudde
 
Dopo circa una mezz'ora passata sul terrazzo dal mare sentiti 4 merli ed un solo tordo..Domani farò un giro nei fossi della valmarecchia x vedere se c'è qualcosa di fermo..Domani sera vi aggiornerò..Saluti
 
Buondi da saxel paradise, quotazioni in ribasso stamattina, e come poteva essere altrimenti dopo aver visto il mondo intero da un mese e mezzo in qua, sparo a sei uccelli ne colpisco 5,ma uno non riesco a ritrovarlo..... Una ventina i magici rossi visti, ovviamente i 4 raccolti sono tutti di loro, saluti a tutti
A sabato
 
Quoto in tutto e per tutto, unica cosa che oramai mi sono abituato al piombo più grosso è non riesco a scendere sotto il 9 /10.....quistione di abitudine
 
Se la commissione europea facesse una procedura di infrazione all'italia per non aver seguito la procedura, sarebbe il top.;) Solo l'europa può salvarci, in questo caso, per altre cose no, ma per la caccia forse sono più amici gli europei che i nostri connazionali..
 
È vero parlavano di un reinserimento della tortora attraverso un piano Nazionale, sarebbe giusto per riavere ciò che ci è stato tolto indipendentemente da chi la voglia cacciare o no, la vedrei una cosa positiva in questo momento di ecatombe generale sotto tutti i punti di vista
Saluti Mygra
 
Terza uscita e terzo coda lunga a carniere. Poi, finita la benzina, o meglio, praticamente assiderati sia io che macchia per i 30 e più gradi, piazzato all'ombra di secolari pioppi, qualche tiro a colombacci sempre più smaliziati, con altri 4 abbattimenti. Una sola cosa mi ha colpito in questa seconda giornata di caccia in terra originaria umbra: pochissimi colpi sparati in giro e dopo le dieci sembrava fosse un giorno di silenzio venatorio. Probabilmente ero uno dei pochi cacciatori rimasti sul "campo" in queste torride giornate più che estive, o, come dicono e vogliono quei pagliacci pseudo aniimalari, ci stanno "estinguendo" progressivamente con tutta sta incertezza e limitazioni che condizionano sta stagione venatoria
 
ATC Grosseto 6, oggi passo fermo , al contrario di sabato scorso , che erano entrati i primi colombi (presi 6). Vento di mare troppo forte, non si muovevano neppure gli stanziali. Sparato a un solo colombo .
 
La natura ci ha regalato questo bellissimo episodio di entrata da ricordare,forse immeritato per alcuni ed invece meritatissimo per altri,visto quello che stiamo passando a livello di ricorsi calendari ect la giornata di oggi secondo me e irripetibile visto il numero di selvatici avvistati.
se dovesse ripetersi domattina stiamo parlando di qualcosa di eccezionale.
saluti.

Non è irripetibile domani ci sarà la replica e anche Venerdì notte sarà ottimo, per quanto riguarda i numeri era facilmente prevedibile e non dico i motivi se no sollevo un vespaio....[21][13] meglio evitare...


Fossi nel Lazio e avessi la possibilità di scegliere, domattina sceglierei la zona Sud [5a]...o no [26]
 
Alla fine ho provato ma nulla di che...ho preso 6 TB...stop...dopo le 9 visti molti fringuelli di passo...ma solo quelli
 
Concordo con Angelo, mi ricordo sempre un mio compagno di scuola venne a casa mia e vide una collezione di Diana, si mise a guardare le riviste e quando uscì disse: "però la caccia, io pensavo a tutta un altra cosa", si era ricreduto.. la gente odia quello che non conosce, per questo sono benvenute le varie associazioni per la cultura rurale..
 
Attrezzate le canne da pesca che e meglio, si stanno prendendo (stranamente) di notte mormore veramente belle ci vuole solo coraggio ad affrontare il freddo .

Si...vero..cosa veramente strana marmore anche da noi... Anche la pesca sta diventando materia strana...non solo la caccia
 
Condoglianze e tanta forza...io qualche anno fa ho perso mio padre grande compagno nella caccia e nella vita...un abbraccio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto