Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora analizziamo meglio stamani... Giornata strana con un leggero vento da ovest! Arrivo sul posto e sparacchio a qualche tordo di levata. Sparo a 4 raccogliendone 1o solo. Poi fatto giorno guardavo il cielo semi limpido senza alcun movimento di nessuna specie... Solo qualche pettirosso e qualche fringuello interrompeva il silenzio con qualche cantatina... Poi alle 9 vedo una coppia di tordi alti e da lì in poi fino alle 10 passa un pò di tutto... uccelli comunque nervosi che andavano dritto per la loro strada. infatti, dai capanni nel circondario, ci sono stati pochi colpi rispetto a quello che vedevo in cielo. Dalle 9 alle 10 circa faccio 5 bottacci 4 merli e 2 colombi fortunati ( sparato ad un branchetto e venuti giù due). Poi dopo le 10 tutto è ritornato calmo ed io ho staccato per andare a lavoro!!! Giornata strana ma piacevole!!! Peccato per qualche padella di troppo.
Credo che con oggi finisca la mia stagione al passo per ritornare alle papere dopo una parentesi di una ventina di giorni...
Tutto sommato è stato un buon Ottobre con Sabato 9 e Domenica 10 superlativi!!!

Saluti
 
Esatto sopra al fontanile. Si è vero che è chiuso adesso, o meglio, è tabellato ma che sia effettivamente riserva non ho l'ufficialità perché corre voce che sia un trucco. Peccato che a differenza di tutte le province d'Italia, con Roma se chiedi la mappa di Montorio fanno prima a farti trombare la loro moglie. Più di una persona mi ha confidato che è finto l'allargamento di 3/4 anni fa. Se è vero ce famo quattro risate
 
Subito dopo la diffusione su Facebook della notizia ho effettuato una serie di ricerche sul web anche in lingua Inglese e sinceramente non ho trovato alcun documento ufficiale a parte il comunicato rilasciato all'ANSA dalla Lipu.
Possibile che abbiano agganci in qualche commissione Europea e magari sono a conoscenza di qualche documento scientifico Europeo ancora in via di approvazione...?
 
Irretito dalla previsione rivelatasi poi totalmente infausta di Massimiliano esco assolutamente non per il carniere ma per non buttare in fondo al cesso il giorno di ferie fissato oramai da circa 4 mesi....
Allo spollo capisco subito l'andazzo che verrà e meno male che il socio oggi non è venuto. A fine cacciata avrò visto ben 3 tordi.... 2 frosoni.... ed avrò scansato almeno almeno un paio di quote di merli.... Troppi. Troppi. Decisamente troppi e pure troppo ingenui.
Cmq...un altro giorno "rubato" alla vecchiaia.
Buon Natale a tutti.

3 tordi oggi ...3 tordi domani...
 
Purtroppo lo immaginavo 😔😔...a questo punto non so se tentare lo stesso sperando in qualcosa entrato nei giorni scorsi o cambiare programma ,🤔
 
Stamattina parlando con un amico ,che va a cinghiale, della giornata pessima di ieri mattina che non volava niente mi riferisce di tantissimi tordi mossi dai loro cani verso le 10 proprio dove ero stato io , animali fermi nel folto che non si muovono x niente , quindi io non vedendo niente ho pensato che non ci fossero invece ci sono eccome mangiano edera e corbezzolo e non si fanno vedere:eek:
 
D accordissimo con il tuo pensiero, prima o poi leveranno tutta la migratoria , faranno cacciare solo stanziale di allevamento e in territori circoscritti da ottobre a dicembre ,dalle mie parti la tortora sarà difficilissimo riaverla,ho sentito voci più che sicure che allodola almeno nel Lazio non sarà più cacciabile praticamente x me personalmente rimarrebbe il tordo che ormai latita da diverse stagioni ,non c'è nessuno che ci tutela e quindi sinceramente almeno x me non ha senso più regalare soldi
 
Appena tornato co' Tritex & Sfiamma dalla convention " Rotte migratorie e venti di riorientamento : opportunità per il moderno migratorista " [3]!

Dall'analisi dei dati in loro possesso confermati dai vari relatori di fama mondiale intervenuti......s'è giunti alla seguente conclusione per i fenomeni di passo per la giornata di domani nel Lazio ( bassa Sabina esclusa ) :

nun passa un ca@@o heuuu.gif].....ergo Ben86, Luigi76,A.le e tutti i costieri state a casa.....ariposateve [Trilly-77-24.gif]! Escono obbligatoriamente: Giuseppe70,Jizka, Danilovich e Erchiappetta :mrgreen:! Poi dite che nun ve dico mai un cazzzzz [Friends_emoticon.g:.....ciao.

Allora vengo in Sabina...se vedemo domani..
 
Confermo 3 giorni di passo poi non fa testo..... ormai lo dico da tempo che il passo e" concentrato in 2/3 giornate ad ottobre (chi c"e" c"e") una volta era diverso, ed i merli prima del 20/25 ottobre non li vedevi nemmeno... c"e" chi vede 10 tordi la mattina tutti i giorni e grida all"entrata ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto