Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Maurizio,purtroppo quando c’era scirocco non si è sparato visto il meteo perturbato. Confidiamo in qualche buona giornata nei prossimi giorni.
Un abbraccio
 
Oggi al valico visti qualche merlo, 3 branchetti di roscioli e uno bello folto di palombe. Da romagna e marche qualche notizia? Domani mette pioggerella e vento di levante, sono indeciso se provarci
 
Giornata divertentissima in quel di Frosinone 1 : s'era partiti x una scolarizzazione di Maya su prede pregiate ......ma gli unici a dover prendere ripetizioni sull'ars venandi semo io & Luigi 🙄! Maya scova prima una lepre e poi una beccacciona enorme.....ma noi non ammazziamo una sega 😳!


un saluto da quelle pippe d'Erchiappetta & Luigi 76 😁

La chiamavano la "Banda degli onesti". ..😁😁
 
Sabato fatto passo ieri un oretta immerso nel luogo magico del sassello e tirato a 4 precisi precisi raccolti tutti con 4 cartucce sparate. Oggi invece di tornare li faccio una sortita in alto alto, alla ricerca di una cesena ma nulla.... Mercoledì si torna a casa a saxel paradise. Buon proseguimento.
 
Io a casa causa amici a pranzo... altra ottima mattinata. Visti meno di ieri ma comunque abbastanza. Numericamente porto a casa quasi lo stesso numero di ieri ma questo importa poco... 2 belle belle mattinate. Stamani di contorno anche 1 colombaccio che però passavano alti...! Freddo pungente stamani la macchina mi segnava 5 gradi!!! Domani ferie quindi si riprova!!!

saluti e buona domenica!!!
 
Stamani sono rimasto a letto... non sentivo quel gorgoglio che mi faceva pensare a qualcosa di buono. Ultima giornata domattina per poi, da sabto, concentrarmi sul chiaro e da metà novembre a qualche rientro!!!
Credo di averci preso, mi dicono di poche fucilate in giro!!!

Saluti
 
Oggi in questo angolo di mondo, visti un bel po di merli di passo, della cui specie riporto a casa 4 esemplari, visti tre quattro branchetti di sasselli e ne incarniero due e un bottaccio, l unico visto. Buonagiornata, buon ognissanti!
 
Buongiorno, per la cronaca stamattina hanno visto qche sassello non proprio sulla costa ma pochi km all'interno e alcuni merli, dei sasselli me ne avevano parlato stamattina un amico cacciatore che metronotte era di turno, comunque sempre voci riportate perché io ieri ho dormito pare che siano passati anche diversi tordi non solo merli
Saluti Mygra
 
Monti prenestini, atc rm 2, silenzio venatorio.. Sentita qualche rara fucilata verso le 10, poi più nulla.
 
Sto, 'imparando walker, questo mio amico lo fa di lavoro, e ad aprile io e mia moglie facciamo un corso su come potare li olivi, ci sono tante piccolezze che fanno la differenza, incredibile non si finisce mai di imparare
 
Avvistamenti degli ultimi giorni: qualche bottaccio, un branchetto di sasselli insieme a 2 cesene, merli del posto presenti in buon numero, diversi colombacci sia singoli che a coppie, più un paio di branchi 15 e 50 circa. Vicino alle zone umide qualche papera, in prevalenza alzavole. Visto anche qualche pavoncella e qualche piviere in campo aperto. Insomma un po' di tutto.
 
Oggi passeggiata di mezza montagna umbra con tre beccaccie trovate e solo una ben fermata da Macchia ed incarnierata piuttosto facilmente. Delle altre due involate e non trovate poi neanche di rimessa da raccontare è stata l'ultima: sono stato almeno 5 minuti fermo davanti ad un pozza d'acqua su cui svettava un querciolo con tutto intorno piuttosto pulito, sita ai margini di un boschetto semitagliato invece molto sporco, ben attento al beeper di macchia che lo stava scandagliando ben bene, senza sentire alcuna ferma, nessun accenno di selvatico. Allora richiamo il cane con il fischietto ed al primo trillo mi parte la beccaccia da non più di 4/5 mt da sotto il querciolo pulito prendendomi di sorpresa e sbalordito non ho avuto neanche la "forza" di alzare il fucile. Il bello che sicuramente la becca mi ha guardato per tutto il tempo e, probabilmente, se fossi stato più attento l'avrei vista anche io considerando che il posto era veramente pulito. Per quanto trovato nelle ultime uscite dovrei scrivere sul post specifico migratoria beccaccie, ma come più volte detto, oltre a non ritenermi beccacciaro duro e puro, ogni volta che esco a caccia parto da beccacciaro e "non solo" MA i "non solo" quest'anno nei vari posti dove sono andato latitano per non dire peggio e la giornata di oggi, a parte qualche sparuto merlo, non ha fatto eccezione.
 
Alla fine sfido la pioggia e vengo ripagato!
Arrivo al capanno e smette di piovere..alle 7.45 comincia un po' di passo che dura fino alle 9 circa! Ne raccolgo 6 e ne padello altrettanti! A spollo niente di niente, tutta roba appena entrata! Sono contento finalmente si comincia! E sono molto fiducioso per domani!!!
un caro saluto dal mare ATC RM2 Anzio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto