Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Maurizio, speriamo che sia come dici tu, però in Toscana ne hanno visti moltissimi.
Non ci resta che aspettare, ora da sabato ricomincia a soffiare la tramontana....peccato....per noi ovviamente.
Saluti.

Tex67. Luca
 
Giusto.
Allora se ho ben capito per una giornata appagante di caccia è preferibile ascoltare tanti zip a buio un oretta prima che faccia alba piuttosto che a prima serata...verso le 22.00.... diciamo.
I primi sono tordi che vanno via....i secondi son tordi che entrano veramente verso terra.
È corretto?

é corretto se il fronte è molto ampio, se non lo è a sufficienza tu li senti prima dell'alba, ma qualcun' altro dopo l'alba li spara più a Nord della tua posizione e tu non vedrai nulla.
 
Atc si 3,chianti,di spollo neanche visto...poi tanti merli di chioccolo...meno male ci sono loro.
senza esagerare e senza contare i capanni che in zona sono pigiati,aver sentito dieci fucilate nel comprensorio tra Radda e Castellina in Chianti è parecchio.
Un capanno che avevo vicino,invece,ha fatto una decina di tiri,presumibilmente sasselli.
Al mattino al basso era presente parecchia nebbia,nebbia che poi sé ripresentata nel tardo pomeriggio...lo deduco dal fatto che avevo sopra la testa aerei in continuazione a quota piuttosto bassa...quando è in quel modo sull'aeroporto di Peretola c'è nebbia fitta...
 
Carichissimi!!!Domani intera giornata dedicata alla scaccia lungo i fossi...Speriamo che questa spruzzata di neve sui monti ed il notevole calo delle temperature abbia fatto scendere qualcosa🙏in bocca al lupo a tutti💪
 
Anno 2012, negli uffici regionali addetti alla caccia mi dissero che probabilmente nel 2016 rimettevano lo storno cacciabile.
Ora siamo nel 2022. Della serie quando dal calendario si toglie qualcosa è molto molto difficile reinserirla, e credo che l'andazzo è sempre lo stesso. Diminuire si, aumentare no.
La stabilità sarebbe già una fortuna.
 
Io sarò fortunato, ma quest'anno di tordi ne sto trovando più che negli ultimi tre passati... Dal primo novembre ad oggi, ossia da quando ho abbandonato l'appostamento ai colombacci ho sempre fatto numeri a 2 cifre e in un paio di occasioni io e il socio, abbiamo anche raggiunto la quota doppia, cosa che non si verificava da almeno 4 anni.... Naturalmente parlo di giornate di caccia suddivise in spollo, giro per fossi e rientro.... Discorso diverso per i colombacci, che quest'anno a causa della scarsità della ghianda latitano enormemente.
 
Giornata meteorologicamente stupenda, partenza ore 7 direzione montagne dell'alto cicolano. Smetto poco dopo le 13, con quasi 15 gradi a 800 mt, ed oltre alla solita beccaccia giornaliera, -la 16esima trovata in un mese esatto di caccia dopo l'operazione di macchia-, il carniere annovera anche ben tre tordi dei 4/5 visti, quasi un record in questa stagione così deludente per i tordi. Credo aver scacciato anche una cesena o più facile fosse una tordaccia, anche perchè non sono così sicuro di riconoscerla visto che sono anni che non gli sparo e veramente tanti tanti merli probabilmente di spostamento dopo il maltempo dei giorni scorsi. Domani devo andare a casa al mare a tarquinia, se le gambe reggono e, sopratutto, mia moglie non s'incaxxa, un giretto sui monti costieri magari in tarda mattinata/primo pomeriggio lo potrei/vorrei anche fare. Tanto cane, schioppo e 4 cariche che fastidio danno dentro la macchina?!? Fajelo un pò capire :rolleyes:[eusa_pray.gif];-)
 
Anno 2012, negli uffici regionali addetti alla caccia mi dissero che probabilmente nel 2016 rimettevano lo storno cacciabile.
Ora siamo nel 2022. Della serie quando dal calendario si toglie qualcosa è molto molto difficile reinserirla, e credo che l'andazzo è sempre lo stesso. Diminuire si, aumentare no.
La stabilità sarebbe già una fortuna.

La stabilità E' una fortuna se consideriamo CHI ci governa e CHI ci rappresenta. Altrimenti in qualsiasi mercato la stabilità è l'inizio del declino...
 
Ieri zona Vt 1 entroterra ( alto Lazio). Ottimo passo di tordi . Branchetti da 4/5 in entrata fino alle 11. Tutte le poste raggiunta quota . Dalla tarda mattinata passo anche di colombacci. Davvero giornata da ricordare
 
Buondi' tordaioli....-)))
Atc PI 14 dopo l'entusiasmante fine settimana scorso......siamo rientrati nei ranghi di sempre.......sia lunedi che stamani fatto due tiri di primo mattina e poi dalle 08.30 stop

salutoni
 
Buongiorno, stamattina passato qche tordo e merlo ma non al nostro capanno troppo vento, alle 8.30 siamo andati sul mare a vedere di tirare ai colombi invitati al capanno di un amico, fatto qche tiro, 5 minuti fa ricevuta telefonata che stamattina al capanno di questo ragazzo entravano tordi e merli, fatti 8 ma dovuto andare via presto e al nostro niente siamo a 1km di distanza, sabato si riprova
Saluti Mygra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto