Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho facebook ma un amico me l'ha detto ,quello che vedi tu si chiama Mirco x caso? Se è lui li fa con un amico a poli zona san martino da mattina a sera ,ne fanno una ventina in due , è una zona che quei numeri ,tempi indietro erano farne pochi
 
Come volevasi dimostrare nonostante la distanza tra la rimessa e le pasture fosse abbastanza, I tordi dopo le prime fucilate si sono mantenuti a distanza di sicurezza non c erto come ieri che sfila ano sopra e lisci come l olio
Ne raccatto due più una padella mio babbo defilato in alto un sassello di pochi visti..... A domani amici
 
Comunque hanno centrato l obbiettivo anche stavolta, gente impaurita una marea di chiacchere, basate sul nulla come dice ozannagh..... Tutto com'era prima... Ovvero calendari key concept, Ispra, ricorsi al tar, vinci o perdi..... E sarà così anche il prossimo anno fatevene una ragione
 
Il primo tordo è arrivato, visti 3 in tutto ma ho potuto sparare solo ad uno. Verso le 8 branchetto di colombacci sicuramente di passo. In generale ancora tutto fermo.
 
Gio mo si...mi stavo chiedendo: ma il d.t. non tordeggia quest'anno??

Quest'anno ho deciso per una maggiore attenzione venatoria agli acquatici con escursione a selvatici la cui caccia è gratificata con la compagnia della mia bracca Cora del granducato d.t.. quindi qualche beccaccino sicuramente, pollacci colorati più o meno selvatici e poi chissà. Nel frattempo qualche uscita a tordi non mancherà. Per il momento grosse soddisfazioni con le anatre e domani prima uscita con la bracca, indeciso se lasciarla nel trasportino e dedicarmi un paio d'ora a tordi in quel di tarquinia o portarla a beccaccini previo spolletto alle anatre
 
Non Condivido il tuo pensiero ma se non li prendi quando ci sono quando li prendi, e se poi pratichi la caccia vagante alla selvaggina migratoria se hai la fortuna di alzare 20 tordi non gli tiri? Tre fucili e due cani che cacciano lungo filari e macchie che scandalo sono? Attirarli al capanno con i richiami è più etico? chiedo, non so per me la caccia è caccia se fatta nel rispetto delle regole...............buona serata anche a te e per la cronaca non me la prendo affatto.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Atc FI 5 - Sabato dopo due volte che non scaricavo finalmente ho tirato due fucilate ad un clombaccio che veniva da dietro e che logicamente mi ha visto. Tordi non pervenuti nè al mattino nè al rientro. Avrò sentito 5 o 6 fucilate in tutta la mattina e idem la sera, a parte qualcuna prima dell'orario in cui rientrano i tordi (quelle erano ai fringuelli di sicuro). Ieri mattina non sono andato vista la pioggia. Ieri sera visti una quindicina di tordi e il mio compagno di caccia ne ha fatti 2. A me sono passati larghi e non ho potuto sparare. Ieri sera qualche fucilata in più si è sentita. Buona presenza di fringuelli.
 
Prima mattinata bella, metto gli avvistamenti quest anno tralasciando gli abbattimenti..... Allo spollo visti 8 tordi, poi dalle 8 alle 8 e trenta quattro gruppetti da 4/5 unità, invece i colombi tutti alti oltre il limite, 8 branchetti tra le 5 e le venti unità,
Uccellame vario il giusto per essere al 2 di ottobre,
Divertito a sparare ai primi tordi a gruppetti!
 
Ragazzi sinceramente non sono tanto avvezzo con le rotte migratorie, però posso dirvi che io ho due posti dove fare il passo, a me insegnati da mio padre e da mio nonno. Uno dove mio nonno diceva che i tordi venivano dalle montagne e quindi scendevano dallabruzzo e credo provenienti dai Balcani, la seconda invece più spostata verso il mare e provenienti dal mare appunto. Nella prima, dove sono provenienti "dalle montagne" il passo è durato anche fino alle 12, nella seconda provenienti dal mare verso le 10 30,minuto più minuto meno, anche facendone di più, il passo smetteva.
Ora non so, io parlo della zona centrale della provincia di Frosinone
Buona serata a tutti amici
 
Dipende dalla presenza e soprattutto la pastura in un territorio per avere il traccheggio. Se c'è pastura e dico soprattutto mortella e lentisco stai tranquillo che se ci sono i tordi traccheggiano anche fino a tarda ora...,.ma in annate scarse di presenze come in questi ultimi anni che traccheggio vuoi avere. Intercettare i punti di pastura e fondamentale per un buon traccheggio e questa può essere lontano km dai dormitori
 
Mi puzza.....sto pseudo comunicato del cazxo proprio il giorno dopo la chiusura, vogliono incudere terrore ma sono sempre dei perdenti...., in puglia lo scorso a settembre il nostro tar gli ha cacati a spruzzo sul ricorso per la preapertura alla tortora. Finche ispra non è parere obbligatorio le regioni possono stendere I cv come hanno sempre fatto e sperare nel buon senso dei presidenti dei vari tar, oramai si va avanti cosi' da diversi anni, finche I tribunali sono anti caccia la prenderemo in quel posto, ce da dire che anche le regioni ci mettono del proprio nella stesura diventando pretesto per I ricorsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto