Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione, sicuramente io ho vissuto le associazioni venatorie a livello locale, e non sono a conoscenza di certe situazioni. Chiedo scusa alle aa.vv. Però una caso la dico, conoscendo ancora certi personaggi locali che ancora si lanciano Lepri e fagiani sotto casa o sotto casa di amici, sono contento di essermi tesserato con una associazione di secondo ordine, non riconosciuta e che non conta nulla uguale. Però @Mozannagh, su questo delle AA. Vv è un discorso che con te mi piacerebbe affrontarlo a voce se ci sarà l'opportunità, perché ahimè io sono sempre stato negativo.
Alla Grande e buona giornata
 
Appennino marchigiano qualche tordo fermo nella macchia a notte , poi alle prime luci dell’alba il nulla di nulla , solo pioggia a tratti e tramontana
 
(Untitled)

roma sud pratica di mare pochi tordi tutta roba gia entrata giorni scorsi...visti moltissimi colombacci a tutte le altezze,anche branchi di 30 40 unità
 
(Untitled)

Amici che erano vicino allappostamento dove vado ai tordi che è un po' all'interno rispetto a dove ero io sulla costa stamattina per i colombi,hanno detto anche li pochissimi tordi e merli,diversi fringuelli e frosoni
saluti Mygra
 
I flussi migratori non sono certamente facili da individuare e delineare con precisione in particolare per i piccoli volatili come i tordi mentre per i volatili più grandi come le oche con l'aiuto della tecnologia si sono potuto rilevare le rotte di migrazione con una certa esattezza ; per questo motivo credo che ogni osservazione su questo campo d'interesse è benvenuta, comunque ricordo che gli ornitologici si avvalgono dei loro studi dei dati dei vari osservatori di cattura presenti in Europa non avvalendosi purtroppo dell'unica categoria sempre presente in campo durante la migrazione autunnale ( anche in quella primaverile come osservatori) i cacciatori perché credo purtroppo non godiamo della loro simpatia e fiducia.
 
Che dire.. l'apoteosi è arrivata anche da noi al mare!
mamma li tordi 😱 tanti tanti e poi tanti!
Una giornata che ricorderò a lungo! Viste anche 2 merle di passo alte alte....
Domani mattina alle 4 mi affaccio fuori e se li sento entrare come stamani prendo e bisso!
un caro saluto dal mare ATC RM2 Anzio
 
Per Francesco 70 a Grosseto la vagante è chiusa, 2 scacciavano e 2 stavano appostati in fondo al fosso
Li scaccini, nipote e figlio di un amico, muniti non di fucile ma di sassi 😜😜😜
Saluti
 
Questa mattina nei confini tra Atc Fr1 e Fr2 quantità di tordi discreti ma nulla di che. Chiudiamo con 19 pezzi in 3 fucili, anche se non abbiamo potuto cacciare bene per la presenza di battute di caccia al cinghiale e quindi non ci siamo immessi dentro la battuta. Abbiamo chiuso la mattinata con un colombaccio oltre i tordi e stop.
Buona serata amici. 💪💪💪.
Domani anche la dedico ai tordi, che nella parte alta del mio paese oggi ha nevicato quindi speriamo di vedere qualcosa.
 
Stamattina nelle due parate di lunedì, un po meno movimento, e soprattutto più diluito nel range temporale.... Raccolgo 2 sasselli e tre bottacci io, su altrettanti tiri, poi sciupo la media padellando clamorosamente un colombo.
Mio babbo sopra di me 1 sassello e 3 tordi, poi invece il colombo lui non lo padella quindi anche quello, si aggiunge al mazzo.
Buonagiornata
 
Oggi tordi di spollo meno del solito... (e vorrei vedere)
Mentre a giorno fatto anche piuttosto sul tardi, visti diversi entrare finalmente dall appennino verso sud, anche gruppetti più numerosi (6 /7)
Mercoledi seconda ondata?
Vedremo i presupposti ci sono tutti
 
Amici che erano vicino allappostamento dove vado ai tordi che è un po' all'interno rispetto a dove ero io sulla costa stamattina per i colombi,hanno detto anche li pochissimi tordi e merli,diversi fringuelli e frosoni
saluti Mygra

Frosoni e fringuelli anche da me anche se non in numeri eclatanti ma rispetto al giorno prima che era semplicemente "vuoto" di tutto.....
 
Il mio intervento non era riferito alla posta (c"e"" anche quello) ma nelle giornate buone si fermano al carniere consentito? Non parlo che e" meglio.......allora etica del beccacciaio......il mondo e" bello perche" e" vario.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto