Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

atc fi 5,Chianti.
provo uno spollo su una pastura fatta da una vigna abbandonata...macchie dinanzi a me con tre cascie che svettano per la buttata....sento chioccolare un paio di merli in lontanza,decido quindi di provare qualche nota di merlo...poi sento uno zirlo e si cambia subito richiamo e melodia...sparo in una decina di minuti 4 volte sulle buttate di cui una volta doppio a volo su di un merlo partito allo sparo...
a giorno fatto bene inizio i recuperi poiché avevo deciso di non prendere Billo...macchie intricate non poco ma riesco a recuperarli tutti e cinque...e con mio stupure erano 4 merli ed un tordo..sinceramente a buio e piuttosto infrascati non mi erano sembrati merli..
poi,prima di andarmene a lavoro,ed erano le 7.40,ne sento un paio zillare in lontananza..dopo qualche minuto di chioccolata alternata a zippate,uno si convince a venirmi a tiro e si conclude un bella azione.
Bella alba davvero...in zona zero fucilate...solo una bella canizza ad una lepre
 
Buonasera amici, il profondo appennino qualcosa rende ancora, il motto è non arrendersi alle prime difficoltà, come sempre. Non metto numeri o avvistamenti che potrebbero prestarsi a mille interpretazioni, voglio ricordare solo il fascino dell avvistamento di un branchetto di cesene o sasselli vale un attesa, fosse anche di varie uscite..... Se poi come abbiamo la fortuna noi qua capita più volte nella stessa uscita, c è solo da ringraziare chi sta più in alto di noi... I giramenti di scatole insomma non provengono mai da una giornata di caccia, sia essa la più magra o calma che esista,ella è comunque da vivere.
Buonaserata
 
Tra mezz'ora riparto e mi metto al capanno tuo ,non mi va da rimettermi mezzo allo sporco ci sentiamo stasera
 
Sono abbastanza esterrefatto, è la quarta volta di fila che sparo una ventina di fucilate allo spollo ai tordi poi meno movimento ma nelle spinaie è strapieno
Queste sono le mie notizie
 
Qui si raschia il barile....stamttina ad un certo punto ho avuto il dubbio che fosse venerdì! faccio un tordo suicida e vedo in tutto altri 2/3 sfrecciare a distanze di sicurezza....ieri meglio, 2 tordi :confused:......rido per non piangere!
stamattina clima da sasselli, aria leggera di tramonana e lieve pioggerella...mi sa che per rivedere qualcosa in centro bisognerà aspettare natale...
da ATC PG2 - sezione deserto del sahara è tutto! saluti
 
Dunque mi sono spiegato male e mi correggo.
I tordi visti costeggiano la costa parallelamente a qualche km di distanza e poi si buttano dentro, noi li vediamo entrare seguendo la direzione, ovest verso est.
Saluti
 
Capita la giornata storta, a volte sono le cartucce ma a volte è la stanchezza, a volte i pensieri. I motivi possono essere tanti.. poi capitano anche le giornate che li prendi ma non li ritrovi.... anche quelle sono giornate da santi scesi in terra a dirmi di smettere di moccolare..
 
Concordo in pieno!
Non c’è cosa più bella e stimolante di studiare il territorio e scovare posti nuovi lontano dai cacciatori e sopratutto dalle fucilate.
Purtroppo spesso manca il tempo per farlo…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto