Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il leggendario ufocolombo apparve per la prima volta intorno al 2003 2004 in alto appennino bloccato da 2 settimane di perturbazione,
I radar lo intercettarono intorno al valico, largo 3 km lungo uno e mezzo profondo cento metri era composto di decine di migliaia di puntini azzurri di tecnologia naturale terrestre, rumoroso come uno shuttle resto visibile per pochi minuti diretto nord verso sud..... Da quello che poteva essere l astronave madre di tutti i colombi di tanto in tanto riappaiono le figlie a giro per l Italia, ma il primo, l originale ancora non è stato rivisto in nessun posto e forse mai lo sarà
 
Leggendo i commenti di ieri per Toscana ed Emilia Romagna, più varie telefonate in diretta ieri con i capannisti toscani zona Empoli e provincia dove c'è stato un abbondande passo di tordi e colombi, stamattina ci ho riprovato sicuro che qualcosa avrei visto, invece il nulla, 1 tordo allo spollo poi alle 7,30 inizia una pioggerellina con tutto il cielo coperto. Non ci ho pensato troppo e sono tornato a casa. Mio nipote è rimasto sperando che spiovesse ma alle 9 è tornato a casa pure lui. ........aspetteremo ancora.
Zona bassa sabina.
 
Leggendo i vari commenti , mi sembra che, nell' ultimo mese , ci sia solo 1 cacciatore che tutti i giorni fa il mazzo.
Ergo: o abbiamo a che fare con il figlio di Diana o con uno che spara cazzate di continuo , o con tutti e due.
​​
Ma forse mi sbaglierò...
Auguri a tutti

Angelo Biondo non ha bisogno di avvocato difensore ma ti posso assicurare per aver toccato con mano che è tutto oro quello che luccica. È una sommatoria di diversi fattori che non sto qui ad elencare perché è giusto che rimangano tra me e Angelo Biondo che mi ha concesso la confidenza.
Per il resto buon anno a tutti
 
umbria centrale, pochissimo....vento di tramontata fortissimo non ci aiuta, in più i passi appenninici marchigiani tutti chiusi con tempaccio e acqua...
si fa qualcosa giusto di spollo, nei primissimi minuti poi zero. visto i primi fringuelli, 2 frosoni e 2 merli di passo...
carnieri da schedina tranne ieri dove di primo mattino ho visto un discreto movimento...
felice per gli amici toscani e del nord....mo speriamo che tocca a noi...
 
Se magari ci aggiorni con la direzioni dei riorentamenti con bussola telefonica sarebbe na gran cosa

Tritex....te vojo bene .....se mi conoscessi appena appena un po' di piu' sapresti che io e la tecnologia abbiamo litigato da piccoli :mrgreen:! Ergo e' gia' tanto che usi il cell. x watshuppe....lungi dal sapere che ci sia pure una bussola da qualche parte [Trilly-77-24.gif]!?!
pQ+JY8XKBQwAAAABJRU5ErkJggg==
2Q==

Le tue osservazioni assumerebbero un carattere...Più.."scientifico"

Cmq provo : come dice Ben86 che li vede entrare dal mare....io considero quelli di "riorientamento diurno" (in base ad un tuo grafico postato [3]) proprio quelli che presumibilmente vede prima lui,stamani infatti li ha avvistati alle 8,15...io quasi alle 9.00....quindi presumo un sud-ovest...(piu' tendente all'ovest credo) per arrivare da me percorrendo forse un 80 ([26]) km in linea d'aria . Mentre la "mia" linea d'entrata classica x quelle zone dovrebbe esse da Nord (nord -est...quando anche nord-ovest (Giuseppe70 sicuramente e' piu' addentrato [thumbsup.gif]) .

Poi stamattina ad un certo punto "giravano" a quota stratosferica in cielo un po' da tutte le direzioni [42]...valli a capire :mrgreen:.

Ciao [Friends_emoticon.g:

P.s. visti i frosoni (pochi) un paio di punte di colombacci (una 30ina in tutto!) e come martellava il buon Fabio Dt........e' tutto finito [Trilly-77-24.gif]
 
Purtroppo non ho nessuna notizia riguardo ad oggi,posso solamente dire che da questa mattina pioggia leggera incessante e vento di maestrale sostenuto..Spero di riuscire a fare un giro domani,anche se le previsioni danno pioggia anche domani..Saluti dalla costa romagnola!
 
Buon pomeriggio da saxel paradise, la magia del turdide più rosso d Europa, è talmente sconfinata che rimanerci allibiti dinnanzi ai suoi colpi da teatro è proprio il minimo.... Dal 25 d ottobre erano comparsi quasi dal nulla e poco meno di due mesi dopo, nello stesso nulla se ne sono tornati, nel mezzo una presenza costante ai limiti massimi del ultimo ventennio, eppure oggi quei posti che una settimana o due fa erano Conditi di amaranto, oggi sono rimasti desolati e soli, a ricordarci che la caccia il più delle volte è così e non come nei due mesi passati.
E noi che facciamo adesso ci si chiedeva stamani con uno sguardo con mio babbo..... Di sicuro non ci metteremo a piangere a frignare o cose del genere, ma ci fermeremo ad aspettare il prossimo colpo di scena dei maghetti dalle ali rosse.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto