Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andato sul passo sia sabato che domenica in ATC FI 5. Non ho visto che qualche branchetto di fringuelli, non ho visto nè un tordo sia bottaccio che sassello nè un colombaccio. Ieri decido per un rapido spollino vicino a casa e porto a casa 2 bottacci (gli unici a cui ho sparato) però una ventina gli ho visti. Speriamo che questa pioggia porti anche un pò di uccelli, perchè ad andare nei boschi sembra di andare in spiagggia, vista la polvere che c'era finora.
 
Perché non fai tutta la giornata visto i km. Comunque attualmente non c'è un gran che così come Maenza poco più a ovest poi se si smuove qualcosa in questi giorni ...
 
Io son stato Ternano per tanti anni. A me la caccia che piaceva di più era proprio quella ai fringuelli. Nel 1992 quando gli rimisero andai subito in calabria (zona Rosarno). Lo so, specialmente ora che sono sulla soglia dei 60, che la caccia non è solo sparare, ma a 20 o 30 anni a me piaceva tirare e anche di brutto. Però adesso che sono due volte che vado e che non scarico il fucile, sarei contento di tirate una ventina di fucilate a tordi o colombi che fossero. Mi accontenterei anche dei fringuelli (fossero cacciabili, li mortacci loro, per dirla alla romana).
 
Se non si muove niente con questo freddo siamo alla fine; il posto che frequenti correggimi se sbaglio è una sorta di valico / passaggio obbligato x i flussi migratori o in questo momento degli spostamenti causa neve e freddo dei migratori , se non si vede niente in questi giorni dubito che nelle prossime settimane possa muoversi qualcosa.
 
Si ok, per i kc la spunteremo, almeno le regioni che useranno i dati scientifici e non caleranno le braghe di fronte ai pareri ispra e ai consigli del ministero, ma la tortora non la cacceremo sicuramente quest'anno perchè il ministero stà perdendo volontariamente tempo. E chissà se la ricacceremo mai, e pezzetto per pezzetto ci toglieranno tutto..
Quando il ministero doveva mandare i kc all'europa dovevamo andare sotto al suo portone e mettere a ferro e fuoco l'edificio, come avrebbero fatto in francia.. ma noi siamo un popolo di pecoroni.. e le pecore se le mangia il lupo.
 
Infatti il problema rimane l'interpretazione dei dati ma se chi si li studia è in malafede, allora è inutile insistere tanto il risultato è già scritto
 
Quoto 🙄! Alla fine x le mie zone un buon anticipo il 10.....,2 giorni di furia il 13 e il 17,e poi un buon lunedì che praticamente era già la fine del passo con i merli d'entrata ! Mi son divertito.....ci mancherebbe 😉👍! Certo se era più diluito....era meglio....ma almeno a 'sto giro c'ero 😇! Un saluto
 
Nel frusinate qualche tordi c'è chi e poi paziente fino alle 11 si diverte sempre accontentandosi intorno alla mezza quota i tordi sudati sono i più belli. La mia caccia uno ogni tanto.belle zone e presenza anche di becche
 
Leggendo i vari commenti , mi sembra che, nell' ultimo mese , ci sia solo 1 cacciatore che tutti i giorni fa il mazzo.
Ergo: o abbiamo a che fare con il figlio di Diana o con uno che spara cazzate di continuo , o con tutti e due.
​​
Ma forse mi sbaglierò...
Auguri a tutti

Se si è nel posto giusto è facile che spesso sia giusto anche il momento...il mondo è tanto grande e i tordi prendono pochissimo spazio...e comunque arrivare a dire che uno spara c......dovrebbe come minimo scomodarsi a conoscerlo di persona... perché talvolta si potrebbero invertire le parti ed esser preso per cazzaro non piace a nessuno.
Il Forum è fatto per dare informazioni,per condividere...talvolta anche per invogliare...per arrivare a capire...
Essere scettici,titubanti..non aiuta di certo a migliorarsi,anzi...ci si rinchiude nel proprio pensiero e li si rimane...una persona che fa' rumore nel gruppo di silenziosi dà sempre noia...
La caccia al tordo non è più quella di una volta...e credo che questo sia condivisibile da tutti...ma il verso di portare a casa il risultato esiste...
 
Quando erano sparabili non facevo la caccia al fringuello, .... però non mi facevo mancare quegli ultimi 2-3 giorni della stagione venatoria per sfoltire tutte le cartucce che non mi davano soddisfazione sui tordi.

Aggiungo pure che lunedi 3 sulle coste di Montorio dalle 2 del pomeriggio tiravano ai fringuelli, ..... fino all'ora di rientro dei tordi. (Non è che fossi lì ma li sentivo da casa e con il binocolo vedevo pure dove si trovavano).
Il mio primo pensiero, ...... "so tornati i Ternani". A conferma della nomea che si sono guadagnati sul campo, ...... proprio come diceva "erchiappetta".
E in queste zone ne ho visti tanti, con qualcuno a forza di incontrarlo ho instaurato anche una mezza amicizia.
Ora vengono lo stesso. Usano la tecnica toccata e fuga. Un 15 minuti su un posto poi spostamento di mezzo km e così via. ..... e si da seguito alla tradizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto