Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torno a scrivere dopo qualche settimana... Sono state settimane tragiche dal punto di vista lavorativo. Il Covid ha reso positivi 4 miei colleghi e mi sono trovato a mandare l'ufficio praticamente da solo. Quindi la caccia è passata neanche in secondo piano (di più)...
Da questa settimana siamo a ranghi quasi completi quindi gli ultimi giorni li dedicherò a qualche papera e ad un paio di scacce... Questo è quello che passa il convento... spero che non ci siano altre sorprese!!!

SAluti
 
Ma sarei curioso di sapere se avete annotato le catture ogni anno dopo il 2000,come ho fatto io da quando ho il pda..... Non sono ricordi questi, sono numeri e sono costanti sul tordo con una forchetta di una cinquantina in più o in meno, caccio al passo quindi.... Su che numeri vi basate per affermare questo grande calo, perché è di questo che si tratta alla fine, poi l annata storta o eccellente capita sempre, la scorsa è stata quella storta per esempio,.... Sul fatto che si fermano meno concordo.... Ma non venitemi a dire dei fringuelli che non ci sono perché quest anno se uno avesse avuto la caccia aperta e la passione di tirargli, sui crinali e al rimonto, si sarebbe disossato le scapole.

Angelo stranamente a fine stagione numeri alla mano per me sarà una delle migliori stagioni ( a parte 2014 e 2016 ma credo solo poco al di sotto)...tirermo le somme tra pochi giorni e ci confrontiamo :D
 
Apertura triste per me! La mia amata cockerina ormai vecchietta, proprio non ce la fa più a bruciare le siepi e saltare Fossati vari in cerca di fagiani ecc... Da quest'anno è destinata alla sola caccia ai tordi pertanto ho preferito togliere un Giorno di bella caccia a me stesso piuttosto che rischiare la sua salute.. perché sono certo che pur di farmi felice avrebbe dato più di quello che in realtà poteva!!
quindi io e lei da oggi aspettiamo insieme i più bei migratori esistenti!!!
Un caro saluto a tutti

Cose che fanno onore [thumbsup.gif]. Difficile spiegarlo a chi ci denigra ed addirittura ci accusa di abbandonare i cani
 
Penuria di tordi,ormai nelle mie zone è acclamato...
Sabato decido di giocarmela in grosseto,e mi trovo al mattino con Francesco,alias Allodolaccia malefica,che anche lui insieme ad Enrico avevano avuto la stessa idea...io riesco a tirare a due a buio,fortunatamente cascano,loro non lo scaricano...altri due li faccio sino alle 10 a forza di chioccolare...lascio per impegni pomediriani familiari,anche se nonnmi perdo nulla poiché la sera si mette a piovere di brutto...Domenica parto subito di chioccolo e 410,ma un forte vento da sudovest rovina i piani e riesco a far poco...ci si riproverà...
 
Stamani, uscita su di una pastura ottima che avevo fatto riposare da mercoledì scorso, siamo andati con mio babbo che finalmente si è riappassionato ai sasselli dopo le ultime stagioni in cui preferiva chissà perché il colombaccio, una trentina di animali visti oggi chiudo con un 7 su sette con tre presi alla seconda fucilata
Tutti sasselli,
Il vecchio spara a 7 pure lui ne raccatta cinque...... Anche lui sasselli con un bottaccio. La bella notizia che nonostante le spinaie non perdiamo un volatile.....
L annata quassu apparte le cesene è stata più che ottima
A risentirci giovedì.
Buona giornata
 
Io l'avevo detto che non passava nulla ma voi non mi volete dare retta... Domani faccio la mia prima alba al passo e sicuramente sarà un buon giorno. Comunque è davvero freschino... stamani per la prima volta ho messo un giacchettino...si invecchia!!!!

Saluti
 
Mhà.... che dire ?? Bentornati tutti sul pianeta Terra....

Un capannista che cacciava sul valico dove vado io,sempre con tasso etilico in corpo variante dal sostenuto all'esagerato,quando ci incontravano in giornate come queste caratterizzate da venti da nord anche sostenuti mi ripeteva puntualmente il suo motto:
"Quando il tordo arriva col vento duro ( tramontana ndr ) se ne va' in fretta a buco di c@lo".
Poi mi passava fiasco di sangiovese e bicchiere...
Bene...questo motto l'ho fatto mio, sia xché rappresenta fedelmente ciò che accade qui con questi venti, sia x ricordare un personaggio unico,uno dei più bei ricordi delle mie 36 licenze.
 
(Untitled)

pratica di mare dalle 8,30 9,30 bella entrata di tordi ,magari tutte le mattine cosi, visti anche parecchi merli ma quelli si erano gia visti una settimana fa ....come al solito molti colombacci ma quelli nn sono mai mancati
 
mattinata in quel di Pisa per beccaccini, trovati due e un frullino, il frullino e un beccaccino tornano a casa con noi, niente di niente in cielo[Trilly-11-11.gif], completano il carniere 3 tordi, 2 merli, una allodola e un colombaccio randagio per le pianure:rolleyes:, pochissimi colpi ai capanni agli storni,[5a], per noi comunque è sempre bene............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Qui ogni mattina viene messa a rischio la licenza... Immancabile beccaccia a buio e poi a tiro solo frusoni e tordele. Che annata di mxxxx. Speriamo nel futuro
 
Qui come sembra di veder la luce, d'improvviso ritornano le tenebre....sabato saltato x maltempo, ieri tento lo spollo in un posto ottimo che l'anno scorso mi ha fatto stradivertire...visti 4, 3 morti e una padella con un disperso..poi in 3 ci mettiamo in cammino x fossi e canaloni ed alla fine ne esce una discreta giornata ma con 20 km sulle gambe....il babbo al rientro 1 tordo, l'unico visto...natale portaci qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto