Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grande chiappetta...io sono di pomezia...la chiusura del sughereto ci ha privato di alcuni posti fenomenali,la macchietta di torv alta ormai è solo un ricordo....che amarezza.....
 
Spollo scarso 6/7 tordi posticci e 2 merle dalle 7,00 alle 7,30 riesco a sparare a 5 poi resisto fino alle 8,00 ma il nulla solo qualche puntina di fringuelli cambio posto per traccheggio e riesco a sparare a 2 tordi e 1 merla passo assolutamente fermo nonostante la bella giornata comunque ringrazio il cane per 3 recuperi nei rovi mi sono divertito comunque alle 10,30 gia docciato oggi sono tutti a raccogliere le olive questa settimana sara difficile traccheggi tra gli ulivi un saluto a tutto il forum buona serata
 
Tornato ora dai Monti prenestini ho visto qualche tordo si sono sentite anche discrete fucilate .. .. ma io non ho tirato una botta.... speriamo meglio domani... un saluto a tutti e sempre W la caccia
 
Oggi giornata piena, spollo io e il mio amico facciamo 3 tordi, purtroppo ne riportiamo solo uno causa spine(purtroppo non sono arrivati per terra ed i cani non li hanno trovati). Poi camminando sono caduto 4 merli e 8 tordi. Rientro in solitaria faccio 4 tordi e ne ritrovo 3, 2 padelle. Auguri a tutti raga.
 
Ripeto il rientro di ieri, ma ahimè il vento non è lo stesso e ne subisce gli effetti il carniere. 3 bottacci presi e 6/7 non sparati perché sto ca@@o di vaccino mi ha fiaccato il braccio sinistro e stasera la mobilità era quella di un bradipo e quindi niente skeet.
Quindi da questo si deduce che il vaccino salva la vita............ai tordi 🙈🙈🙈🙈🙈🙈
 
qui continua l'anno della magra....pochi tordi accasati e sparite anche le merle....2 spolli mi regalano 1 tordo ieri e 3 oggi....roba da metà settembre!
sentito i roscioli a notte ma non visti....vediamo nel week end se migliora qualcosa, penso di sì che sarò a raccogliere le olive!:confused: saluti PG2
 
Angelo....biondo : se😂i oggetto d'una triangolazione satellitare 😎! Fossi in te farei pure una bonifica dell'auto,degl'abiti da caccia.....e già che ci sei : butta anche il cell.🤣🤣🤣🤣! Ciao 😉


---------------------------------------------------------------
😂Tremendoooooo.........non e che Luigi ti ha contagiato😂
 
"Ma i fringuellari so i ternani 🤣🤣🤣🤣🤣"

Cito cosi' Riccardo perché il cell. Non mi fa' quotare.....la mia era una battuta legata sicuramente a refusi storici....e chi c'ha ormai qualche primavera sicuramente rimane legato a detti ormai desueti e magari non più corrispondenti alla realtà!

Cmq nel 1976 io avevo 13 anni e con mio Padre eravamo soliti frequentare i fossi d'una determinata zona appena dietro il litorale a Nord di Roma cacciando co' i nostri cani! Beh....più d'una volta c'imbattemmo in una comitiva di decine di cacciatori che sbarcavano da un torpedone la cui targa recitava inequivocabilmente TR e ,visti con i miei occhi,avevano casse di munizioni che trasportavano in due [sconvolto.gif] verso le piane dove fiorivano decine di capanni con civetta......ma le allodole non erano certamente le uniche prede insidiate....anzi [3]!

Mio Padre ,se erano arrivati prima di noi.....innestava la retromarcia e se ne andavamo.....e alla mia richiesta del perché la risposta era sempre la stessa : qua' oggi è la guerra [42]! Quindi il termine "Ternano" m'è rimasto indissolubilmente legato al cellettaro x eccellenza......non me ne volere :mrgreen:! Un saluto [2]
 
Bravo Stefano, io tengo i numeri dal 2006 e da quando ho richiami a regime, diciamo dal 2012, i numeri sono sempre abbastanza costanti, anzi quest'anno ho addirittura battuto il record personale annuale dei merli, e sono andato molto vicino a quello del sasselli del 2017 e a quello dei bottacci del 2019. Irraggiungibile solo quello delle cesene del 2016..
Secondo me è la caccia che è diventata più difficile, gli uccelli si muovono molto di meno, il motivo preciso non lo sò, il clima o l'ambiente o la pressione venatoria, a volte non li vedi nemmeno se li vai a cercare perchè stanno rintanati nei fitti ed escono solo qualche ora al giorno. Però io direi che numeri alla mano, le specie dei turdidi cacciabili sono in aumento.. ;)
 
(Untitled)

stamani bella mattinata davvero.. più che altro per la qualità degli abbattimenti anche se,inutile nasconderlo,anche la quantità è stata davvero ottima...non fosse solo che ancora non è iniziato Ottobre.
di spollo sparo a 7 uccelli,5 tordi e 2 merli...tutti a fermo e tutti venuti uno ad uno alla primavera...poi tocca raccattarli...proprio l'altro ieri la mia schiena ha fatto crak.. fortuna che sta migliorando,fatto sta' che l'impresa non è stata poi così semplice trovarli,anche se lo sparo a fermo da poco margine ad interpretazioni di traiettorie,ma la macchia e i pruni sottostanti alle buttate hanno reso la cosa complicata...uno infatti rimane da qualche parte appeso e non riesco nel recupero.
poi inizia un timido passo ma i tordi in transito sono talmente docili che si fanno convincere bene...e rifaccio altri 4 tordi e 2 merli..sparo anche due volte in punta alla pianta,segno più che eloquente che la migrazione è in atto.Anche i merli,benche siano stanziali ed ancora in piena muta,di sicuro risentono dell'inizio migratorio, perché sino afla settimana scorsa era dura solo sentirli chioccolare a buio.
Movimento che si è fatto apprezzare sino alle 8.30...alle 9.00 a lavoro ma contento come un bimbo.
 
(Untitled)

Casertano,il giorno peggiore come avvistamenti e carniere.
La cosa che mi lascia di stucco,la completa assenza di altri migratori oltre al tordo,pochi fringuelli,pochi storni,poche pispole ed allodole davvero nulle.
il tordo bene o male è entrato con belle sfuriate mercoledì,domenica,lunedi mercoledì,poi in metto calo,nessuna nuiva entrata nella settimana che va dal 22-23 ad oggi,naturalmente parlo della mia zona.
Saluti
 
Visto quanto viene scritto dev'essere pieno di animali da noi! Mamma mia una penuria di tutto come quest'anno, erano diversi anni che non si vedeva. Io è da domenica che non vado e sprecare un giorno di ferie per guardare il cielo, proprio non mi va. Speriamo che veda qualcosa fra sabato e domenica in modo da poter terminare ques'annata con almeno la possbilità di tirare due fucilate.
 
Ciao a tutti e ben trovati... mercoledì scorso visto il primo Bottaccio mentre ero a colombacci....pensavo di avere le allucinazioni pure io...in Umbria ed in pianura è veramente raro prima di inizio ottobre avvistarne uno... comunque sabato si tenta il primo spollo in montagna ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto