Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono fermi.
Nel nord del lazio hanno visto tanti tordi,non è che arrivati li poi tagliano dal mare e vanno in spagna.
Prossimi giorni arriveranno.

Fermi non direi, sono in piena migrazione con venti favorevoli stanotte hanno raggiunto Corsica e Sardegna e si prospetta un'altra notte di abbondante migrazione....
 
Stasera rientro con acqua e sciroccone. Parate occupate anche perché causa vaccino arrivo un bel po' tardi, mi piazzo nel posto libero che ovviamente è di serie b, forse c ma perlomeno non necessità di "prenotazione" e soprattutto "legalmente" ti fa sparare tranquillo. Morale della serata qualche bottaccio si è visto e rispetto all'altra volta tiro a 5 e ne faccio 4.
Probabilmente è il vaccino che mi ha reso cecchino 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
Domani si replica ma senza vento dovrò appellarmi a Santo Powerbore e ai Frati Baschieri e Pellagri perché probabilmente il più basso verrà su a 35 metri
 
Ultimi giorni veramente ottimi....parecchi animali soproattutto tordi e merli ma anche diversi roscioli...cesene non pervenute! faccio una media di 15/20 a tutte le uscite (spollo + rientro) con 80% tordi e 20% roscioli....mercoledì vediamo se mantiene il buon trend oppure la tramontana e la neve portano via tutto! saluti da PG2
 
Ieri giro per i boschi vicino Grosseto 7, visti 5 merli e 5 colombi, poi il deserto totale , sentiti solo i colpi dei cinghialai. Stamattina altro giro vicino Grosseto ed è stato uguale a ieri, deserto, anche stamattina sentiti solo i colpi lontani delle battute al cinghiale
 
E" cambiato tutto ....una volta il passo durava buone almeno venti giornate dove ti divertivi, adesso sono un po" di anni che si risolve tutto in due/tre giorni chi c"e" c"e".......l"avvisaglia dei merli non prospetta nulla di buono, almeno una volta era cosi",mi auguro tanto di sbagliarmi ma almeno fino al 20 ottobre ed oltre i merli non si vedevano.....
 
qua da noi tordi proprio pochi, in compenso nell'ultima settimana buon movimento di colombacci dalla costa al primo entroterra "dietro casa" o li vicino ora frequentano le leccete e hanno permesso due giornate interessanti a km. 0, 29 catture in due volte, da segnalare incredibile presenza di fringuelli, la sera al rietro fanno una "tela" che non si vedeva da parecchi anni............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Oggi cambio meta e vado a fare la chiusura per tordi e becche in abruzzo. La camminata dalle 9 a quasi le 14 di mezza montagna mi ha concesso una becca, delle due alzate insieme dentro una macchietta, che mi hanno "impegnato" oltre due ore per trovarne le rimesse. Alla fine chi la dura la vince ed una è venuta a casa con me dopo un bel recupero di Macchia, mentre l'altra è riuscita a salvare le penne malgrado i tre colpi sparati dentro il fitto, verso il "frullo", coperta com'era da rami e spini, in una mezza candela che ha fatto alla terza alzata. Per il resto ho scacciato veramente poco: qualche merlo, due/tre tordi a cui neanche ho sparato perché alla ricerca delle becche e null'altro. Per le lande adriatiche se ne riparlerà l'anno prossimo. Ora ultime uscite nelle montagne di zona o in quelle costiere tirreniche nel mio perenne vagare venatorio tirrenico/umbro/adriatico e poi accantoneremo "armi e bagagli" fino al prossimo settembre.
 
Sei in contatto diretto con loro?
Dai non scherziamo, possono essere fermi come dice Massimiliano, oppure già in Corsica come dici te ma tutte queste certezze che hai..... Mi sembrano esagerate, tre quattro anni fa con un ciclone in formazione sulla Sardegna vedevano i tordi arrivare all Elba dal mare nel sud coi venti in coda diretti verso nord..... Erano anche quelli spostamenti di riorientamento o devia ano verso nord in base alla perturbazione..... Rispondi cortesemente a questa domanda.... Grazie mille buona giornata
 
Fateci sapere da zona mare Adriatico (Fano/Pesaro) se avete visto qualche cosa di ingresso nel pomeriggio-

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto