Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mhhhhhh........ che strano !

Basta spostarsi di una parata a volte, t immagini nell arco di km come cambiano le cose..... Se eri in una buchetta qui da me mercoledì, col vento che tirava, vedevi migliaia di uccelli, ti spostarvi di 200 metri su un poggiolo e non vedevi niente. Nulla di strano dici te, e invece su quel poggiolo ci si era messo qualche cacciatore che poi si lamentava di non aver sparato!..... A ogni cacciatore il suo carniere. Buona giornata
 
Ragazzi non credo sia vero il messaggio che tutti ci odiano..... Ci sono tante persone che invece passano e anzi chiedono spiegazioni sul tipo di caccia praticato, mi è capitato addirittura pochi giorni fa una vegetariana che era arrivata quasi per dirci qualcosa, che dopo un quarto d ora di spiegazioni, abbia voluto vedere addirittura cosa cacciavamo, solo chi è veramente ignorante in materia e di animo, pensa che siamo quelli che lasciano orfano Bambi...
D altronde gli dissi che noi cacciatori cogliamo i frutti più prelibati della natura, come loro fanno da un albero con le ciliege per dire, mica vogliamo che secchi la pianta sennò non darà più frutti, noi siamo questi. Poi quello che sente un pallino di ricaduta e si impaurisce può sempre esserci,ma non voglio generalizzare troppo.
 
Credo di si, anzi ne sono convinto! In questo caso era quello del Lazio....e non è stato fatto. Io mi inca@@o quando si pecca di negligenza e quando sopratutto lo fa chi mi deve tutelare.Quello, là non ci poteva andare, ma ce lo hanno messo lo stesso con il silenzio di tutti!
 
Tu sei appostato tranquillamente ad Anzio aspettando i Tordi che ti arrivino da mare cioè da Ovest (?),che accade secondo la teoria di Rotondi? questi Tordi che scendono costa costa da Nord-Ovest lungo il Tirreno che fanno all’altezza di Anzio dove ci se tu?fanno una virata e vengono sulla tua postazione, cioè tutti i tordi che poi entreranno tra le 07.00 e le 11.00 faranno una virata nello stesso identico punto e verranno tutti sulla tua postazione!! direi che sei un cacciatore davvero fortunato!

Che Roberto da Anzio (Ben86!)fosse un ragazzo fortunato......s'era già ampiamente capito: c'ha il capanno condonato,nun litiga co' l'altri cacciatori e fa' quota 'na mattina si e l'altra pure......sicuro ch'e' pure mezzo parente co Hunterski [Trilly-77-24.gif]!?!

Cmq.....cazzeggio a parte: effettivamente detta così è più che improbabile una siffatta rotta migratoria [42]!

Ipotizzo un flusso distribuito lungo una fascia costiera più ampia in base alle correnti del momento......poi vabbè: l'esperti sete voi [thumbsup.gif]!

Un saluto
 
Grazie, ma non potresti essere più preciso.. la gamma Baschieri è assai vasta. (se vuoi ovviamente)
 
Riccardo mai abbattersi a caccia è la regola n o 1 del cacciatore...... Mi abbatterei in ufficio o in negozio, ma a caccia no! Il morale deve risalire😀
 
La cosa che non avete capito bene,forse, è che il nostro ministero dell'ecologia ha inviato con nota ufficiale alla UE di aver recepito le direttive del Kc sulla chiusura anticipata ai turdidi dal 31 dicembre al 10 gennaio...
il resto sono caxxate..

Scusami ma come sei venuto a conoscenza della nota del ministro della Transizione Ecologica che recepisce le direttive KC?

Il nuovo documento messo ad arte dalla Lipu alla chiusura della stagione venatoria è solo un aggiornamento del documento Key concepts avvenuto nel mese di Dicembre che contesta all'Italia di non avere seguito le linee guida emanate dalla commissione.

Il nuovo aggiornamento è composto di quattro parti: un’introduzione generale, le schede delle specie, la lista dei riferimenti utilizzati e il database completo. L’introduzione generale è importante per la comprensione delle schede delle specie, ed evidenzia le imprecisioni ancora presenti e la necessità di ricerche apposite per chiarire i fenomeni delle migrazioni e dei cicli riproduttivi nei vari Stati membri UE. Alla pagina nove sono presenti informazioni significative che confermano come le Autorità nazionali italiane non abbiano seguito le raccomandazioni della Commissione, sia nella procedura di preparazione delle proposte di modifica, non avendo realizzato un tavolo partecipativo con i portatori d’interesse nel procedimento, sia non avendo utilizzato le più recenti pubblicazioni scientifiche, ritenute dalla Commissione i principali riferimenti su cui basare l’aggiornamento dei Key concepts. Confrontando quanto raccomandato dalla Commissione con quanto attuato dal Ministero si può concludere che l’Italia si è posta in forte contrasto con le richieste europee ed ha agito in modo autonomo.
 
(Untitled)

Prima uscita stagionale a tordi col botto,ma domani ritorno ai colombi perchè anche se non mi chiamo Mario ma bensì Fausto anche io ho una etica...con tutti sti stereo (E SI C'È CHI LI USA)c'è da vergognarsi di essere cacciatori o pseudo-tali.
Zona litorale Roma sud ma molto a sud.
Cartuccia del giorno?Mischietto di avanzi delle precedenti stagioni
Saluti
 
Litorale a Norde de Roma..... solo animali fermi e tutti già paraculi. Zero animali d'entrata.... zero storni ( ma un caxxo di storno....lo vorrai vedere ??)....zero frosoni .... zero friguelli..... zero de tutto.
Lo so che non ci credete (e sticaxxi) ma non ho tirato a 23 merli... contati e non approssimativi. Facevo quota....
Torno a casa con una bella ciambella fritta presa al bar sull'Aurelia. BBona..... !!!
Sabato ?? Annamo !!!!!!

A.le ma tu non tiri ai merli per un motivo specifico..o semplicemente perché non ti piacciono? Solo per mera curiosità. Un saluto
 
Buona sera stamattina spollo mediocre riesco a sparare a 5 delle 6,20 alle 6.40 e li prendo tutti poi una merla mi passa di traverso la sbaglio anche se era un po lontana poi un tordo scappa fuori come un razzo mi punta ma sbaglio l'anticipo e lo sbaglio poi ne vedo 2 lontani molto viziosi resisto fino alle 8 ma niente più in giro una 15na di fucilate tutte entro le 7,00 a casa incontro un mio amico che ne ha fatti 7 sul capanno con i richiamimi tutta roba del posto però ha visto molte merle stasera tento un rientro a colombacci alle 15,00 ne sparo uno alto poi la pioggia mi caccia via giornata completa di caccia bene cosi una buona serata a tutto il forum
 
Oggi finisce la mia stagione venatoria. Stagione condizionata da un tragico evento,il 17 agosto mi lascia per sempre Arrow il mio pointer.Quindi non ho praticato la caccia che ormai faccio da anni,quella con il cane da ferma.E' stata una stagione del tutta caccia,spesso azzardando in zone che non frequentavo da anni.Tutto sommato è stata una stagione con qualche giornata soddisfacente e non posso lamentarmi.Ora si aspetta la cucciolata di setter di un amico e comincerà una nuova avventura con il mio nuovo compagno a quattro zampette. Ibal a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto