Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Effettivamente mi è capitato spesso così.
Il mercoledì storico di quest'anno era un zippare continuo un ora prima della luce,poi è passato davvero tanto.
Quando li senti o.la sera o 2-3 ore prima o vedi nulla o prendi la coda dell entrata.
 
Oggi uscito più per senso d'appartenenza alla categoria che per altro :mrgreen:.....anche perché in giorno di riposo...stile "barber shop" [Trilly-77-24.gif]........e soprattutto perché non uscivo dal giorno 4 heuuu.gif]!

Cmq le notizie del weekend non erano confortanti....arrivo volutamente in ritardo perché senza ausiliare gl'eventuali abbattimenti allo spollo sarebbero andati persi nello sporco dell'uliveto abbandonato [42]al limitare d'una delle afv della Sabina ! Qualche tordo a giorno si vede.....ma difficilmente si riesce a tirargli: sparo cmq a 2....ma uno lo perdo tra i rovi! Girando poi col Jimny nella campagna capita di smuoverne più di qualcuno infrattato qua' e la' !

"Appena" 2 ore per tornare a casa in quest'inizio di settimana giustamente dedicata al Santo Natale nella citta' dove notoriamente nun fa' 'n ca@@o nessuno e che in questo periodo prendono anche le ferie per rompere i cojoni al meglio e stressarsi dal loro dolce far niente [thumbsup.gif]! Se ne riparla con l'anno nuovo.

Auguri.
 
È da gennaio che è stata spedita...a voi qualche Aavv ha comunicato qualcosa?..il vostro circolo sa qualcosa?...
VI hanno avvisato se magari all'orizzonte c'è una votazione per il cambio dei vertici Aavv?...niente?.
Non abbiamo scampo...Ma non è giusto lamentarsi scusate..!!..
Lamentarsi tanto per ......


A me si....iscritto alla mailing lista della FIDC provinciale di Bologna mi arrivano quasi tutte le comunicazioni nazionali e regionali.
E'stato messo in rete anche un comunicato di Sorrenti che spiega sinteticamente cosa sta succedendo e come le AAVV intendono muoversi a livello regionale.
Mi risulta sia appena stato approvato il piano di gestione nazionale x la tortora in conferenza stato regioni.....
L'Emilia Romagna è intenzionata a inserire la tortora nella prossima preapertura....
 
da me con l atramontana così forte si fa poco o nulla. sabato mattina visto il vento sono rimasto a letto e mi sa che ho fatto bene. La sera fatto un colombaccio posticcio. Ieri mattina sono anato su un mezzo passo, perchè il vento era troppo forte. Vista la prima beccaccia, fatto un torod allo spollo e dopo un colombaccio. Visti diversi tordi e tordele e anche divesi branchi di colombacci tutti alle stelle. ILì il bosco è troppo fitto per sparare ai tordi comunque una trenita gli ho visti e quasi tutti alla rovescia, nel senso che venivano controvento da sud verso nord.
 
Anche in Atc fi 5, Chianti,passo fermo o poco più...di volo visti si e no 6-7 tordi...un po' di branchi di colombi si sono visti e qualche fringuello.
mi sono cmq divertito sullo spollo,in 410 e silenziate,su delle buttate in una zona che avevo visto ieri...belle curate e poco rumore.ne raccolgo 8 mentre uno non riesco a recuperarlo,probabile rimasto alto su una pianta,altrimenti con Billo non ci sarebbero stati problemi...
Ci si riprova un oretta stasera e poi domani....
 
Ieri VT 1 confine con Toscana, molti meno tordi di Domenica ma tanti colombacci che entravano bassi per via della forte tramontana. Fatta quota tra tordi e colombacci.
 
Io per ora ho cacciato solo tordi in un appostamento dove i colombi anche in grandi giornate di passo ne vedi pochissimi, ma chi era sul mare lungo costa indipendentemente dal carniere ne hanno visti molti e con venti di tramontana in arrivo penso che tra sabato, domenica, e lunedì ne vedremo ancora molti
Buona serata Mygra
 
un ottobre con venti da nord fissi come quest'anno non l'avevo mai visto. Purtroppo le linee adriatiche sono sfavorite con questi venti, dopo anni di scirocco quest'anno tocca agli amici sul tirreno...
 
Casertano,la giornata era perfetta,cielo sereno,vento da nord leggerissimo,ma passo assente,di tutte le specie.
La migrazione è pure sta roba qui, quest'anno passano tutti per il basso lazio ed a pochi km non arrivano.
saluti.
 
EEeehhhh....... Signori miei !! Questo è !
Bentornati tutti sul Pianeta Terra !!
A pensare che qualcuno ad inizio Ottobre faceva fatica a leggermi e mo......e mo s'attacca al caxx e tira forte !
Forza !! Forza !! C'è pure il G20 a Roma !! Volete aprirli sti occhi o no ??

La fortuna nostra è che al G 20 manca Greta Tungerberger[33]
 
L'ispra è un ente pubblico un carrozzone statale dove finiscono trombati ,amici degli amici e raccomandati; l'errore rimane politico le nostre associazioni dovevano chiedere a gran voce che fosse costituito anche da esperti competenti o perlomeno neutrali .Comunque concordo con chi mi ha preceduto la caccia migratoria come attività venatoria è sul viale del tramonto, non vi sono speranze e questioni di pochi anni ,lasceranno aperta solo alla stanziale ,ai nocivi e agli indistruttibili cinghiali.
 
20211011_080138.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20211011_080138.jpg  Visite: 0  Dimensione: 49.1 KB  ID: 1966895.In diretta dalla Sabina ..fronte perturbato davanti.... . Passo bloccato .....in macchina in attesa che passi la pioggia [cry.gif]! Dura la vita del migratorista.....e guarda dove siamo arrivati con la "tecnicologia" come diceva una persona a me cara....trasmetto in diretta [36]!
 

Allegati

  • 20211011_080437.jpg
    20211011_080437.jpg
    77.9 KB · Visite: 0
Ora nn vedi la migrazione,ma spostamenti di tordi fermi al centro nord,che hanno sempre la spinta migratoria,che fanno spostamenti piccoli,fermi per via del brutto tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto