Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza del mio pensiero sulla migrazione è che a differenza di quanto c è scritto nei trattati, credo che quei voli di riorientamento di cui parlate, non siano poi così tanto corti.... Ad ogni modo come diceva mio nonno, se vuoi passare da bischero vai a fare il metereologo.... E sul passo non vorrei succedesse lo stesso...... Intanto domani si esce e si vede cosa accade nella realtà. Buona serata
 
Un saluto a tutti dalla Sicilia , qui ci siamo fatti sin adesso 4 giornate di caccia non mi posso lamentare dei carnieri ma adesso si aspetta il 2 ottobre con tutti questi ricorsi. Speriamo che arrivino parecchi tordi.
 
visto che domani è ottobre, da sempre il mese più bello dell'anno, chiedo agli amministratori di poter aprire la discussione per le allodole.... lo potrei fare io, come gli ultimi anni, ma poi occorre uno di voi per metterlo in evidenza.... grazieeee
 
Buondì, sabato provato in un posto che non frequentavo da giorni e qualche movimento, seppur piccolo c'è stato...raccolgo un misto di 4 tordi, 2 merli ed un rosciolo...il secondo della stagione! vedo in tutto una dozzina di animali ma super incazzati e per nulla docili...domenica riprovo nelle vicinanze, altra musica, vedo 3 tordi e tutti e tre tornano con me....fine dei giochi fino alle 9 quando decido di andare a casa sconsolato....ieri dormito e domani a meno di sogni premonitori faccio lo stesso....qui in centro regna la desolazione, un mese di tramontana ha dirottato i tordi in altri lidi e di sicuro non le nostre macchie.....saluti
 
Ma Cesene niente, non si sono fatte vedere? Fringuelli presenti anche qui, presenza ottima rispetto alla scorsa stagione quando erano risultati totalmente assenti.
 
Se non proviamo non sapremo mai se una manifestazione educata ma numerosa dove esponiamo con cartelli e slogan il Nostro voler essere allineati ai paesi del mediterraneo renderà visivo il dissenso e la Nostra presenza in modo materiale, io nelle associazioni venatorie con i loro comunicati e i loro rappresentanti oramai superati come competenza e molto attaccamento alle loro poltrone non mi fido più, la forza dei nostri nemici è stata la debolezza Nostra in tutti questi anni
Saluti
 
France'......France' .....fio mio 😁!?! Ancora te sorprendi 🙄!?! Stamo in itaglia....il paese (ormai) più inconsistente del globo 🤮! L'avemo dimostrato co' la pandemia....lo stamo a dimostra' co' la guera....lo dimostreremo co' la prossima "emergenza" energetica,ambientale o quello che ca@@o sara' mai 😡!?! Qua' ormai tutto sta' alla convenienza del legiferatore, de chi ce guadagna, de chi paga meglio 😎!?! Figuramose se tengono conto della realtà delle cose.....in materia venatoria poi 😳!?! Se volemo parla'.....parlamone....ma la soluzione sarebbe ben altra 🤬! Ciao
 
Bella mattinata di passo iniziata quando stavo perdendo le speranze alle 8.15..per terminare poi verso le 11.00.
​​​​di spollo ne faccio e vedo solo uno!
Niente a che vedere con l'apocalisse di mercoledì ma cmq c'è stato passo!!! Viste molte merle alte verso le 9.00 e fringuelli senza sosta!
ATC RM2 Anzio
Un caro saluto

Da noi niente passo.... speriamo domani di vedere qualcosa..
 
E alla fine arrivò il vento giusto per il mio posto prediletto, altezza 600 metri slm vento teso da sw, spollo incredibile che mai avrei ritenuto possibile, venti minuti di tordi sempre sopra la testa incanalati nella buca da questo ben di dio di vento uscivano tutti sopra di me. Raccolti veramente tanti per essere solo allo spollo, raggiungo quasi la ventina appena un ora dopo quando devo stendere per lavoro.
Ps l unico dispiacere, che gli amici alle parate accanto essendo più in alto si sono divertiti molto meno di me, la prossima volta toccherà forse aloro col cambio di ventilazione. Buon pomeriggio a tutti
 
.stanno entrando da mare ...tordi e merli

Scusa se mi permetto, sfatiamo un' altro mito.
Entrando??...volevi dire uscendo...😉
Anche nelle Marche zip serali, se dalle Marche entrano ed entrano anche dal Lazio da mare (?) sarebbe troppo bello in Italia stamattina ci sarebbero decine di migliaia di Tordi, ma purtroppo per noi non funziona così. Se secondo la tua logica dici che entrano da mare sia di notte che di giorno, questi in Nord Africa quando ci arrivano?
Se un cacciatore ascolta alle 21.00 zirli sul lungomare all'Elba non significa che sono Tordi che entrano in Italia, ma semplicemente Tordi che al tramonto si sono levati dal Preappennino in sosta e stanno lasciando l'Italia e nel tuo caso delle coste Laziali è la stessa cosa se li ascolti in prima serata, sulla tarda serata sono quelli transitati dalle coste Marchigiane.
Ieri sera zip al tramonto anche in Calabria, quando scatta la molla della partenza scatta per tutti, questi ultimi sembra abbiano fretta.
 
Buongiorno, amici ieri che hanno approfittato dell'intervallo di tempo senza pioggia nel pomeriggio per il rientro visto pochissimi animali, io stamattina all'orto dal cane con 1 grado alle 9 ho involato dalle cascie lungo il viottolo che porta dal cane 3 tordi 🤔🤔🤔🤔🤔
Domani mette freddo e vento forte da nord che non è il massimo per lo spollo visto che scendendo con il vento dietro è quasi impossibile tirarli, meglio per un rientro, però può favorire l'entrata di qche sassello visto che ha fatto parecchia neve al nord, e conosco un paio di posti che potrei provare, vedremo domani, comunque sono le 11 e fuori 3 gradi, domani la vedo diaccia come si dice a Livorno
Saluti Mygra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto