Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri cacciata in atc LT1 con il cane alla ricerca delle ultime quaglie e i primi beccaccini. Delle prime ho solo notizie di altri cacciatori che hanno iniziato prima di me,io ho sciolto il cane alle 8:30 e ne hanno trovate 2.Io trovo un banchetto di 6-7 beccaccini sul tardi su l'unico campo allagato dalle piogge di questi giorni e porto i primi 2 beccaccini della stagione a casa mancando il tripletto.Di altro non ho visto nulla nonostante la giornatella fresca con venti che ci interessano.
 
Seguendo il consiglio di Achille piglio e vado a caccia senza pensare a nomi cose città perché per come ecc..
ed infatti ne esce una bellissima mattina con belle stoccate a buio grazie alla presenza di molti tordi fermi da ieri. Ne faccio un bel mazzetto con annesse due merle posticcie per poi scappare a lavoro!!!

​​​​​​Saluti dal mare ATC RM2 Anzio
 
Questo è ormai il passo in Italia, si 3 o 4 GG al massimo,con la differenza che quest'anno in quei 3 o 4 GG ne sono passati una marea,mai visti così...non guardate le eccezioni del 2012 o 2014, quelle rimangono eccezioni, quindi o rimanete sotto una pianta ad aspettare fino all'ultimo tordo o cambiate anche un pochino tipo di caccia,non c'è solo il tordo per fortuna... avete i cani? Allora cercate beccacce,beccaccini, colombacci e poi qualche rientro perché no....
L'alternativa è lamentarsi o smettere di cacciare....pensateci...
 
Io tutte ste pipp.... mentali non me le faccio ......ad ottobre (magari 1 ora) ma sono sul campo tutti i giorni (o quasi) etica o non etica venatoria, poi capita quello che capita da sudde da ovest da norde.......in tanti anni di caccia ho imparato che la migrazione non e" mai niente di certo e scontato a voolte li senti tanto la sera e la mattina non vedi nulla ....a volte li senti la mattina presto prima dell"alba e poi a giorno nulla......facessero come gli pare io ci sono e prima o poi ti becco giornata....



-------------------------------------------------------------------------------------------
Esatto! E' capitato anche a me miriadi di volte. Quelli che sentivo la sera e anche molti, la mattina non esistevano. A volte alle 4 di mattina, li udivo nell'aria, poi la mattina non se ne vedeva, salvo qualcuno sporadico.
Da questo ho dedotto che, quelli della notte erano già in transito, mentre quelli della mattina stavano partendo per continuare la migrazione. Infatti a volte, pur non sparando allo spollo, capitava che alle 7- 7,30, cominciavano a passare. Secondo me erano quelli che più a nord avevano iniziato la migrazione di mattina presto.
 
Domani sarà la prima apertura che farò da.... disarmato.
Con una precisione chirurgica degna del miglior cecchino ..... le mie due cane hanno deciso di andare "simultaneamente" in calore 2 settimane fa dopo un ritardo di oltre un mese !!! Lanimadelimejomortacci....
Vabbè.... uscirò armato di bastone e farò da "battitore bianco" ai miei due amici. Se il culo m'assiste come ha sempre fatto.... qualcosa con i piedi l'alzerò sicuramente.
Si va per la compagnia....per lo stare assieme.... per il pranzo.... e per rubare un giorno in più alla vecchiaia.
In bocca al lupo a tutti.
 
Questo è ormai il passo in Italia, si 3 o 4 GG al massimo,con la differenza che quest'anno in quei 3 o 4 GG ne sono passati una marea,mai visti così...non guardate le eccezioni del 2012 o 2014, quelle rimangono eccezioni, quindi o rimanete sotto una pianta ad aspettare fino all'ultimo tordo o cambiate anche un pochino tipo di caccia,non c'è solo il tordo per fortuna... avete i cani? Allora cercate beccacce,beccaccini, colombacci e poi qualche rientro perché no....
L'alternativa è lamentarsi o smettere di cacciare....pensateci...

Non smetto nemmeno se arrivassero a concedere 5 giorni all'anno!
 
Se giri i boschi e le edere in questi primi 10 gg di febbraio per qualche colombaccio, dovrebbe essere pieno di tordi che cantano, invece se ne vedono e sentono veramente pochi, ancora non si sono mossi, secondo me l'inverno non è finito, avremo qualche sorpresa entro fine febbraio.
 
Ragazzi da noi nel frusinate fine settimana di pioggia, domani è anche prevista neve a bassa quota. Io mi sveglio per uno spollo ma non so. Comunque ho la sensazione che domani se il tempo darà la possibilità si tirerà a qualche sasselo(sciuscion o maruiz in dialetto), qui da noi💪💪💪💪
Buona serata amici miei.
 
Oggi pomeriggio si prova un rientro a colombacci visto il vento da Nord 40 Km/h arrivo e gia 4 postazioni prese e mi defilo un po piu in alto nel frattempo arrivano altri 2 cacciatori poi il mio amico e ci mettiamo nella stessa ramazzola col vento comunque sempre alti ma ogni tanto qualcuno passava a tiro ne raccogliamo 6 alcuni feriti 3/4 padelle il fucile che si inceppa vabbe ce pò stà due ore e mezza di fuoco siamo tornati con tre cartucce per uno sulla cartuccara ma soddisfatti anche perchè le mitiche SIPE 35 hanno fatto faville e anche Le MB x 36 entrambe di mia produzione quindi soddisfazione doppia un saluto a tutto il Forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto