Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato e domenica ultime 2 giornate dedicate all'appostamento ai colombacci... Forse una giornata discreta potrebbe ancora esserci, ma i pochi avvistamenti degli ultimi tempi, mi hanno spinto a scendere 10/12 giorni prima rispetto agli ultimi anni. Stagione mediocre sia per gli avvistamenti che per gli abbattimenti di colombacci l... Molto meglio per tordi e merli..... Oggi l. Meteo incerto, ho optato per un giro co il sociocon i cani per fossi e spinai.... Buona presenza di tordi e merli e discreto carniere.
 
Quali mezzi, questi hanno I mesi contati e poi spariranno nel nulla, ricordiamoci che l'indotto è pari a 1.6 del pil. Armi munizioni aziende bar ristoranti alberghi cinofilia tur operator veterinaria farmaceutica abbigiamento attrezzatura automobili infrazioni manutenzione varia introiti per stato regioni ecc.
 
Bellissima annata per me, a parte i branchi continui di colombi alti che fanno ormai da cornice al cielo, anche quando i tordi a giorno fanno poca mossatipo oggi e ieri, allo spollo si fa sempre tanti tiri, quindi bene anzi benissimo così!
In attesa della prossima ondata, ci si gode il riverbero mattutino
 
Ma avete notato che quest'anno il martedì e il venerdì non passa "il mondo" come era usanza gli anni scorsi?🤣🤣🤣🤣.
Comunque bando alle chiacchiere, ZIPPENO in Adriatico o ZIPPENO sul Tirreno?
Forza, coraggio con le informazioni, altrimenti me butto su RM2 o RM1 🤣🙈🤣🙈🤣🙈🤣

Vai tranquillo su Rm2 !!! A Rm1 nun ce venì......
 
Stamattina sparato 1 allo spollo praticamente impossibile poi fino alle 7,30 non si è visto niente poi dalle 7,30 alle 8,30 visto qualche bottaccio ma da varie direzioni comunque sparati 7 sopratutto alti 2 bene visti 2 branchetti di colombacci e una ventina di frosoni comunque alle 9,00 stop di tutto
 
E montagna fu!!!Alla fine decido di salire ar Guatemala (Monte Guadagnolo),aiutato anche dai pareri di Gigino nostro(Luigi 76) e di mio cognato. Giornata divertente, spollo discreto e movimento di migratori dalle 7:00 alle 8:00.Oltre a un bel po di tordi è entrato qualche merlo.Frosoni e cellettame vario in buon numero anche loro.Il carnieri lascia un po a desiderare,pago lo scotto di non frequentare la zona per questa caccia da anni e perdo 6/7 occasioni buone prima di capire l'affilo giusto.Tra padelle,che non mancano mai e 3 animali persi torno alla macchina con un tordo bottaccio,due merli e un colombaccio.A proposito ne sono passati 4 branchi abbastanza numerosi. Pomeriggio prima di rientrare a casa decido di fare un giretto verso Boccea a fagiani e su uno costone con la macchia tagliata c'era qualche tordo e qualche merlo appoggiato. Ho evitato di tirargli perché la macchia tagliata rendeva difficile il recupero al cane.I fagiani?Trovo una coppia di femmine e ne prendo una.L'altra fortunata perché avevo appoggiato il fucile e messo in sicura per prendere la prima fagiana riportata dal bracco macedone ,il cane di mio padre.Quando è partita ho fatto in tempo a prendere il fucile ma ho addrizzato il grilletto a forza di tirarlo[banghead.gif]!Va bene così, so che li c'è un'altra fagiana.

Bravo Paoletto, io da quando ho cambiato casa ho perso l'abitudine di andare a Guadagnolo, troppo lontano per poi andare al lavoro, tanti anni fa ci andavo una volta a settimana, e regalava sempre qualcosa o qualcosona...
soprattutto hai visto mica come era il terreno?...arido anche lì??..o qualche beccaccia ci si poserà??..famme sape'
 
Quasi quasi ti invidio....Nel senso buono....!!!!
Qui in Umbria saranno 20 anni che non riesco a fare una giornata ai sasselli degna di nota..Per non parlare delle cesene ...Anche chi ha le gabbie fa numeri striminziti.
C'era un posto in montagna spettacolare ora c'è ne passano con il contagocce.....Sembra che si siano scordati di noi....😢
 
Stamani uscita in gr6,porto con me il cognatino che parcheggia il turbo setter per tirare a due tordi...e infatti si rimonta in macchina alle 9.00 con due tordi lui e due tordi io...bella tramontana,tempertura di 4,5 gradi,diversi cacciatori in zona dalle macchine viste per strada,fucilate le nostre...unica nota positiva?...i 4 tordi non importerà salarli in cottura...230km tra anda e ri-anda portano la sapidità a livelli ottimali.
Pure in maremma mai vista una penuria del genere...mancano,oltre ai tordi,pure i merli che in questo periodo sono sempre abbondanti e i colombacci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto