Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è poco etica , potevi fare a meno di sparare. Se è poco etica, potevi fare a meno di raccontarlo.
 
Più mormore che spigole che quest' anno pochine rispetto agli anni passati. Amici in settimana oltre a belle mormore hanno preso anche 2 orate sotto il mezzo kg
 
Ieri sera, tra le 19,20 e le 19,45, visti rientrare alcuni tordi (una decina) durante la ricerca di asparagi. Presenza di qualche rondine, due upupe e sentito l'assiolo. Zona Moricone.

Tanti anni fa ( poi non l'ho più incontrato ) conoscevo un tale che inseguiva .... il termine é assolutamente esatto poiché tutto era illegale....i tordi dentro il parco di Moricone fino ed oltre metà del mese di Aprile.
Con buona pace di tutte le stron@ate che l'Ispra ci vuol far credere....
 
Ieri sono uscito (Rm 2) io un colombaccio e ho visto 4 tordi un mio amico ne ha presi 3 ..... speriamo che il prossimo weekend si possa fare qualcosa.... un saluto W LA CACCIA SEMPRE
 
Domani matina se vedrà se li tordi hanno voja de riorientasse su li rametti delle buttate

Come convenuto con Te e Tritex nella convention di ieri sera :mrgreen: ....il tanto auspicato "riorientamento" nella bassa Sabina ,in particolar modo nel francobollo del mio piccolo angolo ......c'e' stato....ca@@o se c'e' stato [thumbsup.gif] : dalle 7.23 alle 9,40 momento in cui ho staccato per motivi tempistici con il lavoro con tordi ancora nel cielo alle 10.00 quando ero presso la macchina gia' in standby :roll:! Addirittura dalle 7,40 alle 8.30 una furia di passo che non vedevo da anni [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]!Erano sicuramente di "riorientamento" :mrgreen: perche' per l'80% provenienti dalla parte opposta da cui solitamente arrivano e pure perche' belli cicciotti [9] !!!

Passata l'agitazione che mi prende nei primi momenti da oltre 50 anni in questi rari giorni di vero passo ottobrino che mi porta a padellare e bestemmiare nella ricerca di qualche capo disperso [42] ......poi con calma raggiungevo serenamente quota :mrgreen: ! Certo il "Turdus Day" il 13 d'ottobre non m'era mai capitato ....ma ben contento d'esserci stato......mi spiace per tutti i Compagni di Palombara che non c'erano per motivi lavorativi e,ad onor del vero eran ben pochi i cacciatori in quel tratto stamattina : sparavo solo io :mrgreen:!

Cmq giornata da incorniciare impreziosita da un colombaccio in solitaria ch'e' venuto ad arricchire il carniere.

Un saluto.

P.s. : Se seguiranno altre giornate di cotanto passo ......la specie gode d'una salute a dir poco eccezionale [lol2.gif]
 
Appena rientrato, tiro fuori dal cilindro 5 tordi e una cosa poco etica... animali fermi arrivati tra ieri e stanotte..
nessun merlo avvistato,entrate diverse allodole..
Tramontana abbastanza tesa, chi ha sparato verso le macchie sul mare ha tirato fuori qualcosa di più di 5 TB... saluti..
Litorale Roma sudde

Quello che etico o no è solo un punto di vista secondo me.E poi chi è senza peccato....se ne prenda qualcuno dei miei perché non so più ndo metteli!![9]
 
Mah vedendo anche i numeri degli avvistamenti nei siti di osservazione di mezza Europa la musica non cambia, tanti sasselli e pochissime, o punte cesene... C è da sperare che siano indietro.
 
Buonasera avete letto il comunicato della LIPU a proposito della prossima stagione? Mi riferisco alla revisione ormai avvenuta dei KC italiani. Forse siamo rovinati
 
toccata e fuga "dietro casa" o li vicino, continua il traccheggio dei colombacci tra costa ed entroterra, sei tornano a casa con noi[5a], da segnalare due stormi da cento e più esemplari che hanno riempito il canalone, una processione che ci ha lasciato a bocca aperta[sconvolto.gif][Trilly-77-24.gif], alle 10,30 si chiudono i giochi e si rientra, gennaio per noi più che soddisfacente, direi stagione soddisfacente il km 0 quest'anno non ci ha tradito............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
ciao marbizzu, fino ad ora e metto anche durante l'addestramento dei cani estivo, una vera delusione. Nelle tre giornate di caccia, niente, nulla, nisba zero assoluto. Avevo fatto qualche incontro prima dell'apertura ma sempre numeri minimi -max 4/5 un gg- e sono uscito spessissimo da agosto in poi specie tra umbria e lazio -zona tarquinia-. Resta l'Abruzzo che salvo ripensamenti dovrebbe aprire prossimo week in cui qualche cosa di meglio dovrebbe esserci. Incrociamo le dita ed ibal per le prossime giornate e le nostre piccole MA grandi selvatici coturnix-coturnix
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto