Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da fuori paline si è sentito che non era aria ah ah ah :) comunque sono diversi anni che ho abbandonato l'idea di stare attaccato a una riserva per l'apertura ai tordi ma non biasimo chi lo fa. Stamattina pochi tordi anche da me. Meglio il rientro con la pioggerellina.
Un abbraccio Achì.
 
Ma metti pure i numeri se ce qualcuna che rosica se ne farà una ragione; se si mette la località e i relativi avvistamenti non c'è niente di male, trovo scorretto chi parla di avvistamenti senza mai indicare non il posto sia mai ,ma almeno uno straccio di località il tutto mi puzza di menzogna e di presa in giro.
 
Stasera rientro in solitaria gente veramente pochissima , ormai fare un ora di strada x pochi selvatici non si muovono più solamente qualche cacciatore locale va, arrivo alle 16,20 subito una padella poi un altra un altra ancora , ancora ancora ancora ancora, insomma 7 padelle visti una decina alle 17 ero già in macchina verso casa momento no x me rm2 Montelibretti
 
Allora mi confermi che non è stato un miraggio quello di sabato... sempre Atc Fi5 spollo chiaramente assente, ma a giorno fatto, dopo aver visto solo cornacchie e ghiandaie, mentre ero fermo nello sporco sperando in qualche colombo, mi è passato sulla testa prima un tordo solitario, poi una coppia. Ho temuto le allucinazioni. Non resta che iniziare a caricare piombo 9 e 10! Spero di aperitiveggiare presto.
 
condivido e sottoscrivo...Ed io che pensavo che la caccia fosse una cosa più tranquilla e leggera, ed invece....leggendo tutte ste previsioni, congetture, traiettorie, alchimie chimiche, fisiche etc etc quasi quasi è più semplice e salutare andare a lavorare che a caccia, almeno non te gira la testa...
 
Al cuor non si comanda e siccome sono un romanticone, cambio programma all'ultimo e decido di non andare a fare compagnia ai tordaroli S.P.Q.R. alle falde dei Lucretili ma bensì di salire a 1.300 metri alla spasmodica ricerca degli invernali. Cambia la location rispetto a ieri, cambia il panorama ma purtroppo non cambia il risultato. Un sassellino mi salva da cappotto. Siccome la situazione è desolante e mortificante, da bravo innamorato la prossima volta e la prossima ancora e la prossima prossima ancora salirò i monti alla ricerca del zorzal Alirojo (tanto..... sodomizzata più, sodomizzata meno....).
P.S.: Centurioni state sereni che tanto ce vengo alle falde of Lucretili's mountains
 
Meno male che qualcuno vede quello che vedo io, cioè nulla o quasi, mi sembrava di essere l'unico "bischero" del forum. Io pochi selvatici come quest'anno era da un pezzo che non gli vedevo.
 
Io propongo una bella randellata sui denti a quelli di 3b meteo. Partito bello arrapato arrivato sul posto le piante di piegavano dalla tramontana a dispetto dei 6 kmh previsti dai potenziali sdentati di cui sopra.
Fatta di necessità virtù, porto a casa 4 merli e un sassello.
P.s. Siccome Angelo Biondo è il mio idolo (chiedere a sassellino conferma) mi sto divertendo tantissimo a cacciare come fa lui.
In bocca al lupo Angelo 😜
 
Che meraviglia.
Ogni volta che ti leggo sento il profumo, i rumori, le emozioni della nostra passione.
Più che un resoconto di caccia mi sembra di leggere un libro di poesie.
Grazie caro Giuseppe che ci diletti con questi magnifici racconti.
 
(Untitled)

spollo entroterra pisano Atc 14 visto il forte vento di mare,posto arridossato ma uscita in traiettoria verso il vento, visti una 15ina più merli che tordi,carniere buono,poi giro in cerca di una becca e invece fatti altri 3 tordi che fra' un moraio e ginepri e ulivi selvatici ne sono volati un po', a 500 mt da me alcuni scaccini lungo fossi hanno sparato un po'
saluti Mygra
 
Questa mattina già alle 10 30, avendo cominciato a cacciare alle 8 precise. Ho smesso appena fatta la seconda e ho ripiegato a tordi perché ho sentito qualche sassello, e ne ho fatto uno insieme a due merli. Stop, però bene dai.
 

Allegati

  • IMG_20211212_072845.jpg
    IMG_20211212_072845.jpg
    92.4 KB · Visite: 0
Giovedì cambiato posto per provare a tirare a qualche colombo in più. Allo spollo (memore della fregatura di mercoledì) pur portando cartucce da tordi non tiro una botta e non vedo forma vivente. Tutto intorno si odono in totale 7/8 colpi.
Va bene.... tanto quest'anno è così...... scarrello, cambio grammatura e diametro pallini e tempo di un caffè e subito riapre la diga di contenimento dei colombi. Il cambio di posto ripaga e la giornata termina con 9 colombi io e 6 il socio nella stessa parata.
Grossa soddisfazione aver azzeccato il nuovo posizionamento.
Ora speriamo però che la sferzata artica di Natale porti un po' di sasselli in Umbria (seeeeeeee aspetta e spera)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto