Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Torrimpietra (RM) ieri vento micidiale da NE visti solo 4/5 tordi che faticavano a volare, rari colombacci posticci. Oggi dalle ore 7.00 pioggerella e passo nullo visti solo 3 tordi in alta quota. In pratica due imbiancate. Domani condizioni meteo favorevoli e se passano mi in.zzo come una bestia.
 
Io la speranza la perdo raramente ma quest'anno sono ad un buon punto! stamani era la giornata dei sasselli....e sasselli sono stati! visto, sparato e raccolto uno:cool:...zero di tutto, ero solo nella zona ma non ho sentito colpi in giro....ho rischiato anche di perdere il cane per colpa de sti maledetti caprioli! ritrovato x culo dopo 1 ora e mezzo, facendo tardi a lavoro....per non parlare dei rosari....
sabato riprovo, sperando che la neve porti qualcosa....sperando perchè solo alla speranza ci attacchiamo visto le purghe!
saluti
 
Purtroppo sono cose che capitano, e sai benissimo che chi scrive l'ha combinata più grave della tua due settimane fa 🙈🙈🙈. Serve calma e concentrazione e soprattutto serve tantissimo abbandonare il nervosismo
 
Buona gionata a tutti resoconto settimanale approfittato del vento da nord dei giorni scorsi chiudiamo con un mio collega con 11 colombacci e 1 beccaccia visto che ieri i colombacci non presenti abbiamo optato per fare un giro con i cani e fortunatamente troviamo una becca che la spariamo simultaneamente colpita abbattuta e recuperata dai cani oggi riposo visto che avevamo finito le giornate consentite un saluto a tutto il forum
 
Proprio così Angelo...ed io in particolare una volta chiusa la stagione venatoria riprenderò lo schioppo in mano per la prossima apertura o speriamo preapertura se ce la faranno fare, in quanto non sono solito andare al tav, riserve di caccia o quant'altro. Durante la stagione di caccia, come te e molti altri in questo gruppo, "vivo" solo per quella.... finita la stagione, chiudo, o meglio, sospendo fino alla prossima s.v. Vediamo un pò se quest'anno contrariamente al solito farò qualche uscita con il cane al quagliodromo/riserva se non altro per testare e tenere in allenamento la zampa di Macchia post operazione. Il prossimo appuntamento legato alla caccia sarà il Caccia Village di Bastia, sempre se covid-19 lo farà fare. Ciao
 
Non è irripetibile domani ci sarà la replica e anche Venerdì notte sarà ottimo, per quanto riguarda i numeri era facilmente prevedibile e non dico i motivi se no sollevo un vespaio....[21][13] meglio evitare...


Fossi nel Lazio e avessi la possibilità di scegliere, domattina sceglierei la zona Sud [5a]...o no [26]

Tu in Corsica e Sardegna devi andare..🤣🤣🤣🤣
 
Scusate errore mio, la prossima volta specifico, sono caduto nel gergo dialettale, pardon, ho scritto con noncuranza. Ma ti posso assicurare che gli rendo molto l'onore delle armi, anche e soprattutto dopo averli abbattuti👍👍💪💪💪💪💪💪
 
Scusami ma come sei venuto a conoscenza della nota del ministro della Transizione Ecologica che recepisce le direttive KC?

Il nuovo documento messo ad arte dalla Lipu alla chiusura della stagione venatoria è solo un aggiornamento del documento Key concepts avvenuto nel mese di Dicembre che contesta all'Italia di non avere seguito le linee guida emanate dalla commissione.

Il nuovo aggiornamento è composto di quattro parti: un’introduzione generale, le schede delle specie, la lista dei riferimenti utilizzati e il database completo. L’introduzione generale è importante per la comprensione delle schede delle specie, ed evidenzia le imprecisioni ancora presenti e la necessità di ricerche apposite per chiarire i fenomeni delle migrazioni e dei cicli riproduttivi nei vari Stati membri UE. Alla pagina nove sono presenti informazioni significative che confermano come le Autorità nazionali italiane non abbiano seguito le raccomandazioni della Commissione, sia nella procedura di preparazione delle proposte di modifica, non avendo realizzato un tavolo partecipativo con i portatori d’interesse nel procedimento, sia non avendo utilizzato le più recenti pubblicazioni scientifiche, ritenute dalla Commissione i principali riferimenti su cui basare l’aggiornamento dei Key concepts. Confrontando quanto raccomandato dalla Commissione con quanto attuato dal Ministero si può concludere che l’Italia si è posta in forte contrasto con le richieste europee ed ha agito in modo autonomo.

Scusami, ti sei perso l'intervento di Dreosto in commissione UE..
 
Io credo che se un calendario è approvato e non bocciato in sede di eventuali ricorsi,il singolo cacciatore non rischi nulla.
finiamola con questo stracciarsi le vesti prima del tempo.Si crea solo sconcerto e amarezza tra noi cacciatori.
 
Buon Giorno Oggi il tempo ci ha concesso due ore dalle 6,00 alle 8,00 che ha cominciato la pioggerellina visti un paio di torni soltanto nel momento dello spollo ritardado anche a causa del tempo i tordi non sono usciti comunque fino al momento della pioggia ne riesco a sparare 5, 4 tordi e 1 merla e ne abatto 4 , 3 tordi e la merla poi ne vedo altri 2 molto spostati sulla mia sinistra che non sparo per distanza alche inizia la pioggerellina e per evitare la doccia mi avvio verso l'auto dopo 200 metri sento zillare mi giro e passano non molto distante da dove ero appostato 7 tordi sicuramente di passo perche si sono buttati nel bosco speriamo rimangano fino a domani buona giornata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto