Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le linee di migrazione nere sono quelle notturne le gialle sono le diurne la Toscana sopra con venti di tramontana dei giorni scorsi rotta Sud-est sotto il Lazio con migrazione inversa. Riorientamento all'alba con cambio di rotta nel medesimo istante per tutte le linee di migrazione notturna. Questo è il Bignami della migrazione [28]..più breve di cosi...non si può..;)

Siamo alle supposizioni....la migrazione notturna è una delle più grandi incognite ...io vedo e sento animali entrare con vento dai quadranti nord-orientali ,da mare così come toscana e Campania ...ci sono state annate che si sentivano entrare animali dall'Adriatico e scendere sul versante appenninico verso le regioni meridionali per poi arrivare in Grecia e in Africa.
la rotta appenninica notturna è quella che ti porta via più animali di tutti con venti di scirocco e libeccio (vedi 2013 e 2015)...
Purtroppo vento e perturbazioni da noi la fanno da padrone...
La Sardegna da te menzionata insieme alla Corsica, spesso e volentieri ricevono animali dalla rotta Franco Iberica, questo è documentato sulle rotte migratorie dei vari libri tra cui il vademecum per l'esame venatorio...
 
Buon Giorna spollo molto scadente anche se la giornata sembrava buona sentito qualche zillo mezz'ora orima di spollo ma alle 6,35 ne sparo a 1 che mi vede e col vento fa zig zag poi un altro stesso giochino il terso le prendo poi uno 1 lo sbaglio bene poi ne prendo un'altro 6,50 fine dei giochi reggo fino alle 8 ma siamo entrati in silenzio venatorio intorno udite una decina di ficilate tutte tra le 6'30 e le 7'00 buona giornata a tutto il forum
 
Io ad esempio odio non riuscire a recuperare i bossoli quando porto il semiautomatico. Non per paura scoprano il posto quanto perché mi dà noia inquinare. Bè quest'anno ho risolto con il recupera bossoli spagnolo, è una figata pazzesca e soprattutto ha permesso al caro Benelli di uscire molto più spesso di quanto usciva prima

Comprato dove?
 
Domani o la va o la spacca, provo un posto top, farò unalzataccia ma devo provare, lì quando fa freddo e gela i tordi ci vengono con poi un buon traccheggio, vedremo, stamattina hanno visto qche tordo nelle campagne limitrofe, tutto gelato in terra, sono costretti ad uscire dal bosco per il ruspo al solicchio, io stamattina dal cane ho visto un branchetto di 5 oche e le pavoncelle, male che vada domani sarò a Caccia e come diceva qualcuno, basta la parola.
Buona giornata Mygra
 
Sono in cattivo stato, ho capito cosa vuole dire l'ispra, va interpretata, sono in un cattivo stato nel senso che sono in italia, e l'Italia è uno stato cattivo pieno di cacciatori cattivi.. ma andassero a zappare le prode come si dice qui... più italicamente, ma andassero affanc...
 
Mattinata splendida dal punto di vista meteo ma vuota dal punto di vista migratorio.
come sempre le cazzate del martedì e del venerdì hanno le gambe corte...

chiuso con un bottaccio e un merlo.
sasselli nemmeno visti.
sentito diversi amici e tutti tra 0 e 2 pezzi senza sasselli , nemmeno sulle colline livornesi (ma guarda un po’ che strano😂).

mi raccomando venerdì ricredete alle cazzate sui sasselli 😂👍🏻
 
Sabato ATC FI 5 - 1 merlo e un bottaccio, visti una decina di tordi, sasselli non pervenuti. Ieri mattina vado in atc 3 di Siena a Colombacci; c'era tanta nebbia ma ne ho fatti 3 anche per merito di una bella coppiola, il mio mico ne ha fatti 2. Fucilate in giro pochissime sia sabato che domenica.
 
(Untitled)

stamattina l'aria frizzantina del Chianti faceva più pensare ad uno scorcio di inizio ottobre piuttosto che di fine settembre...richiami al collo,voglia a mille e via verso il primo spollo alla ricerca di lui..
All'albeggio inizio a prodigarmi con la primavera,pochi versi nella macchia circostante...solo un flebile ticchettio di un pettirosso e un chioccolio lontano di un merlo la animano.
All'improvviso una sagoma mi passa sul fucile prendendomi il filare della vigna dove avevo trovato riparo,porgendomi alla vista un marrone di schiena,e mi sparisce nel buio della macchia..ne una zippata,tantomeno una schiamazzata...solo la ventata al suo passaggio.
Insisto,cercando di dar più volume al richiamo e a tratti cercando di stringere il verso nella ricerca delle basse convincenti.
All'improvviso un'ombra sfarfalla dalla macchia cercando l'appollo sulle tre acacie che svettano per l'appollo..appena un indugio per aver la certezza di averlo scorto e il rito si ripete.
lo accarezzo,lo bacio e ringrazio nostro Dio per avermelo donato.
È il primo ed è bello come il primo amore.
 
ATC VT 1 confini con Toscana, sabato ottimo passo di colombacci visti tanti. Raccolti 9 + 1 perso e altri 3/4 padellati clamorasamente. Qualche tordo di passo e qualche merlo. Raccolti 4 tordi + 4 Merli. Domenica passo fermo, visto solo qualcosa dalle 7 alle 8. Raccolti 4 merli, 3 tordi e 1 colombaccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto