Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sabato ATC Fi 5 - tirato ad un sassello che ho preso. Poi il nulla totale: ho sentito zirlare a buoi 2 bottacci che non ho visto, poi visti altri 2 lontani. La sera visti una decina di tordi ma vengono in discesa per cui passano alti, non ho scaricato. Ieri andtao in quel di Sinea 3 per i colombacci. Dove volevo andare c'erano i cinghialai che addirittura avevo messo il nastro su una strada sterrata che porta anche a due case: ma lo possono fare? Ma che sono i padroni del mondo? Lasciamo perdere che è meglio!!! Andiamo in posto lì vicino. Mi suona il cellulare alle 8 e mentre rispondo mi passano tre colombacci da farci una coppiola. Poi tira a duno il mio amico e lo fa. In conclusione io non scarico. Ieri sera son rimasto sul divano. In due giorni ho tirato 3 fucilate. Poi avrò sentito 10 fucilate sabato mattina, la sera quasi zero ed anche ieri le fucilate si contavano sulle dita di una mano.
 
Buongiorno, non so nelle altre parti d'Italia, ma nella mia zona, nel frusinate, i fringuello a iosa. Magari riaprirebbero, io non ho avuto, per questioni anagrafiche, di effettuare quel tipo di caccia. Ma posso assicurare che se ridiventasse specie cacciabile (utopia), l'armeria camperebbe solo con me😂😂😂😂😂
 
Buona sera a tutti stamattina spollo mediocre riesco a spararne 5 e prenderne 4 poi 1 merla la faccio scarsa e va via lasciando una bella spennata il cane la insegue ma lei va più veloce 2 li sparo altini ma col piombo 12 non possiamo pretendere la luna resisto fino alle 8,30 ne vedo altri 4 di passo altissimi il tempo oggi non era dalla nostra parte comunque cartucce soddisfacenti sempre quelle di venerdi a tiro giusto be con questa umidita basta che a tiro cadano mi posso accontentare poi faccio un giro negli ulivi ma non riesco a sprare ai 4 che scaccio partiti tutti lontano ore 9,30 inizia la pioggerellina che mi aveva salvato e allora decido di tornare a casa ore 10,00 docciato per oggi basta cosi un saluto a tutto il forum buona serata
 
Dopo la pausa di ieri oggi sul pezzo di nuovo, e che pezzo, spinaie talmente fertili da sembrare impossibile, luogo fatato che oramai mi è complicatissimo tenere segreto,
Raccolti 14 stamani ovvero 1 merlo 2 bottacci e 11 sasselli, un alba magica con tanto di arcobaleno sullo sfondo difronte alla parata come fosse l arco d ingresso del passo, talmente bello da farmi perdere un paio di tiri facili facili, ma va benissimo così perché anche questa è la magia dell appennino. Buon proseguimento a mercoledì.
 
Ieri discreta presenza di merli, divertito appostandomi in una spinania. In giro visto anche qualche rosciolo. Le tordele e frusoni non fanno più notizia, visti più volte. Oggi ritento ma niente, sparito tutto, allora faccio un bel giro ma vedo molto poco. Giornata salvata con una coppiola di tordini volati da terra quando stavo tornando alla macchina. Appennino quota 900m PS1.
 
Chiusura anche per me.In compagnia di mio cognato proviamo uno scaccio lungo dei fossi in ATC RM1.Ovviamente concludiamo poco perché in due si sa,non si riesce a chiudere gli animali.Comunque discreta presenza di bottacci,stranamente più dei merli. Qualche ghiandaia e numerosi colombacci che però passavano alti per andare in chissà quale pastura.Concludiamo con 6 bottacci e una ghiandaia,purtroppo altri 3 bottacci persi.Oltre a graziare i merli protetti dal calendario, grazio anche 2 beccacce tirate fuori dai fossi dal meticcio simil drahthaar di mio padre, in arte il macedone.Ora faro' 2-3 uscite a colombacci e poi sarà veramente tutto finito.Ibal a tutti!

Non è che le "grazi" !!! La beccaccia è chiusa dal 20......
Siccome tu sei rispettoso.... rispetti le regole.... !
Bravo.
 
Oggi grande giornata di migrazione...tanti tanti tanti tordi.
uno spollo nella norma,poi sino alle 7.45 un fiume continuo,branchetti di 5-6 di continuo...uno spettacolo!..molti alti altri molto alti...poi sino alle 8.30 il movimento si è arrestato per poi ricominciare fino alle 11..con una frequenza meno serrata rispetto alla prima ora ma comunque un grande movimento...fortunatamente si sono leggermente abbassati di quota ed hanno iniziato a credere di più al richiamo a bocca...ne è venuta fuori una grande giornata di migrazione e di caccia.
tanti colombacci in branchi ad ala molto alti di 200/300 unità..un continuo sino alle 10..tanti fringuelli e diverse tordele.viste anche qualche rindine.
Domani ci si riprova....
Per ora,secondo me,sono in ottimo stato conservativo....
Atc fi 5 Chianti
​​
 
Sono stretto in una discreta morsa si, neanche quando giocavo a calcio mi capitava,... È divertente e stimolante comunque, l unica cosa che mi dispiace un po è che sono ad un passo dallo scoprirmi la mia parata migliore che mai avrei pensato potessero trovare.... Sono, per qualcuno, siete, molto vicini. Hahahahah.... Tritrex invece ragionamento esatto come sempre!
 
Giornata pessima in quel di si 3...di spollo sparo ad un solo tordo,merli a nastro,una cosa vergognosa..addirittura mi se ne butta uno su un ramo basso di un leccio,inizia a tirare una flebile primavera,mi vede il cane stronfiare,se ne riparte bello tranquillo passandomi a due metri senza smettere di cantare sul volo...roba da matti!
sarei stato tentato di saltare il rientro,ma l'abbuffata domenicale mi dà lo spunto per fare un po' di movimento...ed era meglio se fossi rimasto a tavola ad aspettare la cena...alle 16 arrivo nella zona prescelta,scendo di macchina e subito mi accorgo che ci sono due vestiti di arancione..."siamo alla selezione",mi dice uno...decido di non scassargli i piani e me ne vado...cambio poggio,sono digia' le 16.20...scendo e solita zolfa!..altro selecontrollore...impreco e mi chiedo se stasera avessero aperto gli ovili....ricambio zona,mi piazzo e dopo 10 minuti arriva un canaio a cercare un cane che ancora non era rientrato dalla battuta....avrebbe fatto comodo se nel suo cercare/vociare avesse mosso qualche tordo...solo merli invece...ne conto almeno 6-7 belli paffuti e farfalloni che se la spassano verso l'appollo...
Vado anche domani,non ci sono scuse...
 
Apertura triste per me! La mia amata cockerina ormai vecchietta, proprio non ce la fa più a bruciare le siepi e saltare Fossati vari in cerca di fagiani ecc... Da quest'anno è destinata alla sola caccia ai tordi pertanto ho preferito togliere un Giorno di bella caccia a me stesso piuttosto che rischiare la sua salute.. perché sono certo che pur di farmi felice avrebbe dato più di quello che in realtà poteva!!
quindi io e lei da oggi aspettiamo insieme i più bei migratori esistenti!!!
Un caro saluto a tutti
 
Salve, anche oggi sul versante Adriatico marchigiano l’unica cosa che abbonda è l’acqua e la tramontana, i, resto sporadici fringuelli , qualche bottaccio fermo , e qualche branchetto di colombacci incattivito dal vento teso . Purtroppo sembra che domani il tempo non prometta nulla di buono !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto