Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me e nick chiusa ieri, con le otto ultime frecce azzurre raccolte,[5a] zero altri migratori, direi buon ottobre con qualche tordo sparito poi dai nostri lidi, menomale che i colombacci hanno compensato l'assenza dei turdidi invernali, nelle ultime quattro uscite ne raccogliamo 24, che dire meglio di così, poi a km 0 (come dice qualche amico) speriamo [eusa_pray.gif]che "dietro casa" o li vicino ci riservino ancora tante stagioni simili....[40]..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Loro lo sanno benissimo quando comincia il ripasso ma sanno benissimo che sono appoggiati politicamente e sono contro la caccia quindi te la limitano al massimo e c'è possibilità che la limitino ancora di più tanto nessuno dice niente o alza la voce ,le associazioni venatorie hanno un tornaconto anche loro x non dare troppo fastidio ,la colpa è anche nostra che ci facciamo infinocchiare dalle belle parole che i presidenti dei circoli ti dicono x fare le tessere e puntualmente loro incassano soldi e se li godono alla faccia nostra,facciomoli chiudere sto circoli che non servono a niente sarebbe un segnale abbastanza forte da parte nostra ma purtroppo siamo troppo disuniti ognuno guarda il suo orticello,e l unica cosa che si vede realmente è l agonia dell' attività venatoria
 
Passo assente anche per il mio conto...stamani salito di quota forte delle buone notizie che provenivano su dal nord..ma niente di niente,solo tante rondini in migrazione.
sparato a buio a due tordi,visti poco più..anche in zona la media è stata questa...poi niente di niente niente
provo un po' di chioccolo e macchia e riesco a fare non senza difficoltà tre merli,selvatici apatici e per nulla propensi a spostarsi... domani si ritenta,meteo permettendo.
Atc fi 5
​​​
 
Questa mattina visto la tramontana forte decido per un canalone in pianura...bene lo spollo....tiro a 10 TB e ne raccolgo 6...dopo lo spollo purtroppo solo qualche sporadico tordo alle stelle che non credeva minimamente al fischio...il passo oggi fermo propio... comunque riesco a raccattare un bel colombaccio e ne perdo ferito un secondo...stop!!!...la prima ondata è finita... bisognerà aspettare la seconda per vedere grossi movimenti...in genere qui in Umbria è dopo il 20!!! :rolleyes:
 
Bassa sabina,Cretone afv......entrata particolare : alle 9.00 altissimi inizialmente in fase di riorientamento diurno :mrgreen: ...quindi al contrario del solito [42]....poi in una spirale altimetrica che variava dai 1000 metri a rasoterra da tutte le direzioni.....ma senza furia di passo come mercoledi'...ma diluiti in coppie, terzetti e un solo gruppetto di 5 ...tutto questo ben oltre le 10.20....momento in cui ho deciso di staccare e tordi che spiccavano dagli ulivi,spinare e qualsiasi arbusto visibile durante il tratto verso la macchina [sconvolto.gif]! Gran bella giornata [thumbsup.gif]!

Un saluto
 
In diretta dal garage, passato l'inquilino che sta' nel mio condominio ora ex cacciatore perché per lavoro è pescatore e non ha più tempo, mi ha detto che ieri notte è stato dalla mezzanotte alle 3 un continuo di zip e pochissimi merli, domani proverò al capanno qui hai visto mai qualcosa accalato 🤔🤔🤔
Saluti Mygra
 
Atc FI 5 - Sabato mattina tirate 3 fucilate : 1 merlo, 1 sassello, 1 bottaccio. Vista anche una beccaccia.
Ieri tirata uan fucilata 1 bottaccio, il mio amico tirato a tre tordi, fatti 1 bottaccio e 1 sassello.
Visto poco di tutto a parte un po' di fringuelli.
 
Stasera provo un rientro in un posto che si spara x sparare difficilmente si riesce a prendere il posto arrivo verso le 15 vuoto totale nessuna macchina parcheggiata, già un segnale negativo questo,arrivo al capanno e oltre milioni di fringuelli non vedo nientaltro fino all orario consentito, scarico fucile e infodero zaino in spalla mi fermo 10 minuti x vedere se si vede rientrare qualcosa 10 minuti di apoteosi tordi e merli uno dietro l altro RM 2 zona Nerola

E questo sta' a significare che erano tutti animali che venivano da vicino,molto vicino...a conferma del fatto che i tordi,ma anche i merli hanno imparato a spostarsi di pochissimo...le eccezioni sono sempre più spesso legate a particolari condizioni meteo,forti venti o gelate durature,che ormai ho perso il ricordo...
 
La responsabilità di quanto accaduto ricade sul precedente esecutivo quindi su Costa & Co.
I dati a firma AAVV...riconosciuti come validi dalla Ue,tanto da essere considerati letteratura di riferimento dalla stessa Commissione ambiente....non sono minimamente stati presi in considerazione dal ministero così come non c'è stato alcun coinvolgimento degli altri portatori d'interesse ( come li chiamano adesso).
Da qui il richiamo e la nota a verbale della UE al nostro governo x non aver fatto quanto richiesto in fase di revisione dei kc.
Altro però non c'è.....non mi risulta che la UE abbia intenzione di fare altro contro il governo italiano.
 
Maledetta Tramontana! anche io ho commesso un grande errore di posizionamento il giorno 11 Ottobre pensando si fosse ripetuto lo stesso vento del giorno prima NE, non ho controllato la sera prima con dovuta attenzione che andavo incontro ad una vera Tramontana e questo ha compromesso in parte la mia giornata di caccia.
 
E questo sta' a significare che erano tutti animali che venivano da vicino,molto vicino...a conferma del fatto che i tordi,ma anche i merli hanno imparato a spostarsi di pochissimo...le eccezioni sono sempre più spesso legate a particolari condizioni meteo,forti venti o gelate durature,che ormai ho perso il ricordo...

.....e che hanno imparato quando prendono le fucilate e quando no....
Faremmo così anche noi.....:):)
 
Ultimo spollo della stagione...lo zero visivo,come da copione stagionale del resto...alle 7.40 già a lavoro.
mi concedo anche un ultimo rientro,in una zona immersa nel nulla dei campi e di qualche borro di lelleri...di spalle un dormotorio di allori, più in alto qualche leccio...me lo ero lasciato giusto per la chiusura,visto che un paio di venerdì fa' ci avevo visto una decina di bottacci...ebbene,stasera erano di più...ne conto almeno una 25ina a tutte le altezze...tiro a 8 e 7 lo raccolgo..era l'ora di un po' di divertimento al crepuscolo...
Ora ci si riposa,anche se quest'anno tra covid,quarantene,bimba da seguire sui compiti,lavoro senza tregua...il tempo dedicato alla caccia da metà novembre è stato poco...annata che sarebbe stata in linea con le ultime due stagioni,dico questo perché credo che disconnettersi dalla caccia come dico io porta inevitabilmente a non vedere i tordi...
Speriamo di aver più tempo il prossimo anno
 
Bassa Sabina, stamattina tramontana a tratti tesa valgono gli orari descritti da Achille. Un'ora di sensibile passo che permette alcune fucilate. Diversi branchetti di fringuelli, uno di lucherini e qualche colombaccio stanziale. Presi sei tordi e uno perduto. Il chioccolo ha richiamato tutto quello che si poteva e sia un amico che un collega appostato nei pressi hanno "pizzicato" qualche buon tiro. Complimenti agli amici che dalla Toscana in su hanno vissuto un paio di giornate notevoli o addirittura indimenticabili da quanto mi ha segnalato un amico ligure non affatto abituato a quei carnieri.
Un saluto a tutti voi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto