Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partito arrapato.....tornato smosciato...sparo a 3 roscioli, 2 ne raccolgo e uno se ne va con la metà delle penne in corpo! visti 5/6 roscioli in tutto e nessun tordo e merlo....il posto era tranquillo da 15 giorni e francamente mi sarei aspettato di più.....stasera si riprova al rientro!
saluti a tutti e felici festività natalizie!
 
Quest'anno abbiamo perso il 90% dei ricorsi al tar, qualche domanda qualcuno se la dovrà fare, comunque se i kc sono uguali, almeno sulle date di chiusura non cambierà molto..;)

Che ricorsi sono stati presi?
Quelli su tortora e specie in sofferenza....non certo x le date di chiusura.
Sono discorsi completamente diversi.
 
ATC Siena 3 capanno con richiami. Tirato a uno e PADELLATO CLAMOROSAMENTE.....
Forse per colpa del mio compagno di caccia( tordo viola).
Domani si riprova. P.s. mercoledì e giovedì capanno in zona ha tirato diverse volte per essere il 29/30...
Speriamo bene
 
Occhio perché un altra mossa con la luna nuova la fanno...... E pure grossa per me. Quassù da noi fermi c'è ne son tanti secondo me dal 5 al 10 fanno un altra mossa bella giù da voi. Ovviamente parere personale.
 
La prima non ho visto la ferma perché ero fuori la macchia,ma sicuramente ha fermato perché non la sentivo camminare, la seconda fermata molto bene ma la beccona è partita immediatamente, animali scaltri, ma visto il posto fitto direi che anche in due si fa fatica...
 
Ne arriveranno ancora Angelo ! Parlo dei Tordi. Stamattina, dopo settimane di fermo assoluto, sono andato per un giro ad asparagi (trovati un pò ma fa ancora freddo e non piove da tempo). Dalle 05,57, per un quarto d'ora, sono spollati una cinquantina di bottacci e poi tra i fossi ne ho mossi altri. Pochissimi merli e qualche colombaccio. Gli storni, rispetto a tre settimane fa, nelle campagne da me frequentate, sono invece diminuiti sensibilmente.
Un saluto a tutti.
 
Buonasera a tutti i cacciatori, oggi prima uscita stagionale, per varie ed eventuali, ma l'emozione di andare a caccia è sempre la stessa!!! ❤
Uscita con mio mio padre zona RM1, avvistati colombi stanziali e due TB ... averli visti anche se fuori tiro ti genera sempre la stessa passione che si rigenera anno dopo anno, anche perché la caccia è passione.
Dai che passata questa perturbazione ci divertiremo 😉
IN BOCCA AL LUPO!!!
 
Oggi atcfi5 valdarno, la tramontana non aiuta da queste parti. visti tanti branchi di colombi di passo ma hanno creduto poco ai giochi dei vari capanni. Passo di tordi quasi assente. torno a casa con un bottaccio fatto di sbergo con un bel tiro di imbracciatura e un colombaccio posticcio fatto verso le 9.00.
 
Appennino marchigiano pochissimi tordi e merli di passo , qualcuno fermo , buono spollo di colombacci con branchi numerosissimi ma con la tramontana così forte , altezze siderali e traiettorie strane .
 
Spollo zero come al solito...ma poi iniziano ad entrare i merli! Ne faccio una decina e poi scappo a lavoro! Sarebbe stato da rimanere perché continuavano ad entrare, ma ad ottobre purtroppo bisogna anche lavorare!
da segnalare zero tordi molte allodole e qualche fringuello
Saluti ATC RM2 Anzio
 
Premetto che non sono un esperto,ma parlo solo ed esclusivamente x quanto ho dedotto dalla mia esperienza. VI posso dire che : quando dopo cena sento entrare i tordi dall'Adriatico (costa romagnola ai confini con le marche ) il mattino successivo,cacciando nell'entroterra a circa 30/40 km in linea d'aria dal mare,è veramente molto raro che trovi animali,invece quando li sento entrare la mattina (quando bevo il caffè e fumo la sigaretta sul terrazzo prima di andare a caccia ) li ho sempre trovati in gran numero,chiaramente quando il passo è abbondante.Sarà circa una 15ina d'anni che da ottobre a metà novembre tutte le sere dopo cena passo un po' di tempo sul terrazzo e a parte qualche rarissima eccezione è sempre stato così,di conseguenza deduco che i tordi che sento verso le 22,non si fermino nelle mie zone ma proseguono,mentre quelli prima dell'alba si.Saluti
 
Buona sera a tutti!oggi giornata di scaccia in alta Valmarecchia..visti finalmente un po' di tordi fermi nelle spinaie,fino allo scorso weekend ce n'erano pochissimissimi..oggi stando sul pezzo x tutta la giornata ci si è davvero divertiti con ottimo carniere,levate anche 2 beccacce di cui una venuta a casa..visti 3 banchetti di sasselli x un totale di circa 30 unità..ah dimenticavo..incarnierata la prima cesena!x la cronaca,al momento dall'Adriatico nulla da segnalare.Saluti
 
Stamani era la scommessa della settimana avrei puntato che si sparava e così è stato.... Una grande mattinata come precisione di tiro i primi sei sasselli li abbatto tutti alla prima fucilata, quello successivo alla terza e gli ultimi due faccio la coppiola, la seconda in due giorni. Non so che altro aggiungere, tutto molto bello..... adesso un augurio di Natale a tutto il forum, passate delle giornate tranquille e serene con i vostri cari, e poi da settimana nuova si ripensa ai nostri amici alati e ci aggiorniamo.... Buonagiornata, buone feste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto